Vediamo un po'.
Ho da esporre due questioni.
1. Ho un Nokia 5800 Xpress Music a manovella che ormai è quasi andato. Avendo trovato un'occasione di una promozione Wind, avrò anche internet illimitato. Ecco il problema.
Da quando ho installato WhatsApp il cellulare mi si connette automaticamente alle reti wi-fi disponibili, il che mi fa consumare un botto di batteria. Finché è il wi-fi ci sono passata sopra, perché a parte quello di casa, intorno non ci sono wi-fi senza chiave. Ma se adesso mi facessi questa tariffa non avrei alcun modo - almeno che io sappia - di bloccare la connessione, perché a differenza dei nuovi smartphone non posso "chiudere" la connessione.
C'è un modo per bloccarla?
2. Sto valutando e tenendo d'occhio due telefoni, entrambi Sony Xperia: M e J.
Il Sony Xperia M è uscito praticamente da qualche giorno in Italia, e su alcuni aspetti sembra migliore del J:
- Sensore di luminosità
- Ram da 1024Mb contro 512
- Processore Dual core (ecco, qui vorrei capire bene quanto sia migliore, perché ho letto che con un uso nella media non si sente nemmeno la differenza)
- Migliore videocamera
- 4G
- GPS integrato (c'è anche del J, ma pare da molte recensioni che sia piuttosto lento)
Insomma, cose più o meno significative, ma dalle caratteristiche sembrerebbe nettamente più veloce.
Pareri un po' più tecnici dei miei? Magari di @Canalfeder
Grazie!