Io non ho mai insinuato quell'affermazione.Originariamente inviata da s@ve
Io non ho mai insinuato quell'affermazione.Originariamente inviata da s@ve
No s@ve... Roma NON HA RAPPRESENTATO L'ITALIA.Originariamente inviata da DKNY
Era per puntualizzareOriginariamente inviata da Rum e Cocaina
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Il fatto che Roma sia capitale d'Italia non significa che gli abitanti di Roma, i romani, siano tenuti a fare le veci di tutti gli italiani.
Roma capitale significa invece che Roma ospita coloro che ufficialmente sono tenuti a rappresentare l'Italia intera. Questi sono, in primis il capo dello stato e appresso il primo ministro. Sono loro che dovevano (e lo hanno fatto!!) rappresetnare l'Italia, ricevendo gli azzurri etc. etc.
Finito questo cerimoniale gli abitanti di Roma, che non hanno alcun obbligo nei confronti del resto dell'Italia, hanno festeggiato per conto loro.
E' chiaro adesso???
Ma che discorso è? A quel punto potevano scrivre che franco, mario, giulio e igniazio ringraziano gli azzurri.... chi ha scritto quel cartelone poteva rappresentare se stesso anzichè tutta roma...Originariamente inviata da s@ve
La festa è stata fatta giustamente a roma xchè è la capitale d'Italia e come tale doveva rapresentare l'Italia intera, non semplicemente la città in cui si trovava.
Le olimpiadi sono state fatte a Torino ma tutti gli atleti sono stati festeggiati a nome dell'Italia intera, non ringraziati solo da Torino...lo dico xchè c'ero e francamente ho trovato molto + interessante una festa in un ex rudere con 30000 persone che la bolgia del circo massimo!
Originariamente inviata da DKNY
Un milione di persone significa praticamente un terzo degli abitanti della citta': cioe' se ci toglli gli anziani, i neonati, i ricoverati in ospedale, le monache e i preti, qualcuno che aveva la diarrea, gli altri praticamente c'erano tutti!
Adesso la domanda è: chi ha organizzato la festa? La FIGC? La lega calcio? La presidenza del consiglio? Alcuni privati cittadini romani? Il quirinale? Il comune di Roma? Il vaticano?
Rispondete a questa domanda e poi verra' conseguenzialmente data la risposta alle vostre rimostranze.
Vi accorgerete che tra gli organizzatori non c'era alcuna istituzione di stato. Quindi era una festa comunale. Di Roma. Roma che ringrazia gli azzurri. Potevate farne una simile anche a Torino, o in un'altra città se volevate, o partecipare a feste di dimensioni minori se la confusione non vi piace, o starvene a casa, magari senza accendere il TVcolor proprio sulla diretta RAI.
Ma perché ci state andando così in puzza? Mi sa proprio tanto di pregiudizio...
Originariamente inviata da claudia-bionda
Dunque perche' NAPOLI e non l'Italia intera?
Tanto per rispondere a Run e DKNY...
Originariamente inviata da s@ve
Tanto per puntualizzare:
NAPOLI SCRIVE: Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara riceveranno l'abbraccio della città di Napoli in Piazza Plebiscito.
ROMA SCRIVE: Roma ringrazia gli azzurri.
E FIDATI CHE LA DIFFERENZA C'è.
Altra piccola precisazione: NAPOLI non è la capitale.
Ed infine: chiamami RUM... Run non so chi sia
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Rum fidati che non ci vuoi stare e non vuoi ammettere che stai prendendo una cantonata, perché tra azzurri e solo due di loro la differenza è solo che a Roma c'erano tutti e a Napoli solo quei due... Ma continuo a dire che Roma in quella festa vestiva il ruolo di una città qualunque d'italia e non della capitale e che come capitale gia' aveva ufficialmente salutato gli azzurri per il tramite dei presidenti di repubblica e consiglio. Ci vuole tanto a capirlo??? La cosa ufficiale finisce li'. Poi c'èp una città fatta di persone comuni che sono un po' piu' allegre festaiole e organizzate di altre che ha organizzato una megafesta al circo massimo, con l'ausilio del comune di roma: comune, il comune è cosa locale, propria di Roma!!!!
Riguardo al nome tu sei Rum in italiano e Ron in spagnolo... per questo m'è scappato un Run... Comunque preferisco Ron...
ecco cosa vuol dire emozioni...kissà se un giorno totti e co. canteranno così???