Per il 99.8% del forum probabilmente questo nome non dice molto.
Per chi gioca a basket invece dovrebbe ricordare qualche cosa...per chi come me lo conosceva bene invece è una notizia molto importante e triste che ha reso peggiore una giornata che per me era già cominciata male.
Riporto l'articolo della Gazzetta dello Sport perchè non ho altre parole da dire. Ciao Paolone!
Il lungo ex Virtus Bologna e Biella è deceduto nel primo pomeriggio. Due anni fa l'ultima stagione agonistica, poi il riacutizzarsi della malattia, che lo affliggeva dal 2000. Il ricordo di Sabatini: "È stato il mio primo capitano. Il dolore è immenso"
BOLOGNA, 17 dicembre 2009 - Ha lottato come un leone, ma alla fine si è arreso alla leucemia. Paolo Barlera, 27 anni, ex Virtus Bologna e Biella è spirato nel primo pomeriggio all'ospedale Sant'Orsola di Bologna.
Barlera con la maglia dell'Angelico Biella la carriera — Prodotto del vivaio Virtus, primo capitano della V nera targata Sabatini e risorta dalle ceneri del ciclone Madrigali, da 9 anni combatteva con l'incurabile malattia (scoperta nel novembre 2000) che gli ha provocato sofferenze indicibili. Due anni, fa a Biella, l'ultima stagione agonistica. Poi il ritorno alla Virtus (che lo aveva sotto contratto) e il riacutizzarsi della malattia in forma via via sempre più pesante. Durissimi gli ultimi sei mesi. Due giorni fa il quadro clinico è precipitato e Paolo è caduto in coma. Da qui il decesso, pare, per una crisi respiratoria. La Virtus giocherà domenica contro Treviso con il lutto al braccio.
il ricordo — Il patron bianconero Claudio Sabatini lo ricorda così: "È stato il mio primo capitano. Il dolore è immenso. L'anno scorso era da noi sebbene i riscontri non fossero ottimistici. Perdiamo un ragazzo d'oro che, perlomeno, ha smesso di soffrire". I funerali, con tutta probabilità, si terranno lunedì a Bologna.
Vincenzo Di Schiavi