ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

concentrazione

Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito concentrazione

Vorrei sapere da chi pratica attività agonistica come fa a mantenere la concentrazione durante una competizione...perchè credo di avere qualche problema a riguardo...
    vi spiego....prima di una competizione (di ballo, nel mio caso) mi preparo soprattutto a livello fisico, faccio stretching, provo i passi col ballerino, ecc ecc...e prima di entrare in pista ci dedichiamo 5-10 minuti in cui ci concentriamo sul touching (serve per la guida) e sulle "parole chiave" (cioè su quello che dobbiamo esprimere finchè balliamo)...
    il problema sorge quando effettivamente entriamo in pista..la concentrazione cala praticamente a ZERO , o perchè si scivola sul pavimento o perchè qualche altra coppia ci sbatte addosso, o per altri 1000 motivi...risultato: rendiamo 10 volte meno rispetto a quello che rendiamo durante gli allenamenti .
    C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio? perchè ultimamente questa cosa ci sta creando particolari problemi :smt086 ...
    capita anche a voi di perdere la concentrazione in una competizione?

Sempre più FdT
    Uomo 42 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/3/2006

Predefinito

questo calo di concentrazione penso sia dovuto prorpio perchè sei in gara e senti di piu la tensione rispetto che in allenamento hai in un certo senso l'ansia del risultato e quindi hai sempre a paura di sbagliare

cmq tu sei brava lo stesso vinci sempre tutte le gare

Sempre più FdT
    Donna 38 anni

Predefinito

può essere...però, insomma, le abbiamo provate tutte...ci siamo bagnati e grattati le scarpe prima di ballare, ma niente...ci prendiamo l'angolo più libero della pista, ma niente ancora...
    insomma, la concentrazione non c'è più...
    non so se sia effettivamente l'ansia che fa questo effetto...voglio dire, andiamo in gara da due anni ormai e quasi tutte le domeniche (estate esclusa..) se fosse l'ansia, credo si verificherebbe nelle prime competizioni, non così a lungo...

p.s. non esagerare con i complimenti..

Sempre più FdT
    Donna 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006

Predefinito

purtroppo nn ci sn consigli secondo me...
    in ogni mia competizione cerco semrpe di pensare sl a quello che devo fare senza badare a cosa o chi mi sta intorno...

Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

La concentrazione non è il mio forte!!!
    Mi comincio ad agitare prima della gara e quando tiro guardo sempre dapperttutto tranne che al bersaglio per fortuna i risultati ci sono lo stesso

Sempre più FdT
    Donna 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RANGER
    La concentrazione non è il mio forte!!!
    Mi comincio ad agitare prima della gara e quando tiro guardo sempre dapperttutto tranne che al bersaglio per fortuna i risultati ci sono lo stesso
    ok, allora non sono l'unica!

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

ogni persona è diversa dal punto di visa della concentrazione e della pressione in momenti importanti però ti consiglio di allenare oltre che il fisico la mente.
    A pallacanestro è molto importante, durante gli allenamenti, allenare entrambi per cui si effettuano vari esercizi di coraggio, concentrazione ma anche di rilassamento.
    Credo che possano essere utili in ogni sport.

Sempre più FdT
    Uomo 47 anni da Roma
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Devi riuscire a liberare la mente da ogni cosa che ti sta intorno e concentrare tutte le tue energie ed i tuoi pensieri solo su ciò che stai facendo.Lo so, non è facilissimo,io stesso a volte non ci riesco perchè le distrazioni sono sempre dietro l'angolo.

Sempre più FdT
    Donna 38 anni

Predefinito

ok...grazie a tutti per i consigli ....nelle prossime gare proverò a concentrarmi di più solo su quello che devo fare...no sarà facile, sicuramente...

Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 39 anni
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sin un beso
    ok...grazie a tutti per i consigli ....nelle prossime gare proverò a concentrarmi di più solo su quello che devo fare...no sarà facile, sicuramente...
    Comunque non so se ci puoi riuscire perchè io non ci riesco ,ma una mia compagna di nazionale,molto più forte di me,dice che lei quando tira non pensa a niente neanche all' azione che deve compiere....e in effetti i risultati si vedono

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima