ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 127
Like Tree70Mi piace

I rompipalle e gli smart people

  1. #91
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    abbè questo è vero, ma vale poi lo stesso discorso per i cartoni animati.

    il punto che si sta dibattendo con sou è che la colpa non è del cellulare/smartphone/pc/console ma del genitore.
    ma io mica stavo parlando di come crescere i figli, quanto dell'uso di tale strumento in generale da parte di molti maggiorenni e adulti ormai in grado di fare delle scelte autonomamente, anche se il discorso si concentra di più sui giovani
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Incredibile la quantità di puttanate che sto leggendo...
    Ma davvero ci state discutendo?
    qualunque persona seria lo fa di solito, mentre invece evitano di dare retta alle battutine che si trovano di solito in rete, dove si parla di coerenza senza nemmeno sapere chi è l'interlocutore

    ma infatti l'uso comune e diffuso dello smartphone non è per cazzeggiare, come non sono strumenti creati principalmente a tale scopo, sono tutte puttanate e mie invenzioni, sono fantasmi quelli che vedo in giro, come centinaia di migliaia di persone d'accordo sono tutte imbecilli

    solo tu analizzi con raziocinio la realtà
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Tu non sai nemmeno di cosa stai parlando, e per l'ennesima volta fai confusione a ciò che per TE è inutile e quello che lo è in assoluto. Quindi a questo punto mi sembra inutile continuare a rispondere.
    E comunque no, io non sono dirigente di nessuna azienda, ma mio padre sì, e viaggia molto spesso per lavoro. Lui (come altri, tipo digitoergosum) lo smartphone lo utilizza davvero per questioni lavorative. Ovviamente sbaglia, perché.. perché lo dice Sousuke , quindi appena tornerà a casa farò il possibile per spiegargli quanto sia più comodo mandare una mail dal pc che dal telefono, e che non è importante mandarla il prima possibile ma mandarla in comodità xD
    non è che uno non sa di cosa parla e fa confusione solo perchè non è d'accordo con te

    non ho alcun dubbio che anche un sacchetto che fa una scureggia per scherzo sia utile, ma io per utilità non intendevo qualunque oggetto che soddisfa un bisogno, era sottinteso

    secondo te l'uso più comune diffuso dello smartphone è quello serio di tuo padre (o di chi ha particolari necessità lavorative che lo obbligano a usare uno strumento mobile ovunque) o il cazzeggio di cui parlo?

    se così è perchè allora è pieno di cagate quello strumento? evidentemente c'è una domanda sul mercato da soddisfare, che per gran parte non è rappresentata da quello che ha bisogno di un oggetto mobile per lavoro

    abbiamo una popolazione fatta di dirigenti d'azienda e lavoratori di quel tipo? direi di no

    quando avrei detto che il cellulare non possa essere utile in quei casi? io parlavo della regola e del comportamento più diffuso, non dell'eccezione
    Ultima modifica di Sousuke; 22/6/2015 alle 13:51

  2. #92
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    @Sousuke una domanda, poi ti abbandono. Definisci cazzeggiare
    A Temperance piace questo intervento

  3. #93
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    qualunque persona seria lo fa di solito, mentre invece evitano di dare retta alle battutine che si trovano di solito in rete, dove si parla di coerenza senza nemmeno sapere chi è l'interlocutore

    ma infatti l'uso comune e diffuso dello smartphone non è per cazzeggiare, come non sono strumenti creati principalmente a tale scopo, sono tutte puttanate e mie invenzioni, sono fantasmi quelli che vedo in giro, come centinaia di migliaia di persone d'accordo sono tutte imbecilli

    solo tu analizzi con raziocinio la realtà

    Certo, come sempre tu hai la vertià in tasca e gli altri non sanno un cazzo.

  4. #94
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non è che uno non sa di cosa parla e fa confusione solo perchè non è d'accordo con te

    non ho alcun dubbio che anche un sacchetto che fa una scureggia per scherzo sia utile, ma io per utilità non intendevo qualunque oggetto che soddisfa un bisogno, era sottinteso

    secondo te l'uso più comune diffuso dello smartphone è quello serio di tuo padre (o di chi ha particolari necessità lavorative che lo obbligano a usare uno strumento mobile ovunque) o il cazzeggio di cui parlo?

    abbiamo una popolazione fatta di dirigenti d'azienda e lavoratori di quel tipo? direi di no

    quando avrei detto che il cellulare non possa essere utile in quei casi? io parlavo della regola e del comportamento più diffuso, non dell'eccezione
    Tu non ci arrivi proprio, è inutile
    Ognuno lo utilizza a modo suo e in base alle proprie necessità, mio padre per lavorare, io per navigare e messaggiare, tizio per il meteo, caio per le foto ecc.
    È uno strumento utile e con cui puoi farci tante cose, SEI TU CHE (solo perché lo usi poco) CONTINUI A DEFINIRLO UNO STRUMENTO INUTILE E SOLO PER CAZZEGGIATORI!
    Il fatto che molti lo usino solo per "stupidaggini" non vuol dire niente, come ti ho ampiamente dimostrato lo stesso discorso vale anche per il pc. Basta vedere bimbiminkia che si fanno i selfie con la webcam e passano le giornate tra ask.fm e canali Youtube di gamer.
    A digitoergosum piace questo intervento

  5. #95
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non sono solo io, centinaia di migliaia di persone potrebbero ripetere le stesse cose, perchè semplicemente vedono come le persone impiegano di solito questi strumenti, cioè cazzeggio

    e io lo uso poco proprio perchè è pieno di cagate, non saprei che farmene, se devo avere un dispositivo mobile quando sono in giro uso il notebook, avendo necessità diverse da chi sta lì a smanettare con lo smartphone

    e non puoi dare lo stesso peso all'uso serio di tuo padre e a quello per giocherellare

    anche il coltello può essere usato per bere, ma non è stato creato per quello scopo

    non è la stessa cosa per il pc, sia perchè quest'ultimo è adatto a molti più scopi seri, e sia perchè c'è una percentuale notevolmente superiore di pc non usati spesso solo per cazzeggiare
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Certo, come sempre tu hai la vertià in tasca e gli altri non sanno un cazzo.
    non solo io, solo che non ci sono qui a scrivere

    poi non ho dubbi che se uno tocca l'oggetto santificato del momento si incontrano parecchie critiche, pazienza
    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    @Sousuke una domanda, poi ti abbandono. Definisci cazzeggiare
    passare il tempo con cagate che non servono a niente di serio in senso pratico

    questo potrebbe valere anche per il 99% della roba in rete eh, solo che lo smartphone è particolarmente adatto a tale scopo
    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Io capisco che la maschera che indossi ti impone di scrivere vaccate, ma vedi, dici proprio cose senza senso. E sfortunatamente oggi il tempo per stare al pc ce l'ho, quindi mi tocca risponderti.
    non indosso nessuna maschera nè dico vaccate senza senso, non sono tali solo perchè possono infastidire chi ama lo smartphone come oggetto del desiderio, queste cose potrebbe dirle chiunque se avesse il tempo di dare retta alle battutine in rete

    semplicemente constato l'uso più comune dello smartphone come può notare chiunque in giro
    E grazie. Non me ne intendo, ma penso sia la componente hardware a fare la differenza.
    Ad ogni modo, se è un giocattolo per bambini nonché oggetto inutile/limitato, me lo dici di grazia cosa te lo sei comprato a fare? Forse che nelle cerchie che frequenti, i famosi bar e palestre dove ogni tanto ci inviti a fare un giretto, non è ammesso accedere senza uno smartphone? O sei molto più mediocre di quel che pensi e alla fine, perfino tu ti sei dovuto piegare sottostando alle ferree leggi dell'omologazione sociale?
    ho già spiegato perchè l'ho comprato, ovvero per contattare delle ragazze che usano solo quello in modo ossessivo cioè per un fattore esterno, non certo per giocherellare con le cagate di cui è pieno

    la mediocrità/eccellenza non dipende certo da queste necessità pratiche e comprensibili, ma da altri aspetti valutate da altre persone diverse da chi si diverte a fare battutine in rete

    non importa se l'hardware fa la differenza, rimane il fatto che il pc ha molte più funzioni adatte a scopi seri, sarebbe così anche se fosse ancora meno potente
    Delle due una: o non hai uno smartphone, o non hai mai mandato una mail con quello strumento. Hai idea di come sia complicato scrivere una mail con quelle tastierine? Un mio dito prende 4-5 tasti, senza contare il correttore che spesso interpreta a modo suo quello che tenti di scrivere. Normale che se avessi un pc a disposizione lo utilizzerei per scrivere, ma io praticamente ci vivo sui mezzi di trasporto e converrai che infilarsi un telefono in tasca è più comodo che viaggiare con una valigetta contenente un notebook.
    tu sei un'eccezione, la maggior parte non fa il tuo lavoro che necessita di uno strumento mobile e scrive molto, non rappresenti l'uso comune dello smartphone

    quello che tu dici sulle difficoltà di scrivere bene sul cellulare conferma quello che dicevo, cioè per scrivere bene una mail complessa il pc è più comodo

    e in ogni caso molti con necessità di stare sempre in giro per lavoro e devono spesso scrivere usano ancora un notebook, che è portatile, non fanno una vita complicata per questo

    il fatto che il riconoscimento vocale possa risolvere i problemi di digitazione non toglie che rimane una funzione che io non userei mai, perchè comunque non è precisa, io piuttosto uso un notebook
    Pensare prima di scrivere non ti farebbe male.
    se non lo facessi scriverei che lo smartphone assolve a funzioni come qualunque strumento, quando invece è stato ideato per molti scopi non seri

    per me quella rimane una funzione per disabili, se uno deve proprio avere estrema precisione e scrivere molto a quel punto potrebbe prendere un notebook
    Che è, mo ti metti a fare cabaret? Stai uscendo dal personaggio: torna in te. Tornando in metafora, sì, sono un libero professionista quindi sono dirigente dell'azienda Me Stesso. Siccome passo a volte settimane senza che mi venga una buona idea e poi - puff - eccola qui mentre magari sto facendo il check in all'aeroporto, visto che uno dei pochi vantaggi di vivere in quest'epoca è la presenza di strumenti che mi facilitano il lavoro, io li utilizzo.

    Per inciso, mi sembri il genere di persona che, se fosse vissuta durante le prime rivoluzioni industriali, avrebbe aborrito l'uso dell'automobile asserendo che un vero uomo va in giro solo a cavallo e per dimostrarlo fa vedere i calli sotto le chiappe.
    cabaret è descrivere la realtà? quale personaggio? amplia le tue conoscenze

    i probabili personaggi sono quelli che intervengono in rete per fare battutine personali, senza nemmeno sapere chi è l'altra persona

    tu hai delle necessità particolari di lavoro, io non parlavo di questi casi che non rappresentano la maggioranza, nè dei lavoratori nè dell'uso più diffuso di questi strumenti

    no, sembro solo una persona che si attiene a quello che avviene in giro, non sono contrario al progresso tecnologico, anzi io so usare spesso meglio queste tecnologie moderne di chi ci passa un sacco di tempo smanettando sulle cagate

    sono contrario a strumenti creati soprattutto per il cazzeggio, anche perchè portano a dissolvere la cultura informatica

    il paragone tra auto e cavallo non regge, quelli sono comunque mezzi di trasporto, qui si parla di un gingillo che (salvo casi particolari come il tuo) serve solo a giocherellare come passatempo
    Ah, allora ci sei arrivato che stavo parlando del mio caso
    sei tu che non avevi capito che non stavo parlando del tuo caso particolare, l'eccezione, eppure avevo specificato che non si trattava di necessità lavorative minoritarie
    Leggi il fatto del cavallo prima. A parte quanto detto, rifiutare una nuova tecnologia a priori e solo per darsi un tono (virtuale) è da sciocchi. Potrei dire cretini, o imbecilli, o stupidi o altro, ma io sono uno di quelli che adoperano lo smartphone e quindi non conosco i sinonimi
    e cosa c'entra il confronto col cavallo che aveva un'utilità ben diversa dallo scopo principale per cui è stato ideato uno smartphone? quello mica è nato per assolvere un compito così importante come spostarsi, quanto appunto per divertirsi con le cagate

    io il tono me lo dò anche in giro senza problemi, sono più amante della tecnologia di chi usa tutto il tempo smartphone/tablet etc... e poi non sa nulla di informatica, nè gestire un pc

    questi strumenti, come avevo detto, stanno portando a un imbarbarimento tecnologico in cui l'uso della mente è sempre inferiore, stimolano la scomparsa delle nozioni informatiche, non favoriscono il ragionamento
    Ultima modifica di Sousuke; 22/6/2015 alle 14:03

  6. #96
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    passare il tempo con cagate che non servono a niente di serio in senso pratico

    questo potrebbe valere anche per il 99% della roba in rete eh, solo che lo smartphone è particolarmente adatto a tale scopo
    Bravissimo. Quindi anche questa discussione è cazzeggio. Quindi in questo momento stai cazzeggiando (come me) e lo stai facendo senza smartphone. Non ho altre domande, vostro onore.
    A imok, Hulk e Temperance piace questo intervento

  7. #97
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Bravissimo. Quindi anche questa discussione è cazzeggio. Quindi in questo momento stai cazzeggiando (come me) e lo stai facendo senza smartphone. Non ho altre domande, vostro onore.
    Eh ma c'è una bella differenza tra cazzeggiare al pc e cazzeggiare con lo smartphone.
    Un conto è farlo mentre si è seduti con una corretta postura davanti a un monitor, ben altro da svaccati sul divano.
    E poi Sou al pc nello stesso tempo in cui cazzeggia può anche disegnare una tabella o fare tante altre cose seriose eh, cose che io con lo smartphone non potrei mai fare, cioè lui cazzeggia sì, ma solo in parte.
    E poi diciamocelo, il suo è un cazzeggio serioso, mica bau bau o micio micio
    A digitoergosum e Hulk piace questo intervento

  8. #98
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    comprendo il tuo naturale desiderio di giocare, essendo una bambina dell'asilo come tu stessa ti definisci,

    ma ti faccio presente che io impiego poco per scrivere un messaggio anche se per te sembra lunghissimo, perchè sei abituata alle frasette di whatsapp

    e col pc si possono fare anche tante altre cose, subito appena finito il cosiddetto cazzeggio
    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Bravissimo. Quindi anche questa discussione è cazzeggio. Quindi in questo momento stai cazzeggiando (come me) e lo stai facendo senza smartphone. Non ho altre domande, vostro onore.
    ho già risposto su quel punto, cioè mi rendo conto che sto perdendo tempo, che è poi il motivo per cui non vedi qui milioni di persone

    tuttavia c'è una differenza con lo smartphone, ovvero il pc può essere usato nello stesso momento per mille altri scopi più seri

  9. #99
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    tuttavia c'è una differenza con lo smartphone, ovvero il pc può essere usato nello stesso momento per mille altri scopi più seri
    E che vi avevo detto?
    Io al massimo posso scrivere cagatine su Wa mentre scrivo qui, lui invece dal suo pc può anche progettare piani per conquistare il mondo!!
    A digitoergosum e Temperance piace questo intervento

  10. #100
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito


Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 23:11
  2. Capire gli uomini
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 20:56
  3. gli sono venuto in bocca
    Da SOMMATTO nel forum Trash
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 17:47
  4. Gli interesso ancora?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 13:28
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 15:43