Questa partita della Roma mi ha un po' esaltato (io che come tifoso sto sempre con i piedi per terra).
Dopo il vantaggio della Roma, il Milan ha cominciato un pressing alla ricerca di riprendere il risultato, ma senza grandi esiti: è vero, un po' di sfiga per le due traverse, tra l'altro la seconda sarebbe stata un tiro sicuramente preda del portiere Doni se si fosse abbassato di quel tanto per entrare nello specchio della porta... A ogni modo un Milan spento che è riuscito ad agguantare il pareggio solo con un tiro da fuori area... Io che son sempre pessimista mi son detto: adesso gliene facciamo altri tre... eh si, perché li ho visti che avevano speso proprio fino all'ultima molecola di ossigeno, giocavano giocavano, ma erano sempre poco lucidi... infatti così e' stato e stavolta è stata la Roma a essere sfortunata... comunque il vantaggio è arrivato...
Il grande mio ottimismo pero' non deriva dalla partita in se', col Milan tutto sommato ci hanno vinto un po' tutti, palermo, inter... La grande consapevolezza che quest'anno qualcosa è cambiato è arrivata all' 88', quando Inzaghi segna il gol del pareggio con una posizione di appena un metro in fuorigioco: fossero stati altri tempi, (l'anno scorso per esempio), sarebbe finita 2-2; invece no, l'arbitro ha fischiato il fuorigioco!!!
Che i gol di Pippo Inzaghi con stop della palla di braccio contro Roma e Lazio siano davvero soltanto un ricordo del passato??