ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 55

Cori a Balotelli: turno a porte chiuse per la Juve

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    tu come fai a sapere che era tutto lo stadio a cantare?giornalisti?gli stessi sempre precisi fedelissimi all'accaduto giornalisti?
    no, o hai capito male o forse mi sono spiegato male, un pò di tifosi (non so quanti ma penso un bel pò) facevano quei cori, gli altri (quelli che non li facevano) erano accondiscendenti; come dire: chi tace acconsente, non mi sembra che nessun' altro tifoso juventino si sia opposto a quegli insulti......ma spero abbia ragione mourinho.....

2. # ADS

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

penso non si siano opposti perchè concentrati sul match , non penso che tutto quel pubblico sussurrasse con la mente quei cori che non mi sento di trascrivere

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Non ho seguito la vicenda ma sicuramente i cori ci son stati e quindi la decisione è giusta ma mi chiedo quando mai la legge(sportiva) sarà uguale per tutti...

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Piaciuto: 19 volte

Predefinito

ma tutto questo non è Razzismo....Il razzismo è contro la razza e se i tifosi juventini fossero veramente razzisti lo sarebbero stati con Sissoko e invece è un idolo per loro, lo avrebbero fatto anche per Muntari..Quindi secondo me questo non è razzismo ma solo dire che il giocatore non piace...

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Ma ho sentito dire che anche ieri sera (durante Juve-Lazio) ci sono stati cori contro Balotelli O_O E' vero??

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma ho sentito dire che anche ieri sera (durante Juve-Lazio) ci sono stati cori contro Balotelli O_O E' vero??
    si è vero
    ma sono durati poco , all'inizio della gara , ed era solo un gruppetto cretino
    I cori erano quasi tutti di contestazione contro squadra società giocatori allenatore cannavaro raccattapalle e chi più ne ha più ne metta

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chester Bennington Visualizza il messaggio
    Se Balotelli fosse stato bianco gli avrebbero cantato "Balotelli frocio" o "Balotelli figlio di *******" o "Balotelli testa di *****".

E' nero e gli cantano "negro di merda".

I cori sono contro la persona, contro i suoi atteggiamenti e il colore della pelle è un pretesto per punzecchiarlo. Ripeto, fosse stato bianco avrebbero fatto tanti altri cori. Allora che facciamo? Diamo i turni di squalifica anche se si offende la mamma di un giocatore bianco? Perchè per Mutu non si fa lo stesso visto che in tutti gli stadi d'italia gli cantano "Mutu zingaro"?

Suvvia, non ci nascondiamo dietro un dito per far diventare un "carnefice" una vittima.
    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    io sono d'accordo con simoni, che ha detto che i cori a balotelli non sono per il colore della pelle (se fosse così, non si spiega perché non c'è stato nessun coro contro muntari) ma per i suoi atteggiamenti, il che mi pare il motivo più azzeccato
    E aggiungo: qui più che di razzismo si tratta di ignoranza (e le due cose sono spesso sovrapponibili, ma non in questo caso). Il modo "migliore" che i tifosi hanno trovato per insultare Balotelli è stato questo, i presupposti di fondo non sono motivazioni razziali ma evidente antipatia nei confronti del giocatore.

Non sto dicendo che non sia un atteggiamento esecrabile e che non debba essere punito, ma attenzione: il provvedimento è stato preso SOLO contro la Juve, e non si è trattato certo del primo caso quest'anno che sarebbe stato da punire.

Agendo in questo modo, il tifoso accumula solo odio, e magari il presupposto di fondo "razziale" viene anche a crearsi, come dimostrato da quegli sparuti cori di ieri sera cui si faceva accenno prima.
    Il tifoso ignorante lo diventerà ancora di più vedendo la propria squadra punita (giustamente o ingiustamente) proprio a "causa" di Balotelli e comincerà ad odiarlo sul serio trovando fondamenti nel colore della pelle e le cose saranno solo peggiori.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

anche se balotelli ha un atteggiamento del ca22o non vol dire che puoi urlargli negro di merda
    non c'è niente che giustifica il razzismo
    (e comunque è italiano ricordatevelo)

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    anche se balotelli ha un atteggiamento del ca22o non vol dire che puoi urlargli negro di merda
    non c'è niente che giustifica il razzismo
    (e comunque è italiano ricordatevelo)
    Ma infatti qui nessuno sta dicendo questo ^^

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

infatti non ho citato nessuno

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima