Ma non è un concetto difficile da capire
Ti faccio un sillogismo, molto azzardato:
- Uno smartphone di ottima qualità viene sui 500-600 euro e li merita tutti.
- Qualsiasi cifra oltre i 500-600 euro non pesa sulla qualità dell'oggetto ma sul nome della marca
- I 100/200 euro in più sul prezzo dei prodotti apple sono uno spreco di soldi.
700-500=200. Non è difficile
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
No, per la gente che vuole mostrare la mela mozzicata sono soldi spesi benissimo XD
Per il resto, si può benissimo azzeccare un adesivo dietro al telefono e si risparmiano quei 200 euro.
Andiamo, è la cosa odiosa della Apple, è risaputa e dichiarata, loro vogliono creare la loro élite di Apple-fan-boy. Io odio gli Apple fan boy, di solito il massimo che ti sanno dire su un mac è "è figo, ha solo un filo".
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
A me risulta che nessun cellulare abbia le stesse caratteristiche di un iphone [ovviamente ci saranno lati migliori e lati peggiori] quindi non riesco a capire come si possa criticare a prescindere permettendosi addirittura di additare un eventuale acquisto di un iphone [che su questo forum sembra costi un milione di euro] come soldi buttati.
Mica vero, ci sono diversi telefoni che a pari prezzo danno le piste all'iPhone.
Apple negli ultimi anni è diventata una marca da fighetti, ben diversa dalla Apple di 10 anni fa. Per quel che mi riguarda possono tenersi il loro iPhone, di soldi credo ne abbiano abbastanza.
Rimane un prodotto che "fa moda", nulla più. Tenendo conto inoltre dell'uso che il 90% della gente ne fa...
Nel mio post ho scritto che possedere iphone significa avere un prodotto migliore? NO. Come ho già detto ci sono lati migliori e lati peggiori. Se uno vuole quel sistema operativo, ad esempio, deve spendere e non vedo perchè bisogna dire che è uno spreco di soldi. Io uso ubuntu ma non vado a dire agli utenti windows che buttano via i soldi visto che io non pago nulla e ho le stesse identiche cose
Aridaje... non è difficile: ho detto che i 200 euro in più sono un regalo alla apple, non che l'iphone faccia schifo né che sia uno spreco di soldi. Solo che una percentuale alta del prezzo finale non va all'oggetto ma alla marca. Per me quella percentuale è uno spreco di soldi. Se l'iphone costasse come l'S IV, e la apple avesse delle politiche di mercato come quelle di tutte le altre marche, magari non sarebbe così assurdo il prezzo che impongono ai loro prodotti. Se si potessero scontare, se non avessero questo alone mistico, se...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.