Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
ha ragione invece.
ma alla fine l'autista è stato incriminato per omicidio colposo oppure no?
per quanto riguarda l'autista non so... ma questa è una lettera fatta dai tifosi del parma quel pomeriggio
Quote:
30 - 03 - 2008
Ciao Bagna
Matteo, "Il Bagna", era un ultras, membro dei Boys Parma 1977. Era un giovane di 27 anni, con una famiglia, un lavoro e tante passioni. Tra queste c'era il Parma Calcio. Seguiva la squadra in casa e in trasferta e partecipava attivamente al tifo.
Oggi pomeriggio Il Bagna è morto. Si è spento in un autogrill, tra gli sguardi sgomenti dei suoi fratelli. Non rivedremo più il suo sorriso timido; non sentiremo più la sua voce amichevole e sanguigna. Qualcosa di caro, a cui eravamo abituati, c'è stato repentinamente sottratto. E adesso ne sentiamo la feroce mancanza.
E' il momento delle lacrime e del dolore. Per la sua famiglia, per i suoi amici, per i suoi cari. Ed è il momento del rispetto e del silenzio, per chi ha un cuore e una coscienza.
Ma alcuni non si fermano neppure davanti alla morte. Stravolgono i fatti, e una giovane vita spezzata, grazie a mille menzogne, diventa il mezzo per supportare teorie, fare audience, inventare scoop. Un'opera di disinformazione che arriva al più becero sciacallaggio.
S'è parlato di catene, spranghe e bastoni. Ma né noi né gli juventini eravamo armati. S'è parlato di scontri e di tafferugli, ma le due fazioni non si sono date battaglia. S'è parlato ancora di tifo violento e di voler sospendere le trasferte dei tifosi, ma Il Bagna non è stato ucciso da altri ultras, è morto sotto le ruote di un pullman.
Un altro fatto di sangue, ma l'ultras non è il carnefice. E' la vittima.
Si rispetti la verità, si rispetti la memoria di un ragazzo che non c'è più, si rispetti il dolore di chi a Matteo ha voluto bene.
http://www.boysparma1977.it/images/s...parma_1977.gif
-
ancora non si sa... il processo è in corso e il mese prossimo tutti il direttivo del mio club ( me compreso ) dovrebbe essere chiamato a testimoniare...
La digos durante l'interrogatorio svolto al nostro club ha però detto che la nostra versione risulta comprovata dai rilievi sul posto e aggiunta a quella di alcuni altri testimoni dovrebbe sollevare l'autista da ogni accusa...
-
si ma non può solo basarsi sulle vostre parole
-
invece sono importanti... xké confermano i rilievi della polizia... alcuni tifosi del parma sono infatti stati incriminati per falsa testimonianza
-
io nn diko niente perke il tifoso era del parma ed essendo una testa quadra di reggio emilia sarei di parte....
-
Quote:
Originariamente inviata da
gabba
io nn diko niente perke il tifoso era del parma ed essendo una testa quadra di reggio emilia sarei di parte....
ci sono delle cose che vanno ben oltre alla rivalità calcistica...