ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 82

Ritorno di Lippi: favorevoli o no?

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    a me piace molto lippi, è un grandissimo allenatore xò nn trovo giusto ke il licenziamneto di donadoni sia venuto x colpa di un rigore sbagliato! e rikordiamoci ke lippi al mondiale aveva giokatori ke dona all' europeo nn ha potuto avere!
    non è ilò problema dle rigore i problemi sono molti: attacco scarso, formazione con un brutto gioco, centrocampo poco più che inestistente..ecc ecc

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

a me piace molto lippi, è un grandissimo allenatore xò nn trovo giusto ke il licenziamneto di donadoni sia venuto x colpa di un rigore sbagliato! e rikordiamoci ke lippi al mondiale aveva giokatori ke dona all' europeo nn ha potuto avere!
    donadoni nn é stato licenziato x un rigore sbagliato...ma xké nn ci fa un ***** in quel posto...

FdT quasi assuefatto
    Uomo 40 anni da Potenza
    Iscrizione: 25/6/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Io sono favorevole.
    Al di là della partita persa con la Spagna, che è quella per cui gli do meno colpe (Spagna molto più brillante e con i giocatori che avevano riposato sin da dopo la 2° partita, sfortuna con i rigori, assenze di giocatori fondamentali come Cannavaro e Pirlo (e Gattuso)), tutta la sua gestione non ha mai soddisfatto del tutto...
    Qualificazione agli Europei agguantata all'ultimo secondo, formazione completamente sbagliata alla prima partita con conseguente rivoluzione di mezza squadra rispetto agli anni precedenti, gioco mai divertente nè efficace, tanto da essere sbeffeggiato (che incazzamento!!!) dalla stampa di tutta Europa.
    Ricordiamoci che in 4 partite l'Italia NON ha segnato NEMMENO UN gol su azione (un rigore, una punizione deviata, uno su calcio d'angolo)!!
    E non è andato in gol nemmeno UN attaccante!! Cioè cacchio, se non si riesce a far gol, dove si vuole arrivare??
    Non che col Marcello si facessero maree di gol, ma almeno qualcuno...abbiamo distrutto la Germania (2 gol su azione..che goduria storica), 3 all'Ucraina, ecc..
    Quoto in tutto...analisi molto oculata.

Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MatteoElena Visualizza il messaggio
    Al tg1 hanno detto ke 3 italiani su 4 volevano restasse Donadoni.

allora io sarei il quarto italiano....

Mi sorprendo della superficialità della federazione nello scegliere come allenatore uno inesperto come Donadoni..c'erano tanti altri allenatori piu esperti e bravi in circolazione..la scelta di Donadoni mi lasciò perplesso dal primo giorno e nn ero mai stato favorevole, anche quando le cose andavano bene nel cammino delle qualificazioni per l'Europeo..in ogni caso anche se avessimo vinto l'europeo, sarei stato cmq favorevole al licenziamento, Donadoni non è un allenatore da Nazionale, almeno non ora..potrebbe diventarlo un giorno, dopo 8-10 anni di panchine importanti e tanta esperienza europea a livello di clubs..ma per ora nn lo è..quindi decisione GIUSTISSIMa il licenziamento..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    donadoni nn é stato licenziato x un rigore sbagliato...ma xké nn ci fa un ***** in quel posto...
    Esatto.

Credo anch'io che la partita con la Spagna sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Come avevo detto pure prima e come confermato da diversi altri, il problema di Donadoni è una grossa, GROSSISSIMA confusione sul modulo tattico da usare e su come applicarlo nei dettagli, nonchè sugli 11 da mandare in campo ad ogni partita....ogni nazionale che si rispetti può cambiare ma parte sempre da un forte "zoccolo duro", che viene sostituito solo col tempo, e anche questi cambiamenti sono sempre graduali, mai "repentini" come secondo me lo sono stati quelli apportati da Donadoni.

MA DICIAMO PURE CHE CI POTEVA STARE, se solo avesse avuto idee più chiare su cosa fare e come farlo.....QUESTO è ciò che un allenatore non si può permettere nella maniera più assoluta: la confusione......specialmente in nazionale, dove ci si ritrova dopo aver giocato tutt'altri tipi di partite con tutt'altri tipi di giocatori e di allenatori, e dove quindi MENO CHE MAI ci deve essere confusione ma ci deve essere un progetto dai contorni chiari.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 40 anni da Potenza
    Iscrizione: 25/6/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Esatto.

Credo anch'io che la partita con la Spagna sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Come avevo detto pure prima e come confermato da diversi altri, il problema di Donadoni è una grossa, GROSSISSIMA confusione sul modulo tattico da usare e su come applicarlo nei dettagli, nonchè sugli 11 da mandare in campo ad ogni partita....ogni nazionale che si rispetti può cambiare ma parte sempre da un forte "zoccolo duro", che viene sostituito solo col tempo, e anche questi cambiamenti sono sempre graduali, mai "repentini" come secondo me lo sono stati quelli apportati da Donadoni.
    Esattamente..

Mi ricordo ke Lippi, cambiò pressochè quasi nulla dalla prima partita fino alla finale del Mondiale tedesco.
    Per infortunio, mise Materazzi al posto di Nesta.
    Per squalifica, mise Gattuso al posto di De Rossi.
    Per inesperienza, tolse Zaccardo e mise Grosso, spostando Zambrotta sulla destra.

Tutto il resto, modulo, tattica e giocatori, fu uguale dalla prima partita col Ghana fino alla finale con la Germania.

Donadoni, invece, mescolava le carte ad ogni partita.

Killing loneliness... learch
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

speriamo di fare il bis dai!

Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

Contento del ritorno di Lippi!!!!!... soprattutto dopo aver regalato all'Inghilterra donFabio

(c'è da dire che chiunque mi sarebbe andato bene per il dopoDonadoni, ma Lippi è sicuramente il migliore sulla piazza!!!!!! pensare che per qualche istante ho temuto che arrivasse il Mancio...che incubo!!!)

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

speriamo di fare il bis dai!

Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 20/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Juventina pure io..
    parlando del ritorno di Lippi ci sono troppe cose da discutere..
    Ed eliminando la faccenda dei ritorni, non si può negare ke Lippi ha creato una squadra, e qst nn è da tutti.
    Donadoni questo non l'ha fatto!
    é andato a tentativi..tentativi di merda pensando di lasciare a Di Natale un rigore al posto ke a un giocatore un po' più vissuto con più esperienza e meno tremarella!
    E dai!
    poi cavolo,non ditemi ke avevamo una difesa.
    Zero al quoto.
    I giocatori si devono trovare..non puoi metterli lì e sperare ke magicamente trovino sintonia!
    Ci vuole allenamento mirato a uno schema che poi dovrà essere efficace in partita.
    Lippi potete dire quello che volete..però lui l'ha trovato.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima