allora io sarei il quarto italiano....
Mi sorprendo della superficialità della federazione nello scegliere come allenatore uno inesperto come Donadoni..c'erano tanti altri allenatori piu esperti e bravi in circolazione..la scelta di Donadoni mi lasciò perplesso dal primo giorno e nn ero mai stato favorevole, anche quando le cose andavano bene nel cammino delle qualificazioni per l'Europeo..in ogni caso anche se avessimo vinto l'europeo, sarei stato cmq favorevole al licenziamento, Donadoni non è un allenatore da Nazionale, almeno non ora..potrebbe diventarlo un giorno, dopo 8-10 anni di panchine importanti e tanta esperienza europea a livello di clubs..ma per ora nn lo è..quindi decisione GIUSTISSIMa il licenziamento..
Esatto.
Credo anch'io che la partita con la Spagna sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Come avevo detto pure prima e come confermato da diversi altri, il problema di Donadoni è una grossa, GROSSISSIMA confusione sul modulo tattico da usare e su come applicarlo nei dettagli, nonchè sugli 11 da mandare in campo ad ogni partita....ogni nazionale che si rispetti può cambiare ma parte sempre da un forte "zoccolo duro", che viene sostituito solo col tempo, e anche questi cambiamenti sono sempre graduali, mai "repentini" come secondo me lo sono stati quelli apportati da Donadoni.
MA DICIAMO PURE CHE CI POTEVA STARE, se solo avesse avuto idee più chiare su cosa fare e come farlo.....QUESTO è ciò che un allenatore non si può permettere nella maniera più assoluta: la confusione......specialmente in nazionale, dove ci si ritrova dopo aver giocato tutt'altri tipi di partite con tutt'altri tipi di giocatori e di allenatori, e dove quindi MENO CHE MAI ci deve essere confusione ma ci deve essere un progetto dai contorni chiari.
Esattamente..
Mi ricordo ke Lippi, cambiò pressochè quasi nulla dalla prima partita fino alla finale del Mondiale tedesco.
Per infortunio, mise Materazzi al posto di Nesta.
Per squalifica, mise Gattuso al posto di De Rossi.
Per inesperienza, tolse Zaccardo e mise Grosso, spostando Zambrotta sulla destra.
Tutto il resto, modulo, tattica e giocatori, fu uguale dalla prima partita col Ghana fino alla finale con la Germania.
Donadoni, invece, mescolava le carte ad ogni partita.
speriamo di fare il bis dai!
Contento del ritorno di Lippi!!!!!... soprattutto dopo aver regalato all'Inghilterra donFabio
(c'è da dire che chiunque mi sarebbe andato bene per il dopoDonadoni, ma Lippi è sicuramente il migliore sulla piazza!!!!!! pensare che per qualche istante ho temuto che arrivasse il Mancio...che incubo!!!)
Juventina pure io..
parlando del ritorno di Lippi ci sono troppe cose da discutere..
Ed eliminando la faccenda dei ritorni, non si può negare ke Lippi ha creato una squadra, e qst nn è da tutti.
Donadoni questo non l'ha fatto!
é andato a tentativi..tentativi di merda pensando di lasciare a Di Natale un rigore al posto ke a un giocatore un po' più vissuto con più esperienza e meno tremarella!
E dai!
poi cavolo,non ditemi ke avevamo una difesa.
Zero al quoto.
I giocatori si devono trovare..non puoi metterli lì e sperare ke magicamente trovino sintonia!
Ci vuole allenamento mirato a uno schema che poi dovrà essere efficace in partita.
Lippi potete dire quello che volete..però lui l'ha trovato.