ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

ma iMessage...

Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito ma iMessage...

dunque..
    il significato di messaggio verde e blu mi è chiaro.
    anche se la premessa è che a me manca il mio vecchio telefono o.o (vecchio vecchio)

ma non capisco il tasto di invio colorato, perchè a volte indica verde e il messaggio inviato diventa blu, poi il tasto di invio è blu e io mando messaggi verdi o.o va be che con la promozione son gratis comunque, ma che scherzetto mi fa? o.o

quand'è che aggiorna il colore del tasto?
    non capisco se fa un test della connessione e quindi il colore che vedo rappresenta la realtà o se lui si basa sull'ultimo messaggio che vede e ne copia il colore.

Se la risposta è la seconda è una gran minchiata. o.o

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

A me funziona bene. Verde il tasto, verde il fumetto, blu il tasto, blu il fumetto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Piaciuto: 124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
    dunque..
    il significato di messaggio verde e blu mi è chiaro.
    anche se la premessa è che a me manca il mio vecchio telefono o.o (vecchio vecchio)

ma non capisco il tasto di invio colorato, perchè a volte indica verde e il messaggio inviato diventa blu, poi il tasto di invio è blu e io mando messaggi verdi o.o va be che con la promozione son gratis comunque, ma che scherzetto mi fa? o.o

quand'è che aggiorna il colore del tasto?
    non capisco se fa un test della connessione e quindi il colore che vedo rappresenta la realtà o se lui si basa sull'ultimo messaggio che vede e ne copia il colore.

Se la risposta è la seconda è una gran minchiata. o.o
    No lui effettua un test sui server Apple per capire se il numero/indirizzo è collegato ad un Apple ID. Purtroppo in questi giorni iMessage ha problemi.

Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    No lui effettua un test sui server Apple per capire se il numero/indirizzo è collegato ad un Apple ID. Purtroppo in questi giorni iMessage ha problemi.
    Ma collegato nel senso che possiede un id o che in quel momento è connesso? Perché questo mi succede solo scrivendo ad altri iPhone...

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova

Predefinito

Ma collegato nel senso che possiede un id o che in quel momento è connesso? Perché questo mi succede solo scrivendo ad altri iPhone...
    Certo! iMessage è un sistema di messaggistica che funziona tra dispositivi Apple (quindi anche tra iPad, iPod e Mac).
    Sui server Apple viene associato il tuo Apple ID ad un numero di telefono; di conseguenza questo ID si associa anche a tutti i dispositivi che registri con lui.
    In questo modo prima di mandare un messaggio il telefono verifica che a quel numero sia associato un Apple ID sui server Apple. In caso di risposta positiva il tuo messaggio diventa un iMessage e non lo paghi!

Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Certo! iMessage è un sistema di messaggistica che funziona tra dispositivi Apple (quindi anche tra iPad, iPod e Mac).
    Sui server Apple viene associato il tuo Apple ID ad un numero di telefono; di conseguenza questo ID si associa anche a tutti i dispositivi che registri con lui.
    In questo modo prima di mandare un messaggio il telefono verifica che a quel numero sia associato un Apple ID sui server Apple. In caso di risposta positiva il tuo messaggio diventa un iMessage e non lo paghi!
    questo non spiega perchè scrivendo ad un iphone ho il tasto blu e il messaggio verde o contrario
    insomma capisco se è blu, mando il messaggio mentre l'altro non ha internet e il messaggio inviato diventa verde, ma che capiti il contrario è insolito, no?
    e poi anche nel primo caso dovrebbe quantomeno avvisarmi che l'altro non ha internet

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova

Predefinito

questo non spiega perchè scrivendo ad un iphone ho il tasto blu e il messaggio verde o contrario
    insomma capisco se è blu, mando il messaggio mentre l'altro non ha internet e il messaggio inviato diventa verde, ma che capiti il contrario è insolito, no?
    e poi anche nel primo caso dovrebbe quantomeno avvisarmi che l'altro non ha internet
    Purtroppo non sempre il server Apple riesce a fornire una risposta al terminale. Se questo non avviene in tempi ragionevoli il messaggio diventa un comune SMS tariffato secondo il piano del tuo operatore.
    Non si tratta di non avere internet ma di mille fattori di rete che inficiano sullo scambio di informazioni tra te, il destinatario e il server Apple.

Se qualcosa va storto il messaggio diventa un comune sms.

Le difficoltà maggiori rimangono sul numero di telefono. Se infatti invii un messaggio ad un indirizzo email registrato come Apple ID il messaggio sarà sicuramente blu. Purtroppo rimangono incertezze solo sui numeri.

Ti faccio un esempio. Se tu registri il tuo cellulari e lo configuri per i message il telefono associa a tale servizio:

- 3498989xxx
    - mariorossi@apple.com

Se tu mandi un messaggio a mariorossi@apple.com non avrai mai problemi perchè il telefono capisce che potrà solo essere un iMessage; in tal caso gli basterà capire se l'indirizzo è realmente un Apple ID e invierà il messaggio.
    Diverso discorso per il numero in quanto il telefono dovrà scambiare molte più informazioni necessitando di creare un legame tra il numero del destinatario e un Apple ID. Se questa comunicazione non avviene in maniera corretta il telefono non riceve una risposta e il messaggio diventa SMS.

Spero di essere stato esaustivo!