Non posso che quotare. @Abel, la distanza che prendi dall'agonismo secondo me non è affatto un limite, anzi mi pare encomiabile. Come la concili con la passione per uno sport che consiste nel fare punti, non lo so...ma forse non è impossibile, in questo stesso thread mi pare di aver parlato in termini simili del pugilato.
A parte che gli sport coi quali cerco di mantenermi in forma sono prevalentemente nuoto e ciclismo, la concilio col fatto che a calcio ci ho giocato sempre e unicamente con gli amici più per passare una serata insieme che per "i punti".
Come tifoso (della Roma per precisione) sono molto anomalo e qua tutti te lo possono confermare: ovviamente godo dei successi e soffro per le sconfitte della mia squadra, però sono così obiettivo da riconoscere il miglior gioco dell'avversario in caso di sconfitta e di concedere l'onore delle armi quando vinco.
Pensa che il calciatore della storia della Roma che più ho ammirato è stato Vincenzo Montella per un aneddoto che ora ti racconto:
In un derby Roma-Lazio (saprai quanto è sentita tale partita) la Roma vinse 5-1 e Montella segnò ben 4 reti. Ebbene chiunque al suo posto non avrebbe perso l'occasione per denigrare l'avversario e conquistarsi così un posto nel cuore dei propri tifosi più accesi; lui invece, intervistato a caldo a bordo campo, esordì così: "Innanzitutto rispetto per i nostri avversari!", poi parlò della partita.
Comunque sia, vorrei provare anche il Curling... quella specie di "bocce" sul ghiaccio :Q__
Stavo ore e ore davanti la tv a vedere questo sport x'D
E poi è bello perchè possono giocarci anche gli invalidi con la sedia a rotelle.
Diciamo che io avendo parte degli Scout per dieci anni ho cominciato a praticare il trekking in montagna, quando possiamo il fine settimana io e la mia compagna andiamo in Abruzzo sul Gran Sasso. Però seguo lo sport: in particolare il calci e il rugby
Per esempio invece il baseball è giocabile anche per ciechi.... Si gioca con un palla che emetto un suono se non ricordo male... Ma deve essere complicatissimo