Vai tranquilla se acquisti su Amazon anche se il venditore non è direttamente l'azienda, è uno degli store più affidabili che ho mai usato e sono stato più volte rimborsato in tempi molto brevi anche in caso di un errore da parte mia ( e poi difficilmente trovi un servizio di assistenza chat live attivo sempre ).
L'advance te lo sconsiglierei principalmente per la versione software ferma a Gingerbread, rispetto a Jelly Bean sono state aggiunte un sacco di cose che vanno dall'ottimizzazione della batteria all'introduzione di Google Now e di tante altre funzionalità meno famose come Project Butter che vanno a migliorare la fluidità del dispositivo. Certo un aggiornamento software non giustifica 100 euro di differenza quando potresti benissimo installare una versione modificata del software ( perdendo la garanzia), ma avere "tutto pronto" senza rischiare nulla è sempre più semplice.
Se non sei convinta del GS2 Plus potresti puntare sull'Xperia P che ti ha suggerito prima yasha o se vuoi strafare, ma non penso sia il tuo caso, potresti fare un pensierino sull'HTC One S presente sullo stesso volantino Expert in cui il tuo amico ha visto quei tre smartphone che ti permette di avere a 300 euro uno dei migliori cellulari di fascia alta dell'anno scorso che pecca solo nella batteria non removibile ( per la scocca unibody) e la memoria interna non espandibile (quindi ripensandoci non fa al caso tuo xD).