Barlera si arrende alla leucemia
Per il 99.8% del forum probabilmente questo nome non dice molto.
Per chi gioca a basket invece dovrebbe ricordare qualche cosa...per chi come me lo conosceva bene invece è una notizia molto importante e triste che ha reso peggiore una giornata che per me era già cominciata male.
Riporto l'articolo della Gazzetta dello Sport perchè non ho altre parole da dire. Ciao Paolone!
http://images.gazzetta.it/Media/Foto...7--300x145.jpg
Il lungo ex Virtus Bologna e Biella è deceduto nel primo pomeriggio. Due anni fa l'ultima stagione agonistica, poi il riacutizzarsi della malattia, che lo affliggeva dal 2000. Il ricordo di Sabatini: "È stato il mio primo capitano. Il dolore è immenso"
BOLOGNA, 17 dicembre 2009 - Ha lottato come un leone, ma alla fine si è arreso alla leucemia. Paolo Barlera, 27 anni, ex Virtus Bologna e Biella è spirato nel primo pomeriggio all'ospedale Sant'Orsola di Bologna.
Barlera con la maglia dell'Angelico Biella la carriera — Prodotto del vivaio Virtus, primo capitano della V nera targata Sabatini e risorta dalle ceneri del ciclone Madrigali, da 9 anni combatteva con l'incurabile malattia (scoperta nel novembre 2000) che gli ha provocato sofferenze indicibili. Due anni, fa a Biella, l'ultima stagione agonistica. Poi il ritorno alla Virtus (che lo aveva sotto contratto) e il riacutizzarsi della malattia in forma via via sempre più pesante. Durissimi gli ultimi sei mesi. Due giorni fa il quadro clinico è precipitato e Paolo è caduto in coma. Da qui il decesso, pare, per una crisi respiratoria. La Virtus giocherà domenica contro Treviso con il lutto al braccio.
il ricordo — Il patron bianconero Claudio Sabatini lo ricorda così: "È stato il mio primo capitano. Il dolore è immenso. L'anno scorso era da noi sebbene i riscontri non fossero ottimistici. Perdiamo un ragazzo d'oro che, perlomeno, ha smesso di soffrire". I funerali, con tutta probabilità, si terranno lunedì a Bologna.
Vincenzo Di Schiavi