Resto dell'idea che il gol di Adriano fosse valido. Ma sono anche certo che se l'arbitro avesse visto il tocco di braccio per istinto avrebbe annullato il gol.
Io ho capito dove vuoi arrivare, tu pensi "gli arbitri italiani sono incompetenti e voi interisti che mostrate cotanta clemenza con gli arbitri in questa occasione, cosa pensereste se il gol lo avessero annullato?".
Abel, per farti capire come la penso io: sabato il Bologna ha pareggiato a Napoli con un gol di Di Vaio assolutamente irregolare in quanto l'azione è partita da un vistoso colpo di mano di Volpi. Io ho esultato, gridato goduto eccetera eccetera, ma se l'arbitro avesse annullato quel gol, amen. Avrebbe dovuto annullarlo. Questo è uno dei casi (come quello di Marchionni contro il Catania) in cui l'arbitro si può giustificare con "non lo ha visto", perchè FISICAMENTE non poteva vederlo avendo il corpo del giocatore davanti alla propria visuale.
Quello di Adriano poteva vederlo il guardalinee, ma mi vien da pensare che sia sfuggito pure a lui. Proprio perchè concordo con te sull'incompetenza dei nostri "fischietti" penso che se l'avessero visto il tocco di Adriano, quel gol l'avrebbero annullato.