Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Se vuoi estendere il consiglio e vuoi assimilare meno... d'inverno potresti evitare di riscaldare molto la tua casa. Se regoli la temperatura al limite che un grado meno e senti i primi brividini di freddo, consumi più calorie che se te ne stai nel supercalduccio... ;)
Davvero?? non avevo mai sentito nulla del genere!! io d'inverno sono troppo freddolosa non so se riuscirò a seguire questo consiglio :lol:
-
Quote:
Cicciuzza_88
Davvero?? non avevo mai sentito nulla del genere!! io d'inverno sono troppo freddolosa non so se riuscirò a seguire questo consiglio :lol:
Considera che le calorie che consumi vengono spese per mantenere la temperatura corporea a 37°.
Quindi se sei in un ambiente a 25° devi spendere calorie per un aumento di 12° di temperatura.
Se invece sei a 20° devi spendere calorie per un aumento di 17° di temperatura.
Conseguenzialmente a 20° ci vuole più energia (cioè più calorie consumate) per mantenerci in vita (cioè a 37°) che non a 27° ...e non è una differenza di calorie consumate da niente, ma molto notevole!!!
Spero di essere stato chiaro! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Considera che le calorie che consumi vengono spese per mantenere la temperatura corporea a 37°.
Quindi se sei in un ambiente a 25° devi spendere calorie per un aumento di 12° di temperatura.
Se invece sei a 20° devi spendere calorie per un aumento di 17° di temperatura.
Conseguenzialmente a 20° ci vuole più energia (cioè più calorie consumate) per mantenerci in vita (cioè a 37°) che non a 27° ...e non è una differenza di calorie consumate da niente, ma molto notevole!!!
Spero di essere stato chiaro! :lol:
L'ho dovuto rileggere 2 o 3 volte ma alla fine ce l 'ho fatta a capire :lol::lol:
-
Quote:
Cicciuzza_88
L'ho dovuto rileggere 2 o 3 volte ma alla fine ce l 'ho fatta a capire :lol::lol:
:lol:
Comunque, pur da "profano" in campo medico, ti posso dire che le cose stanno proprio come ha detto lui ;)
-
A parte che correndo sotto il sole un abbassamento di pressione te lo becchi tutto...
-
Quote:
Wolverine
:lol:
Comunque, pur da "profano" in campo medico, ti posso dire che le cose stanno proprio come ha detto lui ;)
;) grazie!!!
-
il problema non è l'orario ma la fatica e il sudore se non c sono quelli,puoi dimenticarti di bruciare,fai conto che se corri meno dei 30 min bruci solo il glucosio dei muscoli,se vuoi eliminare grassi devi correre assolutametne piu di 30 min solo dopo i 30 si inizia a bruciare
-
Se vuoi bruciare molte calorie falle alle 2 di pomeriggio , ma c'è un caldo atroce e ti puoi sentire male ..
fallo verso le 6 di mattina o le 7:30 di pomeriggio ;)
-
non andare le prime ore dopo pranzo se non vuoi svenire xD
mi pare ovvio....:roll:
-
il momento più efficace sarebbe la mattina a digiuno quando le riserve gluciche sono basse...basterebbe anche una mezz oretta al giorno...un caffè amaro o con dolcificante una mezz ora di corsa e colazione sarebbe il top
Quote:
ph2
è una cavolata quello che dici. l'andatura e quindi la tua velocità nella corsa ed il tempo che trascorri correndo ti fanno bruciare. non il periodo della giornata :lol:
n è vero conta anche quello