Spiegami, quali sono le specifiche tecniche o le innovazioni in questo Iphone che lo rende "un dispositivo talmente avanti rispetto agli altri "?
Spiegami, quali sono le specifiche tecniche o le innovazioni in questo Iphone che lo rende "un dispositivo talmente avanti rispetto agli altri "?
Perchè non possono vendere uno smartphone a quel prezzo.
Ma d'altronde non sono io quello che li deve spendere, quindi...
Ma mi riferivo al fatto che hai evidenziato in neretto chi in Italia costerà 30 euro in più
No topino, era già evidenziato nell'articolo
io ho il 4 e stò bene con quello, c'è poca differenza alla fine
vedremo col 5 se diventerà più avanzato
Scusa eh ma quando si dice "è troppo caro" ovviamente ci si riferisce al rapporto con ciò che il prodotto offre, non con il prezzo in assoluto.
E' chiaro che esisterà sempre qualcuno in grado di spendere 700, 800 euro per un telefonino; il punto è: sono spesi bene? A mio parere, e penso di molti altri, per questo specifico prodotto penso di no.
Il fatto che facciano il sold out prima ancora che il telefono sia in circolazione la dice lunga sì, ma non sul prodotto in questione, quanto sulle strategie di marketing e sull'affezione -a volte quasi maniacale- della propria clientela.
Stai pur certo che se anche facesse pietà farebbe il pieno di prenotazioni lo stesso e si vedrebbero come sempre le file davanti ai negozi il giorno di uscita per comprarselo per primi.
Oltretutto gran parte degli utenti, come saprai benissimo, utilizza questi cellulari (ma non solo quelli apple, è un discorso che vale per tutti gli smartphone) ad una frazione delle loro potenzialità, quindi trarranno scarsissimi benefici da alcuni tipi di modifiche (nel senso che, se usavano al 20% un telefono con un processore a 1ghz e 1gb di memoria, vedrai che non avranno la vita rivoluzionata da avere un processore un po' più veloce e un po' più memoria).
Facciamo un altro esempio e consideriamo il felice possessore di un iphone4 che spende 700€ per avere il 4S. Il fatto che abbia il portafoglio pieno (più o meno, non voglio pensare a quelli che fanno dei debiti e pagano a rate pur di avere il cellulare ultimo grido) e possa permetterselo che vuol dire!? Niente. Sono soldi ben spesi? Ovvero, pagare 700€ per avere un incremento minimo delle prestazioni e l'applicazione siri a cui chiedere il meteo è un buon investimento in rapporto col prezzo? Per me no, è sicuramente troppo.
Ogni volta che esce un iphone nuovo/upgradato in tanti fanno a gara per dar dentro il precedente e comprare subito il nuovo, abbiamo una ulteriore prova del fatto che l'acquisto non è dettato nè dalla potenza del nuovo prodotto, nè dal prezzo, nè da una esigenza (a meno che quello precedente non sia un cesso, cosa che non è), ma semplicemente da una moda, da una tendenza, dalla voglia di avere "l'ultimo modello di iphone".
E questa non è una critica alla apple eh, sia chiaro, tanto di cappello per essere riuscita a fidelizzarsi in modo quasi fanatico un mare di utenti in tutto il mondo: per una impresa commerciale è in assoluto il meglio.
Poi vabè i cellulari htc e samsung tra l'altro costano decisamente meno, a 400-500 ci sono già dei prodotti di gamma alta che offrono altrettante funzioni e sono anche espandibili, per non parlare di quelli che già a 200 offrono praticamente tutte le funzioni e le applicazioni dei loro fratelli maggiori, iphone compreso; e anche che gli iphone siano ancora "talmente avanti" rispetto agli altri è discutibile (v. galaxy s2, o gli ultimi htc, o quelli in uscita come nexus prime)
Ultima modifica di Wittmann; 10/10/2011 alle 17:44