ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 181

24^ Giornata

  1. #111
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Pongo a tutti un quesito riguardo al topic; però rispondete solo se intendete farlo sinceramente:

    Se anziché ad Adriano, lo stesso fallo di mano non l'avessero sanzionato al centrattacco della vostra squadra del cuore e con tale "svista" arbitrale tale vostra squadra avesse fregato 3 punti agli avversari, sareste stati così comprensivi con la classe arbitrale e il sistema calcio in genere come lo sono ora i tifosi dell'Inter, oppure avreste comunque rimostrato per l'accaduto?
    Resto dell'idea che il gol di Adriano fosse valido. Ma sono anche certo che se l'arbitro avesse visto il tocco di braccio per istinto avrebbe annullato il gol.
    Io ho capito dove vuoi arrivare, tu pensi "gli arbitri italiani sono incompetenti e voi interisti che mostrate cotanta clemenza con gli arbitri in questa occasione, cosa pensereste se il gol lo avessero annullato?".
    Abel, per farti capire come la penso io: sabato il Bologna ha pareggiato a Napoli con un gol di Di Vaio assolutamente irregolare in quanto l'azione è partita da un vistoso colpo di mano di Volpi. Io ho esultato, gridato goduto eccetera eccetera, ma se l'arbitro avesse annullato quel gol, amen. Avrebbe dovuto annullarlo. Questo è uno dei casi (come quello di Marchionni contro il Catania) in cui l'arbitro si può giustificare con "non lo ha visto", perchè FISICAMENTE non poteva vederlo avendo il corpo del giocatore davanti alla propria visuale.
    Quello di Adriano poteva vederlo il guardalinee, ma mi vien da pensare che sia sfuggito pure a lui. Proprio perchè concordo con te sull'incompetenza dei nostri "fischietti" penso che se l'avessero visto il tocco di Adriano, quel gol l'avrebbero annullato.


  2. # ADS
     

  3. #112
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Io ho capito dove vuoi arrivare, tu pensi "gli arbitri italiani sono incompetenti e voi interisti che mostrate cotanta clemenza con gli arbitri in questa occasione, cosa pensereste se il gol lo avessero annullato?".
    No, volevo solo auspicare l'avvento della tecnologia e lo snellimento del regolamento in aiuto agli arbitri.

    Io non ritengo che essi siano incompetenti più di quanto lo possano essere arbitri di altri campionati; sono più propenso a credere che sia umanamente impossibile non sbagliare con il regolamento complicato con cui devono misurarsi e senza alcuno strumento d'aiuto e penso che nell'indecisione siano più propensi a favorire la squadra che meglio gestisce le fonti del potere calcistico.

    Prendi il fuorigioco per esempio: è così complicato che un segnalinee - soprattutto con quelle squadre che lo sfruttano proprio come schema di gioco sempre - (Del Neri per esempio) non può azzeccare tutte le volte!

    Oppure il fallo di mano: ci vuole tanto a dire che ogni volta che la palla tocca il braccio è fallo? Giusto o ingiusto che sia, amen, almeno lo è (giusto o ingiusto) per tutti allo stesso modo e diventa giusto!

    E i falli da rigore, espulsione, etc.? Che ci vorrebbe a giocare col tempo effettivo e fermarsi 20 secondi per controllare la moviola? Mica sempre... Dai che ne so, 3 o 5 possibilità a ogni squadra di chiedere la verifica con moviola...

    Io se la mia squadra vincesse per via di errori arbitrali, potrei essere inizialmente contento per una sorta di rivalsa, perché tifo una squadra che ha un lungo credito in merito nel corso della storia del calcio, però dopo aver vinto una, due forse tre volte, mi annoierei...

    Quindi il vero sport, anziché il calcio, quale diventa? Quello di tre o quattro squadre che si contendono non più il pallone ma i favori o gli errori degli arbitri...

  4. #113
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    li era volontario e non ha colpito di testa prima di toccare di mano
    se mi dici il fuorigioco col siena o quello in coppa italia con la roma ti dico che hai ragione, ma il gol di adriano era regolare falla finita tanto non cambio idea...adesso basta rosikare mado

    Quote Originariamente inviata da Chester Bennington Visualizza il messaggio
    lo ha detto collina ke era regolare quindi di cosa vi lamentate
    Cari interisti,sappiate che lo ha detto platinì che il gol era da annullare, e il tocco di marchionni era anch'esso involontario.
    Darkdante, tu sei un inobbiettivo incredible.
    Se un errore è contro la tua squadra ne dici di tutti i colori , sennò il gol era regolare
    Ma

  5. #114
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ragazzi faccio una domanda retorica... come mai nel rugby non ci sono tutte ste contestazioni sull'annullamento di mete visionate alla moviola?

  6. #115
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Ragazzi faccio una domanda retorica... come mai nel rugby non ci sono tutte ste contestazioni sull'annullamento di mete visionate alla moviola?
    Perchè c'è la moviola appunto


    Purtroppo solo lì......

  7. #116
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Perchè c'è la moviola appunto


    Purtroppo solo lì......
    E allora cosa si aspeta a mettere la moviola anche nel calcio?

  8. #117
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabbana Visualizza il messaggio
    Cari interisti,sappiate che lo ha detto platinì che il gol era da annullare, e il tocco di marchionni era anch'esso involontario.
    Darkdante, tu sei un inobbiettivo incredible.
    Se un errore è contro la tua squadra ne dici di tutti i colori , sennò il gol era regolare
    Ma
    -.- sei duro eh
    per me platini può dire quello che vuole non me ne frega niente.
    uno che salta e colpisce di testa verso la porta (a occhi chiusi tra l'altro) non può in un millesimo di secondo andare a toccare con la mano di sua volontà!!!! penso sia umano no
    se sei convinto che sono inobiettivo non è che me ne frega sinceramente detto da te poi
    io resto continto che era regolare chiuso il discorso non rompetemi più le scatole

  9. #118
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    E allora cosa si aspeta a mettere la moviola anche nel calcio?
    me lo chiedo anch'io

  10. #119
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io non lo trovo così "ovvio":

    perché ti fa essere contento che la tua squadra abbia segnato e vinto con un gol irregolare?

    Quella che chiami ovvietà è la linfa delle varie calciopoli...
    ho capito cosa vuoi dire.....ma se volevo fare l'ipocrita ti avrei detto che mi sarei arrabbiato e avrei protestato per quel goal........invece sono sincero (e poi è solo un mio pensiero, il fatto che per me sia ovvio no devi estenderlo a nessuno in quanto il mio pensiero non conta [niente per una persona normale, figurati per qualche ricco presidente di società] se non per me).........questo non toglie il fatto che mi sarebbe piaciuto che il goal fosse arrivato in maniera diversa (come la prima palla goal di stankovic davanti alla porta al 19' del primo tempo) e che quella di adriano era da annullare; e poi mi chiedo perchè platini sia contro la tecnologia.....

  11. #120
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    No, volevo solo auspicare l'avvento della tecnologia e lo snellimento del regolamento in aiuto agli arbitri.

    Io non ritengo che essi siano incompetenti più di quanto lo possano essere arbitri di altri campionati; sono più propenso a credere che sia umanamente impossibile non sbagliare con il regolamento complicato con cui devono misurarsi e senza alcuno strumento d'aiuto e penso che nell'indecisione siano più propensi a favorire la squadra che meglio gestisce le fonti del potere calcistico.

    Prendi il fuorigioco per esempio: è così complicato che un segnalinee - soprattutto con quelle squadre che lo sfruttano proprio come schema di gioco sempre - (Del Neri per esempio) non può azzeccare tutte le volte!

    Oppure il fallo di mano: ci vuole tanto a dire che ogni volta che la palla tocca il braccio è fallo? Giusto o ingiusto che sia, amen, almeno lo è (giusto o ingiusto) per tutti allo stesso modo e diventa giusto!

    E i falli da rigore, espulsione, etc.? Che ci vorrebbe a giocare col tempo effettivo e fermarsi 20 secondi per controllare la moviola? Mica sempre... Dai che ne so, 3 o 5 possibilità a ogni squadra di chiedere la verifica con moviola...

    Io se la mia squadra vincesse per via di errori arbitrali, potrei essere inizialmente contento per una sorta di rivalsa, perché tifo una squadra che ha un lungo credito in merito nel corso della storia del calcio, però dopo aver vinto una, due forse tre volte, mi annoierei...

    Quindi il vero sport, anziché il calcio, quale diventa? Quello di tre o quattro squadre che si contendono non più il pallone ma i favori o gli errori degli arbitri...
    Vero tutto quel che dici Abel però perchè prima dell'avvento della moviola in tivvù tutti questi casini non c'erano? Perchè non fare il discorso inverso e cioè proibire la moviola nei programmi sportivi per evitare polemiche che comunque, a posteriori, sono assolutamente inutili? Il calcio fin da sempre è uno sport che si svolge in 90 minuti con 11 giocatori per squadra, un arbitro e due guardalinee. Tutti umani e tutti quindi possono sbagliare. Fa parte del gioco. E' chiaro che io sto parlando comunque ragionando sul fatto che ci sia prima di tutto buona fede. Se pensiamo a Calciopoli il mio discorso è un buco nell'acqua. Perchè li gli errori erano "a comando". Pensiamo che tutti siano in buona fede finalmente. L'unico motivo per cui metterei la moviola in campo, sono i cosiddetti "gol fantasma". Perchè in quel caso non si possono imputare grandi colpe ai direttori di gara. E' una questione naturale di vista. A 20 metri dalla palla e a velocità naturale sicuramente risulta difficile vedere se quest'ultima ha varcato per intero la linea di porta o meno dopo un rimbalzo sulla traversa.
    E poi ragazzi, in occasioni incerte, come il gol di Adriano appunto, cosa fa la moviola? Il regolamento dice che il gol sarebbe da convalidare, ma Platini dice di no. Cosa fanno gli arbitri in quei casi? Pensa poi che brutto deve essere vedere una partità con continue interruzioni, che siano pure solo 2 o 5 per squadra, dovute a qualche stronzo che simula in area e chiede il rigore o cose simili. Mi dispiace ma se metteranno la moviola in campo io smetterò di seguire il calcio.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 28/1/2009, 16:41
  2. 30.giornata
    Da Nike91 nel forum Sport
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 11:50
  3. 29.giornata
    Da napevril nel forum Sport
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 11:10
  4. 9a giornata
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 12:55
  5. VII giornata
    Da Odi omnia res nel forum Sport
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 19:04