cosa ne pensate? questo rigore ci fu in juve liverpool quando morirono tutti quei tifosi.. mio babbo era lì... secondo voi è stato fatto apposta a darglielo alla juve visti i tifosi morti?
cosa ne pensate? questo rigore ci fu in juve liverpool quando morirono tutti quei tifosi.. mio babbo era lì... secondo voi è stato fatto apposta a darglielo alla juve visti i tifosi morti?
Il rigore non c'era indubbiamente..
ma il fatto + scandaloso è stato far giocare quella partita..
rigore inesistente.
è una vergogna dare questo rigore...come aver fatto giocare quella partita..
La partita non andava giocata!!!!! se penso ai motivi per cui rinviano le partite ai giorni d'oggi rabbrividisco!!!
IL rigore palesemente non c'era, ma non lo definirei il più clamoroso della storia.... e non credo proprio l'abbiano dato per la tragedia precedente....
Pensare che un rigore possa compensare la morte di 39 persone è e sarebbe stato ridicolo!!!
Io l'ho vista tutta la partita, praticamente non si è giocato, fatto salvo quel calcio di rigore inventato... la giustificazione fu che temevano ulteriori disordini che si sarebbero rischiati al di fuori dello stadio così a caldo.
I tifosi juventini, dopo due ore e con una coppa campioni in tasca, trofeo che inseguivano da sempre, effettivamente si sono ammansiti...
Certo che da un punto di vista del voler essere diretti, sarebbe stato più leale non far giocare la partita e dare la vittoria a tavolino alla Juventus.
Faccio anche un commento sulle decisioni avverso i tifosi inglesi: trovo ingiusto che abbiano squalificato e per ben 5 anni TUTTE le squadre inglesi e non solo il Liverpool. Inoltre mi son sembrati troppi 5 anni: di fatto i tifosi hanno pagato, oltre alla loro intemperanza, anche le incapacità degli organizzatori nonché (ancor più gravi) dei progettisti e collaudatori dello stadio. Non dimentichiamo infatti che i morti si sono avuti perché è venuta giù una parte di tribuna laddove s'è raddoppiato il carico della stessa... quando i coefficienti di sicurezza per progettazioni di tale tipo sono di un ordine di grandezza superiori... mi sembra invece che gli unici a rispondere del tragico evento siano stati i soliti "tifosi"...
A mio avviso, è stato giusto infliggere una squalifica a tutte le squadre inglesi. Ricordiamoci, che i tifosi inglesi di una volta erano assatanati (ora non tanto, ma c'è sempre la stirpe ribelle), se fossero rimasti mansueti ai loro posti, e non sarebbero andati alla carica, invadendo i posti riservati ai tifosi juventini, la tribuna non sarebbe venuta giù.
Se non sbaglio non ci fu nemmeno cerimonia di premiazione.
Dico bene?