Originariamente inviata da
fabietto84
Siccome devo laurearmi a breve
, ho kiesto espressamente ad un mio zio un cellulare. Però, sono indeciso tra i due supercell di Nokia e Apple. Ho messo a confronto i due supercell con un pò di info.
Nokia N95 <-> Apple iPhone
Fotocamera: 5 Megapixel <-> 2 Megapixel
Invio MMS: Si <-> No
SI
Multi-touch: No <-> Si
GPS integrato: Si <-> No
SI
Radio FM: Si <-> No
SI
Videoregistrazione: Si <-> No
SI
Lettore MP3
Sicuramente Apple, data la sua esperienza con gli iPod avrà fatto un ottimo lavoro e in questo l'iPhone potrà spuntarla nei confronti dell'N95, ma il Nokia se la cava benissimo (supporta anche i formati AAC).
Memoria
iPhone vince per la memoria interna in dotazione, ma è importante notare che sul Nokia è facile installare memoria aggiuntiva la quale ormai si trova a prezzi piuttosto contenuti anche in tagli da 2 GB. Sono da poco usciti anche i moduli Micro SD da 4 GB. Quindi, se iPhone vince per dotazione di serie, è importante sottolineare che la possibilità da parte dell'utente di aggiungere a piacimento memoria non è un aspetto da sottovalutare.
Sistema operativo
Mac OS X dell'iPhone molto più veloce del Symbian Nokia.
Navigazione web
L'iPhone è un telefono fortemente orientato al web, la gestione delle mail, del browser è spettacolare, decisamente superiore rispetto al Nokia.
Cosa mi consigliate ragazzi?Impressioni di ki ha o ha avuto per le mani questi 2 gioielli tecnologici.