Originariamente inviata da
monty
Ritiro con sorpresa per Martina Hingis. La svizzera infatti ha confermato che abbandona il mondo del tennis, ma non per problemi fisici come in molti pensavano. La ex numero 1 del mondo ha annunciato di essere risultata positiva ad un controllo anti-doping a Wimbledon di quest'anno.
La svizzera è risultata positiva alla cocaina. Se fosse confermata la positività, si tratterebbe del più grande caso di doping non solo nel tennis femminile ma in quello mondiale. "Non ho mai fatto uso di droghe - ha dichiarato la Hingis in conferenza stampa - per questo mi sento al 100% pulita. Alla mia età e nella mia condizione però non mi sento di avere la forza di intraprendere una lotta per dimostrare la mia innocenza, per questo mi ritiro".
La svizzera ha svolto anche delle indagini private dove sono uscite fuori delle incoerenze. Addirittura Martina è convinta che sarà difficile dimostrare che quel campione di urine sia il suo. "Ci sono state delle stranezze nella vicenda tanto che difficilmente si potrebbe dimostrare che quel campione positivo sia effettivamente il mio. Purtroppo però mi hanno spiegato che ci vorrebbero molti anni per dimostrare la mia piena innocenza e vista la mia situazione fisica e la mia età ho preferito ritirarmi adesso".
Larry Scott , presidente della WTA, ha risposto all'annuncio della svizzera. "La WTA non ha avuto nessuna comunicazione a riguardo della positiva di Martina Hingis. Vorrei ricordare che tutti gli atleti sono innocenti finché non viene dimostrato il contrario".
dopo tennisopoli, ecco un'altra notizia che sconvolge il mondo del tennis...ma davvero nessuno sport è pulito??