io ho giokato 1 anno a basket ma poi ho kominciato kalcio e ora kredo ke kontinuero kon il kalcio
io ho giokato 1 anno a basket ma poi ho kominciato kalcio e ora kredo ke kontinuero kon il kalcio
Ciao anch'io sono tesserato in una squadra di promozione di Pavia. Seguo ogni tipo di basket, dalla mia categoria in su.C'è per caso qualcun'altro della zona??
FORZA CANTU'
è grave tifare la fortitudo
forza famila altro che...x quanto riguarda il femminile sono le migliori!!!
vero sono bravissime!Originariamente inviata da leoncina572
Quello che mi sta veramente sulle palle del Basket professionistico è che le squadre cambiano nome di anno in anno assumendo quello dello sponsor.
Una cosa simile non avviene nemmeno nel calcio, che è lo sport legato a interessi economici per antonomasia!!
Io ci ho rinunciato a seguirlo, che ogni anno non ci capivo più una sega di quali fossero le squadre rispetto all'anno precedente...
...considerando anche che con la mia statura non aveva senzo praticarlo.
guarda che succede anche con tantissimi altri sport di squadra: pallavolo, tamburello,... e anche nel calcio a livelli minori.Originariamente inviata da s@ve
cmq ho giocato x 7 anni a basket raggiungendo anche buoni livelli agonistici e lo seguo da sempre, anche se non ho mai avuto una squadra preferita.
sai com è s@ve, quando uno sport come il calcio ci ruba tutti soldi (soprattutto per coltivare una giovanile) ci si arrangia come si può e nel basket come molti altri sport ci si affida agli sponsor.
Gli sponsor servono soprattutto per pagare gli stranieri della squadra, che spesso fanno la differenza soprattutto nei campionati minori.Per questo motivo serve lo sponsor per pagare almeno i giocatori più forti.
Inoltre, forse non lo sai, ma ogni squadra indica sempre il suo nome, quello dello sponsor e quello della città; sono in tv che per fretta non indicano mai il nome completo. (qualche esempio: Virtus Vidi Vici Bologna, Fortitudo Climamio Bologna, Virtus Lottomatica Roma.....)
Si, si, lo so che accanto allo sponsor c'è anche il nome della città, però spessissimo (quasi sempre) vai a leggere i risultati delle partite e trovi scritto: lottomatica - Forst xx -yy; Sapori - Buitoni xx - yy; etc. etc.
Io non dico che non ci devono esserre gli sponsor, ma questo è proprio prostituirsi a essi!! Vorrei che invece di Lottomatica Roma si chiamasse Roma Lottomatica e che nei risultati ci fosse comunque scritto Roma!!!
In quanto che al calcio, non mi sembra corretto dire che ruba i soldi agli altri sport, piuttosto che riesce a ottenerli grazie al grande interesse che suscita, che non il Basket che pure non scherza...
io sono un grande appassionato di basket! tifo la ELDO napoli