Toni lancia il Bayern
Ma il Wolfsburg regge
Negli anticipi del 32° turno di Bundesliga l'azzurro apre le danze per il 3-0 casalingo dei bavaresi sul Bayer Leverkusen. Risponde con identico punteggio il team di Barzagli e Zaccardo, che divide con gli inquilini dell'Allianz Arena, che intanto annunciano l'arrivo di Van Gaal in panchina, il primo posto in classifica
Toni esulta dopo il gol del momentaneo 1-0. Afp BERLINO (Germania), 12 maggio 2009 - Grazie Toni. Con una rete del bomber italiano, la tredicesima in stagione, che ha aperto le marcature al 2' della ripresa (poi sono andati in gol anche Ribery e Podolski), il Bayern Monaco ha battuto 3-0 il Bayer Leverkusen in uno dei quattro anticipi della 32ª giornata di Bundesliga. L'ex attaccante della Fiorentina è rimasto in campo per 86' (sostituito da Klose), tirando 4 volte ma inquadrando la porta di Adler solo in occasione del gol, arrivato chiudendo con un sinistro da dentro l'area piccola un contropiede orchestrato da Podolski. Solo panchina per Massimo Oddo. Intanto il club bavarese ha annunciato che l'anno prossimo l'allenatore sarà Luis Van Gaal: "Partiamo dal principio che sarà il nostro allenatore dal primo luglio - ha detto Uli Hoeness, general manager del Bayern -. L'ufficializzazione arriverà tra 4-5 giorni, ma non c'è nessuna ragione per essere pessimisti".
LE ALTRE — Vittoria con tre reti di scarto anche per il Wolfsburg di Andrea Barzagli (in campo per tutti i 90') e Christian Zaccardo (in panchina), che ha liquidato il Borussia Dortmund grazie alla doppietta di Dzeko e al 24° centro del capocannoniere Grafite. Il Wolfsburg viaggia a braccetto col Bayern al primo posto in classifica a quota 63. Un punto indietro c'è l'Hertha Berlino, che si è imposto 2-1 in casa del Colonia. Vittoria in trasferta anche per l'Hannover, che si è imposto 3-2 sul fanalino di coda Hannover. Mercoledì in campo Arminia Bielefeld-Hoffenheim, Eintracht-Werder Brema, Energie Cottbus-Borussia Moenchengladbach, Amburgo-Bochum e Schalke-Stoccarda.
gasport