No non hai afferrato.
(tralasciando che chi rischia la vita DOVREBBE guadagnare molto).
Ma onestamente non è che sti stron.zi si grattano la pancia.
Non avranno studiato come un medico, ma per arrivare a quei livelli comunque un bucio di culo te lo fai comunque.
Ripeto: gli stipendi che hanno sono esorbitanti, però non si può nemmeno volere che guadagnino quanto un dentista...Come dice 2 di picche alle rispettive società portano un sacco di soldi, per non calcolare gli sponsor.
In più ogni giornata rischiano di dire addio alla loro carriera...Se avevano uno stipendio diciamo normale questi che facevano?!? Sanno solo dare due calci a un pallone...
Però rompiamo le palle ai calciatori...
Tiger Woods, sponsor esclusi, prende quasi il doppio di ronaldinho (o forse anche di piu')...e usa solo due braccia...però in questo caso tutti zitti...
Lo ripeto, il problema del calcio non sono gli stipendi, è la mancanza di umiltà.
se per questo neanche un'attore, un cantante, uno scrittore lavora come un operaio.........e poi solo nelle massime serie dei massimi campionati europei guadagnano così tanto, ma la maggior parte dei calcioatori nelle leghe minori non se la spassano così e il calcio non è solo bella vita, inoltre per arrivare a quei livelli bisogna comunque farli dei sacrifici e chiunque tra noi avesse avuto un pò di talento per arrivare a quei traguardi si sarebbe preso volentieri quei stipendi milionari (me compreso)............imoltredal punto di vista economico il discorso di craimon e chester è giusto,le societò per avere i migliori lavoratori li pagano molto ed essendo i migliori nel proprio lavoro devono dunque portare al successo (in ambito nazionale ed europeo) le proprie società (con conseguente guadagno di prestigio ed economico da parte delle società).............e comunque tutto questo spettacolo esiste perchè noi lo guardiamo....per caso il baseball (o l'hockey, il rugby ecc...ecc...) quà è seguito come il calcio??? se una società ha tanti soldi che li spenda come vuole (in stipendi intendo)...........
e io che credevo che i giocatori non venissero pagati....che delusione!!!
Anche io la pensavo come voi prima di giocare veramente....Prima pensavo che uomini che andavano dietro ad un pallone venivano pagati mentre altri che si uccidevano di lavoro prendevano molto di meno..Quando però sono entrato in questo ambiente vedo che i giocatori meritano quello che hanno per ciò che fanno..c'è un mio compagno di squadra che prende 200 mila euro ed è un giovane promettente e io che prendo un pò di meno non mi lamento perchè so che lui da alla squadra più di quanto do io
Non dimentichiamo quel pirla di mourinho che guadagna 11 milioni all'anno