Originariamente inviata da
Canalfeder
1.Samsung S5600 detto comunemente Halley:
Innanzitutto è un cellulare umts quindi con connessione internet abbastanza veloce e con la possibilità di videochiamate,ha il bluetooth, fotocamera da 3 megapixel senza purtroppo il flash,ha i cosiddetti widget e più desktop,il design è abbastanza buono e anche il prezzo visto che è un samsung ed è touch screen.170 euro circa per questo cellulare. Ti posto qualche foto .
2.Lg Renoir
Cellulare umts,hdspa quindi una connessione ad internet più veloce dell'umts, il wi-fi,importante se vuoi connetterti ad internet anche gratis ( a spese degli altri ovviamente ) sistema operativo window mobile,quindi con la possibilità di istallarci programmi,fotocamera da 8 megapixel con flash! Il design è ottimo,giovanile e sottile,il costo è di circa 500 euro!!!( sicuramente costerà adesso anche cento euro in meno)
3.Lg Prada
Stesse caratteristiche tecniche dell'lg renoir,solo qualcosa in meno,non ha il sistema operativo e la fotocamera è da 5 megapixel.Il prezzo è di circa 200-300 euro. E inoltre ha una tastiera qverty quindi è più facile scrivere messaggi visto che ha la tastiera.
4-Nokia 5800 ( quello che ho io! )
Allora inizio subito a dire che è il primo cellulare touch della nokia,ha l'umts, il gps,e soprattutto il wi-fi, il sistema operativo è symbian ultima generazione, la fotocamera è di 3,2 megapixel,ha il flash e l'autofocus, la confezione è di lusso con oltre il pc suite, il caricabatterie,c'è anche il cavo usb,un laccetto con un plettro da usare anche come pennino,2 pennini tra cui uno già nella scocca,un comodo poggia cellulare e la custodia per il cellulare, in gomme e in tela, ti dico subito anche per esperienza sul campo ( visto che lo posseggo) che è un ottimo cellulare anche se ha qualche difetto ( un pò di scricchiolii vicino le slot, e forse i materiali un pò limitati,e lo spessore un pò grande.) comunque il prezzo è molto ragionevole va dai 250 euro ai 300 ( anche se io l'ho acquistato sul mediaworld online a 229 euro ).
Infine ti sconsiglio cellulari come lg cookie o samsung star perchè anche se costano poco non hanno caratteristiche degne di nota,sono solo comuni cellulari come unica differenza il touch screen che si rivela poi scarso.Se proprio devi spendere 150 euro per un telefono così comprati al massimo il samsung halley , ma come dicevano prima se hai il bisogno di scrivere molti messaggi al cell, comprati o l'lg tribe o anche il nokia 5800 perchè ha delle tastiere per scrivere i messaggi davvero comode e soprattutto con cui si possono usare le dita. Credo di essere stato esauriente!
Fonti:
Io!
Poi specifica se hai bisogno di telefoni touch screen o normali,io ho messo quelli touch perchè me ne sto interessando in questo periodo.Fammi sapere!