grande festa per l'inter!
dai fate festa,è bello vincere vero?cosa vi siete persi fino ad ora! XD
Inter campione d'Italia, per la prima volta conquistando uno scudetto vero, complimenti. Per il resto c'è poco da dire, un grande Milan fa il suo dovere fino alla fine dando nel secondo tempo all'Udinese una lezione magistrale su come si attacca, la partita poteva finire anche otto a uno se kakà non avesse sbagliato quattro gol uno più facile dell'altro. Ma questi sono dettagli, i fatti veri e propri rendono questa giornata triste: Cafù e Serginho lasciano il Milan dopo aver contribuito spesso in maniera decisiva ai recenti successi del Milan.
Cafù resterà nei cuori di tutti i tifosi per la stagione 2003/2004, nella quale le sue discese sulla fascia destra hanno consegnato nelle mani del Milan il 17° titolo della sua storia, con la collaborazione di un inarrivabile Pancaro. Serginho invece non ha mai avuto continuità, questa è l'unica pecca che non l'ha reso un fuoriclasse pari al collega brasiliano. Però rimarrà nella memoria di ogni tifoso rossonero tanto a lungo quanto l'11 maggio 2001, una data immortale, una data in cui Sergio è stato l'assoluto protagonista con la migliore prestazione della sua carriera. Grazie a entrambi, come rimpiangiamo ora la loro giovinezza li rimpiangeremo ancora per tutto il tempo che il loro posto sarà occupato da due incapaci come Jankulosky e Oddo.
Inoltre il Milan giocherà la coppa Uefa l'anno prossimo. La giocherà per 4 mesi di campionato giocato senza voglia, interesse, grinta e orgoglio. La giocherà perchè ha avuto ricambi non all'altezza dei titolari, o, nel caso di Oddo e Jankulosky, di titolari non all'altezza del Milan. La giocherà per gli errori arbitrali, non dimentichiamoci che insieme a Juventus e Reggina il Milan è stata la squadra più penalizzata del campionato, e questi sono dati, non fantasticherie di un tifoso sfegatato; ovvio ed evidente che anche con questi errori, se il Milan avesse giocato come avrebbe dovuto saremmo a festeggiare uno dei quattro primi posti, quindi niente scuse, e a lavorare sul mercato.
Siccome l'Italia ha circa 50 milioni di allenatori e io ne faccio parte provo ad individuare i problemi attuali del Milan: come premesso, il problema più grande è rappresentato dalle fasce, Oddo e Jankulosky non li terrei nemmeno in panchina, figuriamoci in campo come titolari. Se si vuole mantenere l'assetto tattico attuale del Milan, c'è bisogno di due terzini validi, che sappiano andare sul fondo e proporsi in attacco e che sappiano naturalmente difendere. Paolo Maldini è immortale probabilmente farà un altro anno, questo permette alla società rossonera di temporeggiare e di trovare il suo erede, Kaladze non è mai all'altezza se non è affiancato dallo stesso capitano o da Alessandro Nesta, la partita di oggi ne è la dimostrazione, la difesa è stata un colabrodo tra il georgiano e Bonera. Quest'ultimo può fare a malapena la riserva, è stato un acquisto inutile, sbagliato. Favalli è invece un'ottima riserva.
Veniamo a centrocampo: Massimo Ambrosini è attualmente il più forte centrocampista del mondo, se si manterrà a questi livelli il signor Gattuso, che ultimamente ha dimostrato poca grinta e tanta svogliatezza, può accomodarsi altrove tranquillamente insieme a tutti gli altri mercenari. Kakà, Seedorf e Pirlo non sono nemmeno da discutere, c'è però la necessità di trovare sostituti che non li facciano rimpiangere, Gourcuff non è all'altezza, deve migliorare la sua personalità, un bel soggiorno in una piazza minore in prestito non può che fargli bene, Emerson è un uomo inutile, l'unico da confermare come riserva è Brocchi, che bene o male il cuore ce lo mette.
In attacco c'è la situazione migliore, Inzaghi alla sua età è ancora il numero uno nel suo ruolo, Pato è una promessa che deve crescere, ma se il buongiorno si vede dal mattino nel giro di due anni vince il pallone d'oro. Dietro abbiamo Gilardino che tra polemiche e critiche 10-15 gol a stagione li fa sempre e non mi sembra assolutamente poco. Il ritorno di Shevchenko potrebbe essere utile per completare il mosaico, ovviamente lo farei ritornare a condizione che prenda uno stipendio non superiore ai 500.000 euro, così giusto per non accontentare la sua inarrivabile vena da marcenario.
L'allenatore è di famiglia, assolutamente da confermare. Queste le mie idee.
In conclusione arriva il periodo più triste dell'anno, tre mesi senza Milan sono duri da far passare e degli europei me ne sbatto^^ Buona giornata a tutti e un caloroso vaffanculo a Torino =)
doppia fregatura...
Milan e Roma
***CAMPIONI D'ITALIA***!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo, certo
E' pure inutile che ti risponda, guarda
Erano entrambe squadre che dovevano dare TUTTO per salvarsi.....la differenza è che noi abbiamo vinto mentre la Roma ha pareggiato......e poteva anche perdere di brutto se il Catania avesse avuto una mira migliore nei tiri in porta
vabè non esagerare XD la roma fino alla fine ha pareggiato perchè l'inter vinceva 2 a 0 e non aveva più stimoli