ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 195

Cori contro Balotelli

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

Questi sono razzisti eccome , non come gli altri -_-

2. # ADS

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

la mia era ironia....cmq bloody, devi accettare l'evidenza, c'è una parte della tifoseria (300 tifosi circa, mica ho detto tutti i tifosi) juventina che ha intonati cori pesanti e razzisti e la cosa si sta facendo prolungata, non condanno tutti i tifosi e la squadra, ma queste sono parole pesanti e a questo punto anche una persona intelligente come te non può nascondersi davanti a queste cose

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    no perchè non è lo stesso argomento...

a me sembra che si parli sempre dei cori "razzisti" o presunti tali ^^

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

A me invece dà molto fastidio chi dice "I tifosi juventini sono razzisti"
    Ma vafffff
    E io che ho sempre professato l'uguaglianza.. .-.

Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Bari
    Iscrizione: 25/11/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    ma cosa state dicendo, cori razzisti???? ma non pretevela sempre con gli juventini....dire:"un negro non è italiano" non è razzismo, è solo un modo amichevole per prendersela con un giocatoreun pò antipatico, ma niente di che

Non condivido !!!

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Piaciuto: 124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    la mia era ironia....cmq bloody, devi accettare l'evidenza, c'è una parte della tifoseria (300 tifosi circa, mica ho detto tutti i tifosi) juventina che ha intonati cori pesanti e razzisti e la cosa si sta facendo prolungata, non condanno tutti i tifosi e la squadra, ma queste sono parole pesanti e a questo punto anche una persona intelligente come te non può nascondersi davanti a queste cose
    Certo la tifoseria bianconera ha sbagliato! Non sono qua a dire il contrario... Il coro certamente è stato brutto e risparmiabile in quanto ora si rischia di dover giocare a porte chiuse una partita decisiva come quella con il Bayern.

Resto sconcertato dall'idiozia dei miei colleghi e io in primis sono contro questo genere di cosi perchè raggiungono davvero l'eccesso... Ripeto secondo me il razzismo vero è altro.

Ma sia chiaro che non richiamo fuori da alcuna colpa i deficenti che hanno intonato sti cori!
    Quelli precedenti (se saltelli muore balotelli) non sono assolutamente razzisti visto che sono stati cantati a lucarelli e ad altre persone.

Non intendo difendere difendere questa gente stupida perchè per causa loro rischia di dover vedere in TV due partite decisive per la stagione anche se mi sembra che per quelli con l'Udinese ci siamo beccati solo una multa (stupida secondo me perchè il coro non è razzista ed è comunque stato cantato ad altri giocatori)

Non dico che il coro non abbia una punta di razzismo... Ho detto che non lo definisco totalmente razzista in quanto il vero razzismo sono ben altre cose di cui purtroppo ci siamo resi protagonisti lo scorso anno...

La mia voglia comunque essere una condanna nei confronti di questi episodi e mi spiace comunque per balotelli che per quanto lo odi non merita comunque trattamenti...

Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Piaciuto: 62 volte

Predefinito

Diciamo che definirlo prettamente razzista forse è esagerato in quanto comunque non viene discriminato. Non viene espressa diversità di razza o comunque un disgusto nei confronti di una diversa etnia (ad esempio negro di m****).
    Non ci sono negri italiani non credo sia un coro definibile totalmente razzista.
    Sono comunque pienamente d'accordo che bisogna che i drughi la finiscano... Non posso bruciarmi della partite di abbonamento per le loro cazzate!!!
    Una cosa vi posso assicurare... La nostra tifoseria non ha fondamenti di razzismo... E' solo un puntare a Balotelli ma ripeto NON SIAMO RAZZISTI!!!
    resto allibito...°_°

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

ormai non fa piu specie niente
    schifo continuo

giusto punire la società perche cosi dicono le regole e perche per altre squadre in altri ambiti sono stati presi provvedimenti.

e per quelli che trovano scusanti, ormai razzismo non è usato solo per indicare differenza di razza ma tutti quelle espressioni che tendono alla grave offesa contro una grande porzione di persone,
    non so se mi sono spiegato bene.

solo che poche "categorie di persone" hanno la "fortuna" di essere difesi come i neri.

oppure chiamatela discriminazione, razzismo, odio o come cacchio volete ma questi beceri gesti ignoranti devono essere stroncati

Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Piaciuto: 124 volte

Predefinito

Che tu resti allibito non me ne frega nulla... Io ho detto quello che penso... Più che dire che hanno sbagliato non so cosa fare...

Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    ormai non fa piu specie niente
    schifo continuo

giusto punire la società perche cosi dicono le regole e perche per altre squadre in altri ambiti sono stati presi provvedimenti.

e per quelli che trovano scusanti, ormai razzismo non è usato solo per indicare differenza di razza ma tutti quelle espressioni che tendono alla grave offesa contro una grande porzione di persone,
    non so se mi sono spiegato bene.

solo che poche "categorie di persone" hanno la "fortuna" di essere difesi come i neri.

oppure chiamatela discriminazione, razzismo, odio o come cacchio volete ma questi beceri gesti ignoranti devono essere stroncati
    Senza ombra di dubbio... Eliminati sicuro...

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Gli avversari del momento erano gli altri bianconeri, quelli dell'Udinese. Ma per una parte degli ultrà della Juventus, domenica sera, il bersaglio è stato l'Inter capoclassifica. E, in particolare, il suo attaccante Mario Balotelli, bersagliato di insulti che secondo molti osservatori avevano carattere razzista. Il ct juventino, Ciro Ferrara, ha preso parzialmente le distanze da questa frangia di tifosi, sottolineando di essere «contrario a qualsiasi forma di razzismo e discriminazione» ma puntualizzando che quelli sentiti a Torino «non erano insulti razzisti» perché «se frequentiamo i campi di calcio non dobbiamo stupirci degli insulti di tutti i tipi. Io nella mia carriera ho sentito dire: "Vesuvio bruciali tutti". Il pubblico comunque non ha il diritto di offendere le persone». Tuttavia, quel «Se saltelli, muore Balotelli» scanditodalla curva Scirea rischia di essere la notizia per cui sarà ricordata la partita più che per la vittoria che ha consentito alla Juve di consolidare il secondo posto in classifica e di accreditarsi come vera antagonista dei neroazzurri.
    FISCHI AL MESSAGGIO ANTI-RAZZISMO - Non c'è stato solo lo slogan sui saltelli. Altri cori di insulti più «di routine» sono stati rivolti all'indirizzo dell'attaccante nerazzurro nei minuti successivi. Il tutto è iniziato verso metà ripresa, quando è partito il motto «Quanto ti odio Inter». L'intento era quello di mandare un messaggio per la prossima partita in casa della Juve, appunto con l'Inter. Dallo speaker dello stadio si sono subito levati due appelli a evitare cori razzisti. Tuttavia, all'inizio della partita era stato già fischiato il messaggio antirazzismo diffuso dagli altoparlanti.

I PRECEDENTI - Resta dunque elevato l'astio degli ultras bianconeri nei confronti di Balotelli. Non è infatti la prima volta che episodi analoghi si verificano tra le file della tifoseria juventina e lo scorso anno la società si era anche vista comminare una squalifica del campo (poi tramutata in match a porte chiuse con l'Atalanta). In un documento, gli ultras avevano spiegato che l'avversione per Balotelli è dovuta al suo comportamento ritenuto antisportivo e non al colore della pelle. Ma il fatto che nel mirino ci sia un giocatore di colore lascia il sospetto aperto. Anche perché lo stesso Balotelli, assieme ad Eto'o, era stato oggetto di contestazioni di sfondo razziale anche in altre occasioni, come nelle settimane scorse, a Cagliari.

«E' IL CASO DI FINIRLA» - In ogni caso, lo stesso Ciro Ferrara, ai microfoni Rai a fine partita, aveva ulteriormente ribadito che «è il caso di finirla con gli insulti sia che si tratti di Balotelli o di qualsiasi altro giocatore di colore. La nostra cultura è totalmente sbagliata. Io sono contro ogni tipo di offesa a chi in campo fa il proprio dovere. Ma ho l'impressione che sia una dura battaglia». E sul tema era intervenuto anche Mohamed Sissoko: «Non è giusto, anche perchè il giocatore non era in campo. Spero che i tifosi non lo facciano altre volte».

corriere della sera.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima