come che ragionamento è?
Berlusconi ha lanciato la moda degli stipendi alti e comunque se Eto' o ti fa vincere le partite e Meggiorini non fa lo stesso è normale che lui debba prendere di più...Se Eto'o fa vincere alla squadra 40 milioni o più perchè deve prendere 1000 euro?
tu non mi conosci per giudicare cosa ho fatto io o no......
io non sto dicendo che se un giocatore prende molto io ci vivo....Se i giocatori portano 80000 tifosi in uno stadio, fanno vincere tanti soldi e dico tanti alla propria squadra è normale che vengano pagati così....Se fossero pagati 1000 euro non ci sarebbero così tanti calciatori, non ci sarebbe il calcio spettacolo e noi non guarderemmo questo sport....
in base alla tua proporzione tu dici che eto'o guadagna un sesto di quello che fa guadagnare,ebbene ti assicuro che io faccio guadagnare alla mia azienda ben più di sei volte di quello che percepisco.
Ma il problema è comunque un altro,ora ho sonno e poca voglia di fare discorsi impegnativi,quando sarà fresco e riposato riprenderò.
deve essere una vita impegnativa e stressante quella di un calciatore...-.-
per fortuna hanno i soldi per potersi distrarre...
Allora...Parlo dell'Inter...Quest'anno ha acquistato giocatori che hanno portato gli abbonamenti a 30mila...E già questo porta circa 50 milioni alla società...Poi tutte le pubblicità che hanno questi calciatori arrivi almeno a 70....vincendo lo scudetto arrivi a 100.. vincendo la Champions altri soldi...a fine anno con premi e cazzate varie si potrebbe arrivare a 200 milioni di Entrata...Se i giocatori fanno guadagnare così tanti soldi alla propria società, il migliore di questi non può prendere 10 milioni?
Il discorso fondamentale è questo. Ogni lavoratore (calciatore) fa guadagnare un tot alla sua azienda (squadra). In base a ciò che fa guadagnare il datore di lavoro (presidente) gli da uno stipendio. Lo stipendio quindi varia in base a cosa? a quanto il lavoratore (calciatore) fa guadagnare e in base a quanto le altre aziende ( squadre) sarebbero disposte a pagarlo.
Se tu, elettricista prendi 1000 euro al mese e ne fai guadagnare, ad esempio, 10 mila al tuo datore di lavoro e tutte le altre aziende del settore pagano i loro elettricisti ( che fanno guadagnare come te alla propria azienda) 2000 euro ovvio che ti lamenteresti.
Ora, eto al barcellona prendeva 8 milioni facendo guadagnare un enormità alla propria azienda (squadra) . ovvio che se il lavoratore (calciatore, in questo caso eto) che fa guadagnare tantissimo all'azienda (squadra) cambia squadra sceglierà di andare a lavorare nell'azienda ( squadra) che lo paga di piu.
E cosi, per tutti i giocatori in tutte le squadre.
Penso che il mio discorso sia abbastanza chiaro...