Che frase ridicola,Ballotta ha fatto delle cappelle cosmiche in questa stagione,ora per una partita giocata bene diventa un fenomeno?
Per Fontana nulla da dire,è davvero un buon portiere ma è SICURAMENTE inferiore ai "portierini ridicoli brasiliani" del nostro campionato.
Per quanto riguarda Cassano,sarà anche un discreto calciatore ma in nazionale oltre alla panchina non può far altro.Di Natale,Toni,Quagliarella,Del Piero e Gilardino sono sicuramente più bravi e affidabili.
E cassano quanti anni di prestazioni negative vanta invece?Sono anni che non si comporta da calciatore.
Ora sta giocando discretamente da una decina(se ci arriva a 10) di partite e subito lo si reclama in nazionale.Ma in nazionale potrebbe mai essere titolare?
La risposta con un del piero in questa condizione e un di natale integrato alla perfezione negli schemi di Donadoni mi sembra scontata.
Gilardino comunque è un giocatore che ha bisogno di giocare per raggiungere una condizione decente,al milan non ha questa possibilità e le prestazioni ne risentono.E pur non giocando in maniera eccelsa ha già segnato 7 reti tutte su azione tante quante ne ha segnate ibrahimovic rigori esclusi.
Dico la mia su Cassano, conoscendolo abbastanza per essere stato suo tifoso quando giocava nella Roma.
Se lo si giudica in modo assoluto, è un grandissimo calciatore, con la palla sa farci quello che vuole, per i difensori avversari è un incubo.
A me ha sempre lasciato delle perplessità invece quando lo si giudica in funzione dell'apporto che può dare a una squadra di calcio (perchè il calcio è uno sport di squadra, non va dimenticato). Per sfruttare bene le doti di Cassano ci vuole un allenatore molto bravo, perché non è una cosa facile. Insomma Cassano non è un Maradona (pur non avendo molto da invidiarli come tecnica personale) che lo metti in una squadra e te la rende una cosa unica e invincibile. Egli è troppo individualista, molto spesso gioca strabene da solo e lascia gli altri a giocare in dieci.
Io non ho visto il derbi genovese, dicono che ha giocato benissimo... anche nella Roma di Capello ha giocato un campionato molto bene con degli sprazzi ad altissimo livello, formando un tandem fantastico con Totti.
Il problema che mi pongo per la nazionale è che ho dei dubbi che Donadoni sappia sfruttarne le doti.
A me piacerebbe che venisse convocato in nazionale, sia perché ho conservato un debole per lui, sia perché lo vedrei molto bene a entrare a partita iniziata, tipo gli ultimi 20-30 minuti, a far venire i sorci verdi a una stanca difesa avversaria.
Riguardo alla sua testa, non denigratelo più di tanto: ha avuto un'infanzia difficilissima e di colpo poi la rivalsa che sappiamo. Troppo è rimasto equilibrato, dubito che altri al suo posto avrebbero fatto meglio (diciamo non peggio ...)
Come uomo sono pienamente d'accordo, sul serio. Può stare simpatico o no, ma Del Piero ha comunque dimostrato, salvo lievi e brevi scivoloni, di essere un serio professionista che non ha quasi mai fatto parlare di sè fuori dal campo.
Come calciatore invece non penso, un Cassano realmente in forma è più che paragonabile a Del Piero, e credo che lo batta pure.....tieni conto poi che è pure parecchio più giovane