Avete saputo che Jovanotti potrebbe aver copiate la sua canzone "a te"?Se non ne sapete niente leggete qui!
In Italia è tra i brani più ascoltati ed anche in Spagna sta facendo molto parlare di sé... Stiamo parlando di ''A te'', canzone di Lorenzo Jovanotti contenuta nell'ultimo ''Safari'' e lanciata qualche settimana fa come single.Nel Paese iberico sono letteralmente indispettiti, al punto di accusare il cantante italiano di aver plagiato una delle icone della musica locale, il cantautore madrileno Alejandro Sanz.
In particolare, ai fans di Sanz non va giù il fatto che ''A te'' assomigli tanto al brano ''A la primera persona'', contenuto nell'album ''El tren de los momentos'' del 2006. Siti musicali e blog di appassionati non hanno infatti dubbi sul fatto che Jovanotti abbia attinto a piene mani dal singolo di Alejandro Sanz per quello che poi è divenuto un grande successo in Italia.
Toccanti e dolcissime entrambe, in effetti, le due canzoni sembrano avere molto in comune anche ad un orecchio poco esperto. Ora in Spagna si chiedono se si sia trattato di plagio o di un'operazione discografica per calamitare successo in entrambi i Paesi. In attesa di conoscere il pensiero dei due artisti interessati dalla vicenda, a voi il giudizio.
Che ne pensate?Sarà vero?