nn mi pare che il milan abbia avuto un botta di c**o.....
L'arsenal ha giocato bene..soprattutto nel primo tempo...
poi il milan ha preso le misure ed è riuscito a contrastare gli avversari rendendosi pericoloso anche lui...
Visualizzazione stampabile
Ho visto un Arsenal che giocava benissimo soprattutto nel primo tempo quando Maldini andava in su ad aiutare al reparto avanzato; si può dire che hanno avuto una botticina di culo il Milan agli ultimi minuti quando hanno preso la traversa loro :lol: . L'Inter poveri noi in italia forte e in europa checca :D. La Roma ha giocato una grande partita bravi i ragazzi :P .
Il Milan ha giocato di merda esattamente come l'Inter....con la differenza che hanno avuto il culo di non subire i due autogol come invece è successo all'Inter.
"Dimensione internazionale" un *****.....hanno avuto una fortuna sfacciata e basta
credo che questo riassuma il pensiero di ogni interista!!
ma d'altronde moratti non credo smetterà mai di portare iella...
l'inter infatti vince in campionato dove la fortuna non è fondamentale come la continuità!!
Però un 2-0 al ritorno non è impossibile,staremo a vedere :o
Non per niente sono interista infatti :nice:
Vero, anche secondo me non è impossibile....ma se giochiamo come all'andata o come a Valencia l'anno scorso possiamo già dire addio alla coppa.....speriamo invece di giocare come abbiamo più volte dimostrato di saper fare.
Io Arsenal Milan l'ho vista.
L'Arsenal è una bellissima squadra, a inizio ripresa ha giocato 15-20 minuti in cui ha espresso il massimo di se stessa e metteva veramente paura.
Però il MIlan è riuscito a ribattere colpo su colpo e l'ha fatto bene.
Ci sono state due occasioni in cui l'attaccante inglese ha messo la palla indietro in area milanista e veniva a rimorchio un altro gunner che ha sparato in porta... da brivido! Se però hanno i piedi fucilati e tirano fuori dello specchio, è un limite loro... così come tutti quei tiri da fuori tirati al centro della porta che sembrava che invece di voler far gol volevano colpire il portiere...
Finalmente ho visto giocare 'sto Pato per una partita intera. Mi ha impressionato davvero, è molto molto bravo. Se continua per la corretta via, fra due o tre anni quello mangia in testa a tantissimi calciatori che adesso riteniamo dei dii...
Concordo poi con chi diceva che il Milan ha una dimensione internazionale che l'Inter non ha.
7 coppe dei campioni, di cui 2 nel terzo millennio, non si inventano.
Le regole del calcio sono sempre le stesse, nelle Interregionali come in Champions League.....ergo potenzialmente ogni partita può essere vinta o persa a prescindere.
Non la capisco sta cosa della "dimensione internazionale".....che ***** vuol dire? :D
Soprattutto nella giornata di ieri, in cui a fare differenza è stato solo il culo......
Ti faccio un esempio.
Vai a giocare all'Old Trafford.
Prendi un gol come è successo alla Roma nei primi minuti, non ci capisci più un càzzo. Le gambe cominciano a tremare, tutti si buttano a testa bassa ad attaccare per riprendere il risultato senza un minimo di presenza mentale in campo... ci aggiungi magari un po' di sfiga... e ne prendi 7!
Il MIlan invece la testa non l'ha persa, ha pareggiato o perso di misura, non ricordo e ha passato il turno! :D
Oppure sei l'Inter, non hai la capoccia per giocare a certi livelli, avversari più forti di quelli a cui sei abituato, stadi stracolmi di tifosi avversari, posta in gioco molto alta, milioni di critici che ti puntano gli occhi... vai a Valencia, vieni eliminato, ti scoppiano i nervi e fai la figuraccia che tutti sappiamo...
I tornei non sono tutti uguali. Se giochi nel campionato italiano, dove tolte pochissime squadre le altre sono tutte ridicole, di tensione ce n'è pochissima, una partita ogni due mesi; i ritmi degli impegni sono blandi...
Oppure in coppa Italia... quest'anno la Roma arriverà probabilmente in finale (l'ho detta, speriamo di non doversela rimangiare!! :lol:) senza aver giocato una partita con un po' di tensione... Tutta la competizione si ridurrà alla solita finale con l'Inter...
son d'accordo con Abel Balbo...
l'Inter purtroppo in Europa non è mentalmente tranquilla come invece lo è in campionato perchè purtroppo siamo poco abituati a questi climi di tensione...
bastano 50.000 tifosi contro per cominciare a sbagliare tutto: stop, passaggi...
:evil:
Questo discorso mi ricorda un po Olanda-Italia (semifinale Euro 2000) e Korea-Italia (Ottavi di finale "Giappone&Korea 2002"- Turno Eliminatorio "Inghilterra 1966")
che mi tocca leggere in questo topic:lol:
Andiamo per ordine:
1-episodi sfortunati per l'inter? ma anche episodi a fovore (vedi rigore negato al liverpool)
2-l'aresenal NON è il liverpool!! Come cavolo fate a paragonare due partite del genere? ma stiamo scherzando? Il liverpool si trova in una situazione quasi peggiore del milan in campionato, tanto che l'allenatore era da tempo in discussione. Mentre l'arsenal è prima in campionato e in casa gioca quasi sempre un grandissimo calcio, tanto che come ha detto il buon Lippi ieri su sky, il 90% degli allenatori si aspettava una vittoria dell'arsenal i ncasa.
3-certo, abbiamo avuto dei colpi di fortuna, anche nelle passate edizioni della champions, ma le 3 finali in 5 anni non si conquistano solo con la fortuna.
Il Milan non ha giocato di merda come l'inter, davanti, anche se poco, si è fatta vedere ed ha creato almeno 3 ottime occasioni per segnare, mentre dell'inter non ricordo nemmeno un tiro in porta.
Sinceramente ho visto entrambe le partite per intero e non si possono assolutamente mettere sullo stesso piano.
Esatto, è vero che l'arsenal ha tirato molto di più del milan, ma è anche vero che si trattavano di tiri fuori dallo specchio della porta o nelle mani di kalac, tranne per la traversa al 94esemo.
Darkness, ma nn dirmi boiate..l'Inter in Europa fa pietà da piu di 40 anni, il Milan invece in Europa va che è una meraviglia,
e ti dirò, se il colpo di testa di Adebayor fosse entrato al 94' minuto, era un ingiustizia poichè avendo visto tt la partita, ti assicuro che entrambe giocavano al max, rapidi rovesciamenti di fronte sopprattutto tra il 40' e il 70' minuto, quindi il pareggio è giustissimo..
e nn è affatto fortuna, come ha detto Abel, il Milan in Europa ha una testa diversa da quella ke ha l'Inter..
Non si può essere forti in tutti i fronti, abbi pazienza ;)
Io non ho visto l'Inter quindi non posso esprimermi...
Ho visto il Milan...non si può certo dire che abbia avuto fortuna, visto che di veri tiri in porta ne ha subiti forse mezzo, eccezion fatta per la traversda di Adebayor alla fine!!!
L'arsenal mi è parsa una buona squadra, ma ho la netta impressione che non avrà scampo a S.Siro!!
Fabregas secondo me, in un paio d'anni sarà il più forte centrocampista al mondo...
D'altronde l'Arsenal stesso, non sarà pronto a vincere in Europa prima di due anni...
Per chi dice che il 90% si aspettava la vittoria dell'Arsenal... beh, io non ero tra quelli... secondo me era un pareggio scritto, come anche quello di Lione- Manchester!!!
Il Milan ha fatto la sua partita, con un super Maldini, ottimi Kalac e Ambrosini... buono anche Pato, ma si è visto come non sia un attaccante in grado di far reparto da solo...
E quando manca Kaka come è successo ieri, Pato non è nelle condizini di esprimersi al meglio!!!
Male Pirlo e Kaladze!!!
Qui devo quotare (segnatelo in rosso sul calendario, mi raccomando).
Come interista sono molto deluso dalla partita della Beneamata, per almeno due motivi:
- sbagliata la formazione di Mancini: solo lui avrebbe potuto schierare la coppia di cariatidi Cruz-Ibrahimovic, contro una delle difese più lente della storia del calcio (tra Hyypia, Carragher e Finnan, si può andare in porta camminando);
- sbagliato l'approccio dei giocatori: salvo solo il Dio Zanetti, Cambiasso e Julio Cesar, incolpevole sui due gol. Gli altri, Ibra in primis, credo non abbiano capito quello che c'era da fare.
Se non si tirano fuori le palle per aggredire l'avversario, poi è inutile tentare dieci passaggi di tacco consecutivi (puntualmente sbagliati); l'Inter, che non ha più l'abitudine alle battaglie europee, deve giocare in modo semplice e veloce, i preziosismi vanno lasciati ad altri.
Per concludere, mi rivolgo ai "colleghi" interisti: va bene essere campanilisti, ma *****, aprite un po' gli occhi.
Sfortuna? Prendere tre pali è sfortuna, giocare così di merda è un demerito. Due gol al passivo, forse, sono troppi, il Liverpool non ha fatto altro che giocare in modo degno (al contrario dei nerazzurri), ma noi li abbiamo lasciati tirare due volte di troppo...
EDIT: volete un esempio di come si gioca in trasferta, in Champions? Guardatevi la partita Celtic-Barcellona di ieri sera...
darkness il calcio in campionato è molto differente rispetto alla champions,la dimensione internazionale conta e anche molto come abel ha perfettamente spiegato...perche in due stagioni rifilate 50 punti di distacco al milan e poi loro vincono champions e mondiale??culo??no,perchè hanno sta benedetta dimensione,sanno vincere a monaco di baviera,sanno schiantare il man.utd,sanno come si giocano queste coppe,voi no...uguale discorso tra chelsea e liverpool,non sono coincidenze che in champions la spunta sempre il liverpool(2005,2007)nonostante in campionato dopo 10 giornate è lontana 15 punti dal chelsea!!!!
Io non ho detto che hanno culo in genere, ho detto che hanno avuto culo contro l'arsenal e che noi siamo stati sfigati perchè è verissimo che abbiamo giocato male.....VERISSIMO, ripeto, ma i due gol sono in realtà degli AUTO-gol.....ergo, è sfiga, non trovo altre parole per definirla
Avrei detto che abbiamo avuto un culo pazzesco.
Chiaro e conciso.
Abel, se il tiro è diretto e il portiere è posizionato, allora la prenderà......ma se poco prima viene toccato da centomila persone, il portiere non potrà MAI prenderlo....ergo, è sfortuna nonchè autogol.