Ma io credo che una domanda del genere in Questo contesto non c'entri nulla.
Mi piace su: 15/6/2012, 14:26
Ci saranno cassonetti della monnezza nelle vicinanze,perchè anchio ho lo stesso problema,apparte che mi svegliano la mattina....ma la macchina me la ricoprono ogni volt di m... -.- Li odio.
Mi piace su: 13/6/2012, 9:07
sassi.
Mi piace su: 13/6/2012, 9:06
Esatto. Spesso è importante non ricordare tutto, ma saperlo mettere in relazione, sapersi giostrare tra la mole di libri in modo discreto. Io non ho un'ottima memoria, ad esempio, però sono brava con "le...
Mi piace su: 10/4/2012, 9:02
io per ricordare meglio un concetto lo prima leggo e poi ne faccio un riassunto scritto. Scrivendo riesco a memorizzare meglio e più in fretta il tutto, ma credo che tu abbia già fatto ciò. Se così, almeno...
Uh ne esistono a bizzeffe di libri scientifici sulla memoria oltre a quello di Kandel:D E' vero esistono dei trucchetti per migliorarla, per esempio ripetere diverse volte ad alta voce e rifarlo la...
Fai un piccolo giochetto!hai un atlante?sfoglialo per una mezz'ora e cerca di memorizzare tutto quello che puoi...lo chiudi e vai alla ricerca di quello che hai memorizzato! io così da piccolo sapevo...
Mi piace su: 10/4/2012, 9:01
Più che altro, io per ricordare ho bisogno di schematizzare. In genere faccio una prima lettura, e alla seconda, armata di quaderno, schematizzo e riassumo tutto. Dopo averlo fatto, non ripeto...
Mi piace su: 10/4/2012, 8:54
Prima cosa devi capire che memoria hai tu, fotografica, sensoriale...e poi da li cercare qualche giochetto!
Mi piace su: 5/4/2012, 17:11
haahhahahah MAI! :lol: piuttosto arriverò a non ricordare neanche il mio nome!
Mi piace su: 5/4/2012, 17:08
Ma io quest'anno mi sono dovuta imparare a memoria un mattone di Anatomia, che è comunque roba di memoria pura. Ecco, io sono gia dotata di buona memoria di natura devo dire. Pero le sfrutto tutte....
Mi piace su: 10/3/2012, 12:22
Allora non sono l'unica a usare certi trucchi. XD
Mi piace su: 10/3/2012, 12:22
Dipende molto dai docenti.. C'è chi pretende che si sappiano tutti gli articoli, precisi, ecc.. C'è chi lo rende un po' meno mnemonico! Chiedi a qualcuno più grande della tua università!
Mi piace su: 5/3/2012, 12:10
Conosco chi studia questo genere di cose ed è tutta -purtroppo- una questione mnemonica.
Mi piace su: 5/3/2012, 12:10
Concordo sul fatto di contattare un tricologo ma definire "cazzate" tutti gli interventi precedenti mi pare fuori luogo dato che penso che ognuno sia intervenuto in buona fede.
Mi piace su: 28/2/2012, 11:24