Sono d'accordo, ho solo specificato com'era il regolamento.
Considera che questo è un anno particolare dove hanno deciso una serie di risultati in modo veloce, pur di non perder tempo a chiudere il campionato con code spiacevoli quali spareggi, per via dell'Europeo.
Avrebbero dovuto iniziare il campionato una settimana prima, come molti professionisti chiedevano e permettere gli spareggi.
Si può decidere un campionato con la differenza reti? Oppure un passaggio in champion's anziché in uefa che vale svariati milioni di euro?
E' la prima volta (a mia memoria) che questa eventualità è stata prevista nella storia del campionato italiano. Qualche cosa vorrà pur dire.
Negli anni scorsi, in un caso del genere, con le finaliste della Coppa Italia in champion's, all'uefa avrebbe partecipato una delle due semifinaliste, non ricordo bene con quale criterio, credo quella con la migliore differenza reti nella semifinale persa, ma non ne sono sicuro.
Visto che ti ho quotato, ne approfitto per specificarti, quando dici che la Roma un trofeo lo meritava, che uno di fatto lo aveva già vinto (la supercoppa).
No, solo la quinta e la sesta partecipano alla coppa uefa. La settima ci è andata in virtù del fatto che inter e roma, finaliste di coppa italia, erano in champion's.