Originariamente inviata da
mr stagger lee
Prima o poi l'avrei aperto io questo topic.
E' verissimo, non mi capacito di come si faccia a vivere nei paesi senza il bidet. Finora all'estero l'ho trovato soltanto in Spagna e in Grecia (avremo sicuramente tantissimi problemi e difetti, ma almeno noi mediterranei abbiamo il culo pulito
). Sono giunto alla conclusione che: a) o questi popoli hanno i tarzanielli felici scampanellanti fra le chiappette di default; b) o hanno davvero la pazienza di infilarsi sotto la doccia ogni volta che fanno cacca, per cui sono popoli più stoici di noi.
E non parliamo del fatto che col bidet uno può sciacquarsi il gingillo ogni volta che vuole senza doversi spogliare completamente. Sì, il bidet è senza dubbio uno dei motivi d'orgoglio dell'italianità!
P.s. "bidet" è una parola francese, ma io in Francia non ne ho visto nemmeno uno.
P.s. 2 E non fatemi pensare a tutte le volte che, oltre a non trovare il bidet, ho trovato doccia e water in due stanze separate, per cui ogni volta dovevo portarmi il culetto condito in viaggio da una camera all'altra.
P.s. 3 Non sono riuscito finora a farmi dire da un tedesco o da un americano come si comporta con la sua igiene intima dopo aver espletato l'atto.