ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Holly

Nokia 5800 e il suo "erede"

  1. #1
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito Nokia 5800 e il suo "erede"

    Vediamo un po'.
    Ho da esporre due questioni.

    1. Ho un Nokia 5800 Xpress Music a manovella che ormai è quasi andato. Avendo trovato un'occasione di una promozione Wind, avrò anche internet illimitato. Ecco il problema.
    Da quando ho installato WhatsApp il cellulare mi si connette automaticamente alle reti wi-fi disponibili, il che mi fa consumare un botto di batteria. Finché è il wi-fi ci sono passata sopra, perché a parte quello di casa, intorno non ci sono wi-fi senza chiave. Ma se adesso mi facessi questa tariffa non avrei alcun modo - almeno che io sappia - di bloccare la connessione, perché a differenza dei nuovi smartphone non posso "chiudere" la connessione.
    C'è un modo per bloccarla?

    2. Sto valutando e tenendo d'occhio due telefoni, entrambi Sony Xperia: M e J.
    Il Sony Xperia M è uscito praticamente da qualche giorno in Italia, e su alcuni aspetti sembra migliore del J:
    - Sensore di luminosità
    - Ram da 1024Mb contro 512
    - Processore Dual core (ecco, qui vorrei capire bene quanto sia migliore, perché ho letto che con un uso nella media non si sente nemmeno la differenza)
    - Migliore videocamera
    - 4G
    - GPS integrato (c'è anche del J, ma pare da molte recensioni che sia piuttosto lento)
    Insomma, cose più o meno significative, ma dalle caratteristiche sembrerebbe nettamente più veloce.
    Pareri un po' più tecnici dei miei? Magari di @Canalfeder

    Grazie!



  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No: con gli xpress music NON puoi bloccare la connessione. Puoi al massimo passare in 2g per consumare meno batteria (ormai conosco quei telefoni a memoria, ne ho avuto uno per due anni e mezzo XD)
    A Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Allora per gli smartphone Android sui 200 euro ci sono tre modelli: Archos 50 platinum, Xperia L e Galaxy s2 plus.
    Costano tutti e tre quasi lo stesso prezzo ( dai 200 ai 250 euro online) ma fra questi quello migliore su carta è l'Archos ( che trovi a 199 su uno store online ed a 249 euro sul sito ufficiale del produttore).

    L'Xperia L è uguale a quelli da te citati solo che ha il display un po' più grande, 4,3" contro i 4".

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Allora per gli smartphone Android sui 200 euro ci sono tre modelli: Archos 50 platinum, Xperia L e Galaxy s2 plus.
    Costano tutti e tre quasi lo stesso prezzo ( dai 200 ai 250 euro online) ma fra questi quello migliore su carta è l'Archos ( che trovi a 199 su uno store online ed a 249 euro sul sito ufficiale del produttore).
    L'Xperia L è uguale a quelli da te citati solo che ha il display un po' più grande, 4,3" contro i 4".

    Diciamo che volevo buttarmi sugli Xperia, e per l'uso che ne faccio J ed M andrebbero più che bene.
    La cosa più che altro che mi chiedevo, è quanto (a livello tecnico) queste differenze che ho scritto tra i due modelli siano rilevanti...non so se mi spiego! xD


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No: con gli xpress music NON puoi bloccare la connessione. Puoi al massimo passare in 2g per consumare meno batteria (ormai conosco quei telefoni a memoria, ne ho avuto uno per due anni e mezzo XD)
    Che odio...la batteria mi si polverizza non appena trova un wi-fi.

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Fra l'Xperia M e il J prenderei il primo proprio per le differenze che all'inizio del post hai elencato. E' vero che le prestazioni di uno smartphone non sono completamente mantenute dal processore ma quello che fa la differenza è la memoria RAM, ed averne 1GB invece che 512mb credimi che fa la differenza.
    Idem per il sensore ambientale che ti permette di impostare la luminosità automatica sul cellulare facendoti risparmiare un po' di batteria ed evitandoti di non leggere nulla sul display quando sei sotto la luce del sole.

  7. #6
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Grazie Canalfeder, infatti era quello che immaginavo.
    Inoltre l'altro avevo letto sul web che ad esempio tra single-core e dual-core la differenza c'è, ma si sente ad esempio solo in determinati usi, come ad esempio nei giochi; per gli altri usi la differenza è trascurabile.
    Per questo chiedevo anche riguardo le altre caratteristiche...mi era venuto il dubbio.

  8. #7
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Ragazzi finalmente ho comprato un Sony Xperia J *-*
    Volevo avere una conferma: ora che passo da symbian ad android, non mi è più possibile trasferire la cronologia di whatsapp tramite il file .bak, vero @Canalfeder ? O chiunque lo sappia xD

Discussioni simili

  1. Mai tradito un'amica per il suo raga?
    Da sirenetta69 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11/4/2012, 12:22
  2. A ognuno il suo smile!
    Da firm91 nel forum Off Topic
    Risposte: 179
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 17:34
  3. Vincent vende Il suo sperma su Internet…
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 19:39
  4. Chi si intende di moda sa che ognuno ha il suo stile..
    Da alchimista nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 0:32
  5. Cieco morde il suo cane guida
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 17:13