Visualizzazione stampabile
-
Mondiale F1 2009
L'inglese Jenson Button, su Brawn Gp, ha conquistato la pole position del Gran premio di Malesia, seconda prova del Campionato mondiale di Formula 1.
FERRARI FLOP - Kimi Raikkonen ha ottenuto il nono posto con la Ferrari. Grazie alle penalizzazioni di Sebastian Vettel (terzo tempo) e Rubens Barrichello (quarto), il finlandese recupererà due posizioni in griglia partendo dalla quarta fila (settimo posto). Il suo compagno di squadra Felipe Massa è stato invece eliminato nella prima fase e partirà dal 16esimo posto in griglia.
VOLA TRULLI - Alle spalle dell'inglese Button su Brawn Gp si è piazzata la Toyota dell'italiano Jarno Trulli. Terza la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel, che partirà 13/o per la penalizzazione inflitta dopo il Gp d'Australia, e quarta l'altra Brawn Gp di Rubens Barrichello (che partirà dalla nona posizione, per aver cambiato la trasmissione). Quinto tempo per la Toyota di Timo Glock, che ha preceduto la Williams di Nico Rosberg. Settimo crono per Mark Webber, ottava la Bmw di Robert Kubica. Il due volte campione del mondo con la Renault, Fernando Alonso, che ha conquistato il decimo tempo nelle qualifiche a Sepang partirà dalla nona posizione in griglia.
'ECCITANTE' - «È stata una qualifica molto eccitante non mi aspettavo di essere qui, mi fa veramente piacere». È visibilmente felice il pilota italiano della Toyota, Jarno Trulli, dopo aver conquistato la seconda posizione del Gran Premio della Malesia che si correrà domani sul circuito di Sepang. «La gara di domani - aggiunge Trulli nella conferenza Fia subito dopo le qualifiche - sarà molto difficile, ci aspettiamo la pioggia e qui quando piove si possono mischiare le carte».
-
«Non ho fatto un giro ideale ma ragionevole. Il problema è che abbiamo pensato che il nostro tempo ci permettesse di restare tra i primi 15». Il pilota della Ferrari Felipe Massa è deluso per l'eliminazione dalla Q2 nelle qualifiche del Gp della Malaysia e ammette che bisogna «cambiare mentalità, dobbiamo capire che con un decimo puoi essere dentro o fuori. La verità è che siamo abituati al passato quando avevamo una macchina molto competitiva, potevamo fare il tempo e rientravamo». Massa resta comunque fiducioso per la gara: «Resto motivato per domani, non è la prima volta che parto dietro, posso rimontare».
«Ho fatto un gran giro e sono felice per questo. Ieri non era stata una bella giornata, oggi la macchina è stata quasi perfetta». Il pilota della Brawn Gp, Jenson Button, è soddisfatto per la pole conquistata oggi nel Gg della Malaysia. Pensi di aver sostituito già Hamilton nel cuore degli inglesi? «Ma, non credo. Mi interessa essere il più veloce».
-
Io hamilton lo farei girare cn il triciclo :lol:
-
Raga a che ora è domani il Gp?
-
era alle 11 :lol:
comunque boh, questi due gran premi mi sanno molto di buffonata, la F1 ha perso di serietà.
-
Ci mancava pure la pioggia a scombinare tutto, come se le innovazioni tecnologico/burocratiche apportate non fossero abbastanza per sconvolgere i vecchi equilibri :lol:
-
Forza ferrari ke il campionato è ankora lungo (spero nn arriviate alla fine cn zero punti xò :lol:)... :030:
-
Pioggia protagonista dell Gran Premio della Malesia, secondo appuntamento con il Mondiale di Formula Uno. Il diluvio abbattutosi sul circuito di Sepang ha costretto alla sospensione della gara al 32° giro. La vittoria è stata così assegnata a Jenson Button (secondo successo consecutivo), che si trovava al comando della corsa con la sua Bran GP al momento della sospensione. Sul podio anche Nick Heidfeld con la BMW e Timo Glock con la Toyota.
FERRARI, ZERO PUNTI - Zero punti dopo due GP per la Ferrari, con Massa che ha chiuso nono e Kimi Raikkonen costretto al ritiro per un problema al kers dopo aver già compromesso la sua gara a causa di un errato cambio di gomme. Positiva ancora una volta la prestazione di Jarno Trulli che, dopo il terzo posto in Australia, ottiene il quarto posto davanti a Webber e alla McLaren di Hamilton. Sulla gara di Sepang pesa, comunque, la decisione della Federazione che, dopo la sospensione, ha aspettato quasi un'ora prima di stabilire la definitiva interruzione della gara. Il GP è stato disputato per meno del 75%. Da regolamento, sono stati assegnati solo metà punti. Button resta al comando del Mondiale piloti.
ORDINE D'ARRIVO - L'ordine d'arrivo dell GP della Malesia:
1. Jenson Button (GBR/Brawn-Mercedes), 171,833 km in 1 h 10:59.092
2. Nick Heidfeld (GER/BMW-Sauber)
3. Timo Glock (GER/Toyota)
4. Jarno Trulli (ITA/Toyota)
5. Rubens Barrichello (BRA/Brawn-Mercedes)
6. Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault)
7. Lewis Hamilton (GBR/McLaren-Mercedes)
8. Nico Rosberg (GER/Williams-Toyota)
9. Felipe Massa (BRA/Ferrari)
10. Sébastien Bourdais (FRA/Toro Rosso-Ferrari)
11. Fernando Alonso (ESP/Renault)
12. Kazuki Nakajima (JPN/Williams-Toyota)
13. Nelson Piquet Jr (BRA/Renault)
14. Kimi Räikkönen (FIN/Ferrari)
15. Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault)
16. Sébastien Buemi (SUI/Toro Rosso-Ferrari)
17. Adrian Sutil (GER/Force India-Ferrari)
18. Giancarlo Fisichella (ITA/Force India-Ferrari).
CLASSIFICHE MONDIALI - Queste le classifiche dei Mondiali piloti e costruttori dopo il GP della Malesia:
PILOTI: 1. Jenson Button (GBR) 15 punti 2. Rubens Barrichello (BRA) 10 3. Jarno Trulli (ITA) 8,5 3. Timo Glock (GER) 8 5. Nick Heidfeld (GER) 4 6. Fernando Alonso (ESP) 4 7. Nico Rosberg (GER) 3,5 9. Sébastien Buemi (SUI) 2 8. Mark Webber (AUS) 1,5 10. Lewis Hamilton (GBR) 1 11. Sébastien Bourdais (FRA).
1. COSTRUTTORI: 1. Brawn 25 punti 2. Toyota 16,5 3. BMW Sauber 4 4. Renault 4 5. Williams 3,5 6. Toro Rosso 3 7. Red Bull 1,5 8. McLaren-Mercedes 1 .
-
La prima gara non l'avevo vista, stamattina ero in piedi e me la sono guardata.
Mi é venuta subito in mente una domanda, che non mi ha più lasciata...
Quanto ***** sono brutte le nuove macchine???? :| :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Delia .
La prima gara non l'avevo vista, stamattina ero in piedi e me la sono guardata.
Mi é venuta subito in mente una domanda, che non mi ha più lasciata...
Quanto ***** sono brutte le nuove macchine???? :| :evil:
La red bull è stupenda secondo me, ma anke le altre, sn gli alettoni ke sn brutti. :lol: