una discreta partita(buona in attacco ma pessima in difesa) non mi fa ancora cambiare idea su questo giocatore!
una discreta partita(buona in attacco ma pessima in difesa) non mi fa ancora cambiare idea su questo giocatore!
Con un centrale come Mexes, ci può stare un terzino di spinta con poche doti difensive... anche R.Carlos non ha mai saputo difendere però era fondamentale dove giocava...
E Cicinho mi sa che è proprio un buon giocatore
Originariamente inviata da Abel Balbo
devo essere sincero...ieri è stata la prima volta che ho visto giocare Cicinho...e non è proprio niente male!
prima mi ero basato sui giudizi letti qua e là sui giornali!
Però proprio adesso che c'è una maggior disponibilità verso il giocatore, io per primo ammetto che ancora su di lui c'è da lavorare parecchio, perché la fase difensiva non è il suo forte.
Io sono fiducioso, perché quello a pallone ci sa giocare e quando uno sa giocare a pallone e ha voglia di lavorare, i risultati arrivano.
Intanto contro il Milan Spalletti, per sopperire alla blandezza difensiva di Cicinho, ha messo Cassetti sull'altra fascia al posto di Tonetto, che ha giocato più avanzato.
Praticamente si giocava con due centrali... e mezzo!
Io son fiducioso che con il rientro di Taddei (l'uomo più prezioso della Roma) che sa rientrare in copertura bene quando il terzino avanza, già per Cicinho sarà vita più facile.
Semmai mi preoccupa Panucci, che alla sua veneranda età non ha ancora capito il principio del turn over e che in uno sport di squadra è prezioso anche chi sta in panchina (vedi proprio il suo ingresso contro il Milan nel finale) e quando viene escluso fa polemica. Speriamo che lo capisca...
Cicinho lo vedremo e giudicheremo il prossimo campionato: io spero che sia il nuovo Cafù!