ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Pm:Saras gonfiata per debiti Inter

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Domanda Pm:Saras gonfiata per debiti Inter

    Pm:Saras gonfiata per debiti Inter

    Milano, Moratti: "Solo calunnie"


    "La società petrolifera Saras sarebbe stata collocata in Borsa ad un valore superiore a quello reale per ripianare i debiti dell'Inter". E' quanto scrive il quotidiano Repubblica citando stralci della perizia tecnica richiesta dai pm di Milano che hanno aperto un'inchiesta sul titolo. E da alcune email si evince che i soldi rastrellati in borsa sono serviti a ripianare i debiti dell'Inter. La replica di Massimo Moratti: "Sono solo calunnie"
    L'inchiesta ovviamente non è conclusa e quelle trapelate dai giornali sono solo indiscrezioni. Ma molto particolareggiate. Marco Honegger, il tecnico incaricato dal tribunale per esaminare le carte del collocamento, scrive nero su bianco pesanti accuse: "Il titolo Saras valeva tra i 4 e i 5 euro mentre è stato collocato a 6", scrive ancora Repubblica. Il mercato però ha capito da subito che questa quotazione non era consono al valore della società: il primo giorno ha perso oltre il 10% del valore.

    Perché allora gonfiare il valore? Ai due fratelli Moratti sono andati 1,6 miliardi di euro dal collocamento dell'azienda di famiglia. Ma "uno dei due" si legge nelle mail sequestrate dagli inquirenti alle banche che si sono occupate dell'operazione "deve ripagare 500 milioni di debiti". Facile, dunque, l'accostamento ai numeri di bilancio dell'Inter. In questi ultimi anni sono noti gli investimenti finanziari che Massimo Moratti ha dovuto affrontare per creare una squadra da scudetto.

    Il tribunale però cerca di fare luce su una possibile frode nei confronti del mercato, dei piccoli azionisti e risparmiatori. Quelli che si sono visti presentare un prospetto di investimento che però non raccontava tutto. Honegger fa presente che per arrivare a stabilire il prezzo di collocamento finale è stato utilizzato come metro do giudizio un utile di 292 milioni di euro che la società ha registrato nel 2005. Peccato che non fosse un risultato ripetibile visto che per arrivarci la Saras ha dato fondo alle scorte di magazzino, in pratica ha venduto più petrolio di quanto in realtà fosse in grado di raffinarne.



    Ma sono le email di JpMorgan, Banca Caboto e Morgan Stanley a rendere ancora più nebulosa la vicenda. Nelle missive elettroniche si intravedono operazioni pilotate come, appunto, quella di gonfiare il prezzo per ripianare i debiti di famiglia con la promessa di concedere alle tre banche d'affari anche la possibilità di reinvestire i soldi realizzati dall'operazione. Tutti, tranne i 500 milioni che servivano per i debiti di uno dei fratelli: "Quella parte non la rivedremo per molto tempo", scrive un banchiere di Jp Morgan.

    Moratti: "Sono solo calunnie"
    "Sono calunnie, niente di più". Così il presidente dell'Inter e amministratore delegato della Saras, Massimo Moratti, ha liquidato le indagini della Guardia di Finanza sui titoli della Saras, da cui emergerebbero plusvalori destinati a coprire le spese della sua squadra di calcio. Moratti non ha voluto aggiungere altro perché "c'è un'indagine in corso".
    Fonte TgCom

    LooooooooL! Vai Massimo, facci sognare

  2. # ADS
     

  3. #2
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    [sarcastic mode ON] Notizia del tutto inaspettata...[sarcastic mode OFF]

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mi sono sempre chiesto da dove prendesse tutti i soldi l'inter.

  5. #4
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    solo calunnieeee!!!

  6. #5
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    La risposta di Massimino mi fa temere che sia dalla parte del torto marcio -.-'''

  7. #6
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    si fa di tutto pur di cercare di incastrare l'Inter!!
    sta diventando una cosa stucchevole!

  8. #7
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    si fa di tutto pur di cercare di incastrare l'Inter!!
    sta diventando una cosa stucchevole!
    Non trovi che le sue risposte siano compromettenti?
    Da interista, sentendo quelle parole, un po' di paura ce l'ho..

  9. #8
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Ci ho lavorato alla Saras...AHAHAHAHA XD


    cmq, io me l'aspettavo sotto sotto..come fai avendo una squadra ai vertici del campionato di Serie A...a non imbrogliare nella tua azienda petrolifera per prendere soldi da utilizzare x una bella campagna acquisti ??

    su ragazzi, vedete troppo buonismo nei presidenti di calcio (lasciando perdere un attimo l'Inter e generalizzando il discorso). Io penso che tutte le squadre forti del mondo architettino qualche imbroglietto per gonfiare i soldi della società e restare ai vertici.

    Io non ne sono affatto stupito.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vabbè ma $i $apeva che moratti i $oldi x le sue belle campagne acquisti li doveva prendere da qlc parte...oi si sa anche che lui è petroliere...quindi nessuna sorpresa...è solo venuto a galla...

  11. #10
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Ci ho lavorato alla Saras...AHAHAHAHA XD


    cmq, io me l'aspettavo sotto sotto..come fai avendo una squadra ai vertici del campionato di Serie A...a non imbrogliare nella tua azienda petrolifera per prendere soldi da utilizzare x una bella campagna acquisti ??

    su ragazzi, vedete troppo buonismo nei presidenti di calcio (lasciando perdere un attimo l'Inter e generalizzando il discorso). Io penso che tutte le squadre forti del mondo architettino qualche imbroglietto per gonfiare i soldi della società e restare ai vertici.

    Io non ne sono affatto stupito.
    ma vi facevano lavorare con le magliette dell'inter?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. debiti....
    Da angel98 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 22:54
  2. debiti....
    Da mto89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 19:46
  3. debiti e bocciatura
    Da mto89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 21:45
  4. Prestiti e debiti
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/2/2007, 13:20
  5. Debiti?
    Da Nouvelle Vague nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 21:54