ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Quelli che tifano "contro"...

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Quelli che tifano "contro"...

    Ci apro un capitolo apposta, prendendo spunto da un altro thread:


    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Premetto che mi dispiace, se hai davvero problemi, e questo esula da qualunque scontro possiamo aver avuto, e lo sai......




    Per il resto.....bè, per quanto fra Roma e Milan io abbia un po' più di simpatia e rispetto per la Roma.......rimango sul mio "Forza Manchester" come ieri ero su "Forza Bayern"


    (Prima che mi diciate "Ma non hai un minimo di patriottismo!", sappiate che no...non ce l'ho....e allora? )

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel
    [img][images/thumbs/Abel Balbo_Manchester_United_FC.png]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/e1/Manchester_United_FC.png[/img]

    Non mi deludete...

    Quote Originariamente inviata da litha
    io tifo Manchester XD
    Quote Originariamente inviata da panaz
    (questo non è tifare contro, ma mi sa tanto di gufata... (ndr) )
    vedo troppa pressione e attesa attorno alla squadra della roma penso che il manchester stasera vinca

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Onore alla Roma, sicuramente

    Bè.....ora spererò nell'effetto Old Trafford
    Io non ho mai capito né sopportato molto quelli che tifano contro.
    Io sono romanista e vivo molto e con rammarico la rivalità tra Roma e lazio: non per la rivalità in sé, che è anche simpatica se posta su certi livelli; ma sul tifare contro.

    Io l'ho sempre visto come un complesso di inferiorità e segnale di forte invidia, due aspetti che fanno la personalità molto negativa. In più ci metto anche un pizzico di stupidità. Eh si, perché - non ho ancora capito bene il meccanismo per cui ciò accade, ma vi assicuro che accade - quando la Roma va forte, si tira dietro anche la Lazio che a sua volta comincia a macinare gioco; viceversa quando va forte la lazio ecco che a ruota comincia a brillare anche la Roma. Così, anche i periodi funesti delle due squadre vanno molto spesso in contemporanea: a 11 anni di serie b della lazio han fatto riscontro 11 anni di mediocrità della Roma in serie A. Allo scudetto della Lazio ha fatto seguito quello della Roma; adesso che la Roma sta rigiocando bene, ecco che la Lazio, che pure nessuno riteneva una grande squadra, è lì a disputarsi il secondo posto prorpio con la Roma.

    Idem si ha a livello europeo: nel periodo d'oro, pochi anni fa ma sembra un secolo, ogni stagione arrivava in Italia almeno un trofeo o una finale europea; quindi c'erano grosse possibilità un po' per tutti di portare a casa qualcosa... sarebbe quindi auspicabile per tutti che si ricominciasse a vincere, che sia il MIlan o la Roma poco importa...

    Invece tifosucoli di terz'ordine, anziché pensare alla propria squadra, soprattutto quando questa ha seri problemi da risolvere, si mettono a tifare contro.

    Il Valencia è emblematica: ha eliminato la Lazio, poi la Roma e poi l'Inter dalla stessa competizione nel giro di sei anni! E molti tifosi di queste tre squadre lì a gioire come sciocchi degli insuccessi altrui: io dico, ma non sarebbe stato meglio che il Valencia fosse stato per tre volte eliminato?

    D'altra parte i tifosi sono parte integrante di una squadra: tifosi di poco conto fanno squadre di poco conto...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono brutte e spesso schiocche certe rivalità...io ne ho presenti altre...

  4. #3
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Quelli che tifano "contro"...

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    D'altra parte i tifosi sono parte integrante di una squadra: tifosi di poco conto fanno squadre di poco conto...

    Infatti non mi spiego i "successi" della Roma, in questa stagione...

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Ma anche se sono nato in italia non posso tifare una squadra straniera?
    Comunque io non sono un tifoso.... sono un amante di sport che lo segue a prescindere dalla squadra...inoltre le rarissime volte che seguo il calcio (annoiandomi) lo faccio più per vedere dei giocatori perchè per me non è la squadra che conta ma i giocatori. (faccio così in tutti gli sport ma nel calcio soprattutto).

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Ma anche se sono nato in italia non posso tifare una squadra straniera?
    Comunque io non sono un tifoso.... sono un amante di sport che lo segue a prescindere dalla squadra...inoltre le rarissime volte che seguo il calcio (annoiandomi) lo faccio più per vedere dei giocatori perchè per me non è la squadra che conta ma i giocatori. (faccio così in tutti gli sport ma nel calcio soprattutto).
    Certo che si può tifare una squadra straniera, io stesso ho un debole per il Malaga (che ahimé è retrocesso lo scorso anno in serie B ) , quindi se un giorno giocassero Inter contro Malaga tiferei per il Malaga.
    E' diverso però tifare "contro" una squadra, cioé se io tifassi contro l'Inter per definizione a prescindere dall'avversario.

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Quelli che tifano "contro"...

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel


    Infatti non mi spiego i "successi" della Roma, in questa stagione...

    Per tutto ciò che accade c'è una ragione, Voltaire la chiamava la ragion veduta...

    I tifosi della Roma comunque devono fare ancora molto per diventare tifosi di una squadra davvero forte.

  8. #7
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Quelli che tifano "contro"...

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Per tutto ciò che accade c'è una ragione, Voltaire la chiamava la ragion veduta...

    I tifosi della Roma comunque devono fare ancora molto per diventare tifosi di una squadra davvero forte.

    Certo, una ragione c'è, ma ancora non riescoa trovarla. Beh, se Empoli e Lazio rischiano di andare ai preliminari di Champions, ci può stare che la Roma arrivi seconda...

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Certo che si può tifare una squadra straniera, io stesso ho un debole per il Malaga (che ahimé è retrocesso lo scorso anno in serie B ) , quindi se un giorno giocassero Inter contro Malaga tiferei per il Malaga.
    E' diverso però tifare "contro" una squadra, cioé se io tifassi contro l'Inter per definizione a prescindere dall'avversario.
    Benissimo... allora forza Boca Juniors

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La rivalità è rivalità, Abel. Io non voglio vedere i rivali della mia Inter arrivare più avanti di lei. Io tifo contro di loro soltanto se l'Inter viene eliminata, per la ragione sopra-citata, appunto. Ti rompe le palle? Non ne capisci il motivo? Bè, c***i tuoi, continua ad offendere e a sputare le tue sentenze ("tifosucolo di terz'ordine" e altre amenità del genere), io tirerò dritto per la mia strada come ho sempre fatto. Fattene una ragione.


    (Se qualche mod dovesse decidere di rimproverarmi per i toni che ho appena usato, sappia già da ora che non ho NESSUNA intenzione di scusarmi o di fare passi indietro, dato che è stato lui per primo ad offendere. Ciò significa che sono perfettamente autorizzato a rispondergli per le rime)

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    La rivalità è rivalità, Abel. Io non voglio vedere i rivali della mia Inter arrivare più avanti di lei. Io tifo contro di loro soltanto se l'Inter viene eliminata, per la ragione sopra-citata, appunto. Ti rompe le palle? Non ne capisci il motivo? Bè, c***i tuoi, continua ad offendere e a sputare le tue sentenze ("tifosucolo di terz'ordine" e altre amenità del genere), io tirerò dritto per la mia strada come ho sempre fatto. Fattene una ragione.


    (Se qualche mod dovesse decidere di rimproverarmi per i toni che ho appena usato, sappia già da ora che non ho NESSUNA intenzione di scusarmi o di fare passi indietro, dato che è stato lui per primo ad offendere. Ciò significa che sono perfettamente autorizzato a rispondergli per le rime)

    Mica me ne importa niente... il problema, anche se non te ne rendi conto, è il tuo, non di altri... io l'ho sottolineato solo per la cyberamicizia che ci lega. Vedi rivali dappertutto, sei tu che ne devi portare poi il peso...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Petizione "Contro-campo"
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 16:56
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. "Pulizia etnica contro i culattoni"
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 19:48
  4. sfogo "contro" il mio ex..
    Da Angelica89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 12:27