L'inglese Jenson Button, su Brawn Gp, ha conquistato la pole position del Gran premio di Malesia, seconda prova del Campionato mondiale di Formula 1.
FERRARI FLOP - Kimi Raikkonen ha ottenuto il nono posto con la Ferrari. Grazie alle penalizzazioni di Sebastian Vettel (terzo tempo) e Rubens Barrichello (quarto), il finlandese recupererà due posizioni in griglia partendo dalla quarta fila (settimo posto). Il suo compagno di squadra Felipe Massa è stato invece eliminato nella prima fase e partirà dal 16esimo posto in griglia.
VOLA TRULLI - Alle spalle dell'inglese Button su Brawn Gp si è piazzata la Toyota dell'italiano Jarno Trulli. Terza la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel, che partirà 13/o per la penalizzazione inflitta dopo il Gp d'Australia, e quarta l'altra Brawn Gp di Rubens Barrichello (che partirà dalla nona posizione, per aver cambiato la trasmissione). Quinto tempo per la Toyota di Timo Glock, che ha preceduto la Williams di Nico Rosberg. Settimo crono per Mark Webber, ottava la Bmw di Robert Kubica. Il due volte campione del mondo con la Renault, Fernando Alonso, che ha conquistato il decimo tempo nelle qualifiche a Sepang partirà dalla nona posizione in griglia.
'ECCITANTE' - «È stata una qualifica molto eccitante non mi aspettavo di essere qui, mi fa veramente piacere». È visibilmente felice il pilota italiano della Toyota, Jarno Trulli, dopo aver conquistato la seconda posizione del Gran Premio della Malesia che si correrà domani sul circuito di Sepang. «La gara di domani - aggiunge Trulli nella conferenza Fia subito dopo le qualifiche - sarà molto difficile, ci aspettiamo la pioggia e qui quando piove si possono mischiare le carte».