Oggi alle 16 finale tra i due.
Se non avete la possibilità di seguirla in televisione, su www.rojadirecta.com ci sono dei link per seguirla in streaming.
Forza Roger!
Oggi alle 16 finale tra i due.
Se non avete la possibilità di seguirla in televisione, su www.rojadirecta.com ci sono dei link per seguirla in streaming.
Forza Roger!
Ultima modifica di obo; 17/5/2009 alle 19:06 Motivo: aggiunto prefisso
Federer ha appena battuto Nadal
Quasi non ci credo xD
wow
TENNIS
Roger Federer c'e ancora
batte sul rosso Nadal a Madrid
Lo svizzero si impone nella finale del Masters 1000 giocato "in trasferta". Il punteggio finale è di 6-4 6-4. Il maiorchino aveva vinto le ultime 5 finali consecutive e non perdeva sulla terra dal maggio 2007
Nadal e Federer a fine match
MADRID - Sorpresa a Madrid. Federer batte Nadal, sulla terra, e in due set. Non accadeva da cinque finali consecutive, e ormai quello dello spagnolo sembrava un dominio incontrastato, sul lotto degli avversari e in modo particolare sull'elvetico, che aveva detronizzato da Wimbledon, dagli Australian Open e dal primo posto della classifica mondiale.
Una partita che l'elvetico ha chiuso facilmente, con un doppio 6-4. Troppo facilmente, per non indurre a pensare che sul rendimento dell'iberico abbia inciso pesantemente la semifinale di 4 ore vinta ieri con Djokovic. Di sicuro, per tutto il torneo madrileno, s'è visto il miglior Federer dell'anno. Nello specifico della finale, lo svizzero ha - come raramente lo si è visto fare - interpretato bene tatticamente la partita, rifiutando, per quanto possibile, il braccio di ferro da fondo campo, e imponendo le sue variazioni di rotazione e di ritmo. Senza dimenticare, come troppo spesso fa contro l'arcirivale, le discese a rete e, fatto nuovo per lui, che non l'ha mai amata troppo, pur giocandola magistralmente, l'uso della palla corta.
Il risultato non altera gli equlibri nella classifica mondiale, né sposta di una virgola i favori del pronostico, tutti per lo spagnolo, dell'imminente Roland Garros. Di certo, però, Madrid riconsegna un Federer di ottimo livello, che sicuramente potrà tornare a dire la sua, non tanto, o perlomeno non solo, a Parigi, ma soprattutto a Wimbledon e a Flushing Meadows. Lo svizzero non vinceva un torneo dall'autunno scorso, quando aveva trionfato a Basilea, a casa sua. Ora vince in casa del rivale, che tra l'altro non perdeva sul rosso da 33 partite, ed era stato battuto, l'ultima volta, proprio da Federer, ad Amburgo, nel 2007. Nei confronti diretti, Federer interrompe una serie di 5 finali consecutive perdute, e porta il bilancio sul 7-13.
E ANDIAMOOOOOOOO