ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

mantova-juventus

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve




    Il turn over si applica per tenere tutti i calciatori concentrati e abituati alla partita ufficiale, non certo per farli durare di più senza eventuali cali atletici.
    Quando il calo atletico si verifica, prende tutta la rosa e il numero dei campioni diminuisce drasticamente.
    Scusa eh, ma che vuol dire "Il calo atletico prende tutta la rosa"? La squadra non è un'entità a se stante, è formata da singoli giocatori, alcuni dei quali possono essere in forma smagliante, altri in buona forma e altri delle lumache. Mica vanno tutti bene o male nello stesso tempo!



    Mi sa che questa differenza di opinioni deriva dalle nostre differenti visioni del mondo, che evidentemente si applicano anche qui

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Scusa eh, ma che vuol dire "Il calo atletico prende tutta la rosa"? La squadra non è un'entità a se stante, è formata da singoli giocatori, alcuni dei quali possono essere in forma smagliante, altri in buona forma e altri delle lumache. Mica vanno tutti bene o male nello stesso tempo!

    Mi sa che questa differenza di opinioni deriva dalle nostre differenti visioni del mondo, che evidentemente si applicano anche qui
    La preparazione atletica, a parte qualche variante per il singolo giocatore, è la stessa per tutta la rosa; pur ammettendo che ogni fisico risponda differentemente alle solllecitazioni e alla fatica, visto anche il livello costante verso l'alto della qualità dei fisici dei calciatori professionisti, quando inizia una crisi prende un po' tutti.

  4. #33
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    e' infantile esultare per le partite perse degli altri più che per le vittorie della propria squadra....soprattutto quando l'altra squadra non fa nemmeno il tuo stesso campionato! è semplicemente una mia opinione che non vuole urtare la sensibilità di nessuno!

    ps: non sono juventino!

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: mantova-juventus

    Quote Originariamente inviata da panaz
    cari amici il grande squadrone piu ladro d'italia perde a mantova e cosi la sicura risalita come previsto da molti verso la serie A si fa sempre piu difficile

    sono finiti i tempi d'oro dove tutto andava bene grazie al signor luciano moggi
    ma fatti i cazzi tuoi

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    La preparazione atletica, a parte qualche variante per il singolo giocatore, è la stessa per tutta la rosa; pur ammettendo che ogni fisico risponda differentemente alle solllecitazioni e alla fatica, visto anche il livello costante verso l'alto della qualità dei fisici dei calciatori professionisti, quando inizia una crisi prende un po' tutti.
    E' vero, ma devi anche tener conto che ci sono....a parte le differenze di fisico, come tu stesso hai giustamente fatto notare, ma anche il fatto che molti giocatori giocano meno rispetto ad altri, e sulla lunga distanza questo si fa sentire

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 42 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/3/2006
    Messaggi: 2,178
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' vero, ma devi anche tener conto che ci sono....a parte le differenze di fisico, come tu stesso hai giustamente fatto notare, ma anche il fatto che molti giocatori giocano meno rispetto ad altri, e sulla lunga distanza questo si fa sentire
    sono daccordo con te metti poi anche gli infortuni che si verificano durante la stagione che fanno si che un giocatore puo trovarsi piu riposato e in forma rispetto ad uno che ha giocato tutte le partite o almeno è stato maggiormente utilizzato rispetto ad un altro. la prparazione si è ugulae per tutta la rosa ma si deve tener conto di molte varianti

    bravo dark la pensi come me sarà forse la nostra fede calcistica

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da panaz

    sono daccordo con te metti poi anche gli infortuni che si verificano durante la stagione che fanno si che un giocatore puo trovarsi piu riposato e in forma rispetto ad uno che ha giocato tutte le partite o almeno è stato maggiormente utilizzato rispetto ad un altro. la prparazione si è ugulae per tutta la rosa ma si deve tener conto di molte varianti

    bravo dark la pensi come me sarà forse la nostra fede calcistica
    Mah, non ne sono sicuro, onestamente...........................

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io invece la penso differentemente.

    Non è copsì semplice e matematico che il non giocare fa restare più freschi e forti. al contrario occorre essere sempre al massimo livello e avere la partita ufficiale nelle gambe e nella testa. Quindi in una rosa di calciatori ben condotta, tutti quanti gli atleti sono sempre + o - allo stesso grado di cottura...

    Ve lo dimostrano i grandi cali atletici epici di squadre blasonatissime e ricche di giocatori... guarda caso è una prerogativa poi di certi allenatori, che praticano sempr elo stesso tipo di preparazione...
    emblemtiche le squadre di Erikson e di Capello. E' matematico che le squadre di Erikson si annientavano all'ultimo mese di campionato... ricordate lo scudetto perso dalla fortissima sua lazio a vantaggio del milan di zaccheroni, che recuperò 9 punti? O la sua Roma del famoso Roma-Lecce? Che sbraco finale che fece?
    E Capello? Partenze in quarta e afflosciamento da Marzo (infatti non ha mai vinto un cazzo a livello internazionale, dove servono squadre pimpanti da febbraio/marzo in poi...
    Zeman: le sue squadre si afflosciavano sempre nel mese di gennaio, quando faceva un richiamo di preparazione e poi andavano a mille durante la chiusura del torneo...
    Non sono casi, è la preparazione atletica, è importantissima, pure un Maradona, se non è in condizione fisica, diventa una mezzasega (diciamo un quarto di sega nel suo caso...)

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Maradona è un caso particolare, l'unico muscolo che allenava è quello del naso.....grande calciatore ma uomo di m***a, e non soltanto per la droga a mille (quello forse è addirittura il meno......e per dirlo io.......).

    In parte hai ragione, s@ve , serve una via di mezzo: giocare proprio SEMPRE ti spompa, giocare pochissimo ti spompa altrettanto.....un turnover fatto in maniera intelligente ti mantiene tutta la rosa più o meno fresca e riposata (ovvio, non tutti allo stesso identico livello perchè ad esempio Toni non ha lo stesso fisico di Cordoba.....). Il fatto è che molte squadre non possono fare il turnover pieno perchè non hanno riserve all'altezza, quindi devono fare i salti mortali. Io rischierei ugualmente, ma la maggior parte degli allenatori non la pensa come me.

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Maradona è un caso particolare, l'unico muscolo che allenava è quello del naso.....grande calciatore ma uomo di m***a, e non soltanto per la droga a mille (quello forse è addirittura il meno......e per dirlo io.......).

    In parte hai ragione, s@ve , serve una via di mezzo: giocare proprio SEMPRE ti spompa, giocare pochissimo ti spompa altrettanto.....un turnover fatto in maniera intelligente ti mantiene tutta la rosa più o meno fresca e riposata (ovvio, non tutti allo stesso identico livello perchè ad esempio Toni non ha lo stesso fisico di Cordoba.....). Il fatto è che molte squadre non possono fare il turnover pieno perchè non hanno riserve all'altezza, quindi devono fare i salti mortali. Io rischierei ugualmente, ma la maggior parte degli allenatori non la pensa come me.

    Va be', diciamo che vi auguro (ma non mi auguro ) che Mancini abbia saputo scegliere la giusta preparazione. Ti dico secondo me come andrà a finire: l'Inter prenderà ancora vantaggio, anche perché la Roma con il richiamo di preparazione che ha fatto stenterà per almeno 2 settimane: a quel punto avrà accumulato tanto vantaggio che gli permetterà di vincere il campionato, anche se riperderà terreno nel finale.

    Sono pessimista x la champions e credimi che qui mi dispiace davvero (sono più nazionalista di quel che si crederebbe). Se le cose vanno come penso e non spero, cioé spompamento generale in aprile-maggio, direi che con la qualità dei giocatori a disposizione si poteva certo far meglio... comunque i giudizi si danno alla fine!

    Maradona: c'è una cosa che veramente non mi va giù di Maradona ed è il comportamento assunto nei confronti del figlio italiano.
    Per il resto a me piace, anche come uomo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mantova nn vi piace vero? XD
    Da Paperoga nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 22:50
  2. Brescia vs Mantova
    Da The_Illusionist_93 nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 15:38
  3. juventus
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/7/2006, 15:26
  4. Juventus
    Da giu nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 13:25