ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree5Mi piace

Comprare Un Nuovo Cellulare

  1. #1
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito Comprare Un Nuovo Cellulare

    ciao a tutti, voglio comprare un nuovo telefono e vorrei spendere 150 euro massimo massimo 200 e sono indeciso tra il nokia e5, blackbarry e samusung pro y.

    Il cel lo uso per messaggi, chiamate, internet, e-mail e uso molto i giochi.



    Che cellulare mi consigliate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Nel mio consiglio elimino subito il nokia e5 per un unico motivo che ripeto sempre in ogni topic nella sezione: Symbian. Il sistema operativo che montano i nokia, o almeno che montavano fino a pochi mesi fa visto che alla Nokia si sono resi conto che con Symbian non andavano da nessuna parte, è un OS antiquato, con un Ovi Store povero di applicazioni, per non parlare delle limitazioni che impone lo stesso sistema operativo. ( Niente supporto nativo al thethering ad esempio).
    Mi sento di poter escludere anche un blackbarry. I blackbarry nascono per un uso aziendale e professionale, non di fatto hanno fatto fortuna in questi campi e offrono servizi professionali per le aziende, anche se devo dire che nel 2011 ha perso molto anche dopo il blackout che ha visto non funzionare i server su cui si basano gli interi servizi dell'azienda e su cui si basano i loro prodotti.
    Non mi resta che consigliarti vivamente il Samsung Pro Y ( che avevo proposto anche a @Nuvolablu ). Ha android Gingerbread ( 2.3) e già questo è un punto a suo favore. Android offre una grande personalizzazione, è un sistema operativo open source quindi non hai nessuna limitazione di sorta ( se non delle aziende dei telefoni, ma questo è a loro indiscrezione), e può contare su un Android market che ha raggiunto da poco soglia di 400.000 applicazioni, di cui la maggior parte gratuita. Inoltre l'Y Pro è un modello versatile, perchè abbina il touch screen capacitivo multitouch dello schermo da 2,6", alla tastiera qwerty che si rivelerà utile per scrivere i messaggi e le email. Inoltre ha il supporto al wi-fi, e una fotocamera discreta da 3,2 mp con flash e autofocus.
    Se ti può interessare, nelle prossime settimane arriverà sul mercato italiano il modello Dual-sim dell'Y Pro. ( e qui ritaggo Nuvolablu xD).
    A Nuvolablu piace questo intervento

  4. #3
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con @Canalfeder
    Potendo spendere quei 150/200 euro, hai una marea di dispositivi che montano Android su cui buttarti.
    Io escluderei Nokia e BB per i motivi sopra elencati: OS e tipo di utilizzo.

  5. #4
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Anche io ero piu orientato verso android. Guardando i samsung mi sono accorto di un os che utilizza linux qualcuno sà com'è?

    Per caso sapete se il pro y ha dei problemi generici o se è un buon dispositivo?

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Anche io ero piu orientato verso android. Guardando i samsung mi sono accorto di un os che utilizza linux qualcuno sà com'è?

    Per caso sapete se il pro y ha dei problemi generici o se è un buon dispositivo?
    E' proprio Android quel sistema operativo che "utilizza linux", non per niente si basa su un kernel linux
    Sui problemi generici di questo modello non ho letto niente di preoccupante su internet, quindi dalle mie " ricerche" non ho letto di nessun problema generico che possa affliggere il modello.

  7. #6
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Parlavo di Bada 2.0 non di Android. Comunque grazie a tutti per le info

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ah ecco
    Su bada non so dirti molto purtroppo...

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Detto papale papale, lascia perdere altri OS e buttati su Android

  10. #9
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Io dei cellulari di nuova generazione [prima ero abituato al classico 3310, o giu di li] ho avuto la possibilità di avere in mano solo l'i-phone. Come os, tra quello del i-phone e android?

  11. #10
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Hanno i loro pro e i loro contro, ma viaggiamo su prezzi molto diversi.
    Se volessi comprarti un iPhone dovresti spendere almeno 400 euro, e a mio parere con molto meno ti porti a casa un dispositivo che ha montato Android, ti permette la massima personalizzazione e ti da l'accesso a miriadi di applicazioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consigli per un nuovo cellulare
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 12:54
  2. Consiglio nuovo cellulare
    Da ronin.engineer nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/4/2009, 11:47
  3. Il mio nuovo cellulare: Samsung SGH-P920
    Da luigi150183 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 18:31
  4. Consiglio sull'acquisto di un nuovo cellulare
    Da geom3 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 14:36
  5. Consigli per nuovo cellulare
    Da Rose's Hell. nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 14:33