ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Jenson Button e la Brawn campioni 2009

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Jenson Button e la Brawn campioni 2009

    Ok, manca ancora una gara alla fine effettiva del campionato, ma ormai i giochi per il posto più ambìto del podio sono finiti, e penso si possa già cominciare a tirare le somme di questo campionato magari ognuno dal proprio punto di vista anche.


    Dunque, che dire?.....le due grandi dominatrici degli ultimi 10 anni, Ferrari e McLaren, mai in grado di puntare davvero alla vittoria del campionato; la prima discontinua, la seconda che ha invece cominciato a girare decentemente solo nella seconda metà del campionato, e soprattutto è stata tenuta in piedi praticamente dal solo enfant prodige Lewis Hamilton, che si è battuto come un dannato almeno per salvare l'onore. Il KERS, come prevedibile, non ha fatto miracoli nè per l'una nè per l'altra, e con la temporanea uscita di scena di Massa la Ferrari si è trovata praticamente nella stessa situazione della McLaren...ossia tenuta in piedi da un solo pilota.

    Ovvi elogi per i vincitori della Brawn GP, capeggiati da un Ross Brawn che sicuramente i ferraristi rimpiangeranno vita natural durante con ancora più forza e capaci di tirare fuori dal cilindro delle macchine su cui ben pochi avrebbero puntato soprattutto pensando che la Honda, dalle cui ceneri è nata la Brawn, non aveva esaltato negli anni precedenti. Onore quindi ad una grande squadra e a due bravissimi piloti troppo spesso in passato sottovalutati chi per un motivo chi per un altro, ossia Jenson Button e Rubens "Rubinho" Barrichello, uno prigioniero di una macchina non all'altezza (la vecchia BAR con cui nonostante ciò ottenne risultati decenti) e l'altro prigioniero di Michael Schumacher....


    Merita grandissimi elogi sicuramente anche la Red Bull, forse la scuderia che può vantare i più grandi miglioramenti rispetto agli anni scorsi, passata da scuderia di seconda linea a squadra in grado di lottare quasi alla pari con la Brawn per il titolo.....ha però pagato un pessimo inizio di campionato, periodo in cui la Brawn ha potuto distanziarsi a sufficienza, ma ciononostante hanno lottato con le unghie e con i denti. Complimenti quindi anche a loro ed ai loro piloti, un sempre più arrembante Sebastian Vettel ed un ritrovato Mark Webber.


    Veniamo ora ai piloti italiani....Trulli molto.....MOLTO sfortunato, viene tamponato o buttato fuori strada più spesso di quanto succede in un'intera giornata di attività degli autoscontri di un Luna Park...ciononostante è capace come pochi di stringere i denti e lottare fino all'ultimo. E' riuscito ad agguantare un decente ammontare di punti ed assaporare più volte la gioia del podio, pur con una macchina con poche luci e molte ombre, la Toyota.

    Fisichella assolutamente incolore....sia con la "prima" Force India (assolutamente scadente) sia con quella dell'ultima parte di campionato (sicuramente migliore) non è mai riuscito ad incidere, fatta eccezione per un secondo posto. Spesso il compagno Adrian Sutil è andato anche meglio o molto meglio di lui.
    Con la Ferrari chiunque (lui per primo, sicuramente....) era sicuro che avrebbe avuto il riscatto cercato da tanti anni, ma così non è stato, anzi si può dire che le sue prestazioni con la Ferrari hanno più o meno uguagliato quelle con la Force India, il che, ne converrete anche voi, è ESTREMAMENTE preoccupante.
    Su Vitantonio Liuzzi non ci può essere molto da dire....poche gare, ha fatto più o meno ciò che poteva, senza incidere più di tanto.

    Menzione a parte per Luca Badoer, lanciato nella mischia praticamente allo sbaraglio dopo anni ed anni in cui non aveva più partecipato a nessuna corsa....scontati i risultati. Magra la consolazione di vedere il suo successore Fisichella far male più o meno quanto lui stesso....storica la sua dichiarazione, qualcosa del tipo "Allora non ero io ad essere una merda...." (giuro, non sto scherzando).

    Menzione speciale anche per i due esordienti, Jaime Algersuari e Kamui Kobayashi....in particolare per quest'ultimo, che pur non essendo andato a punti è stato protagonista di una gara molto aggressiva e ben condotta.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    è stato un mondiale strano..anomalo....button fino adesso non aveva fatto granchè dunque nonstante abbia vinto..non mi ha convinto!

    hanno rotto le palle a badoer dicendo che erano 10 anni che non correva....ma fisichella ha fatto di peggio!

    avete sentito l'intervista di quel coglione di ecclestone? dice che la morte di senna è stata un bene x la F1 perchè ha fatto molta pubblicità!

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    è stato un mondiale strano..anomalo....button fino adesso non aveva fatto granchè dunque nonstante abbia vinto..non mi ha convinto!

    hanno rotto le palle a badoer dicendo che erano 10 anni che non correva....ma fisichella ha fatto di peggio!

    avete sentito l'intervista di quel coglione di ecclestone? dice che la morte di senna è stata un bene x la F1 perchè ha fatto molta pubblicità!
    Io lo seguo da alcuni anni, e ti posso dire che invece, per le macchine che ha, per come la vedo io ha fatto piuttosto bene

    Esatto Da qui la dichiarazione di Badoer...

    Ah è quello, che ha detto? Io durante la gara di oggi sentivo i commentatori accennare ad un'uscita molto sconveniente di Ecclestone, ma non ero riuscito a capire di cosa si trattava....allora è su quello! Ma è completamente pazzo?!?!

Discussioni simili

  1. Formula 1: Gp Australia, doppietta Brawn
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 19:46
  2. Il curioso caso di Benjamin Button
    Da luly nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 22:49
  3. The White Stripes - The Hardest Button To Button
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 18:21
  4. Sugababes - Push the button
    Da jacka nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 16:55
  5. White Stripes - The Hardest Button To Button
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2005, 12:32