qualcuno di voi (oltre me e @Kathryn Merteuil) li segue? se non ricordo male l'anno scorso nel topic delle olimpiadi qualche appassionato qui c'era
per chi non ne fosse a corrente vi dico subito che la nazionale che si presenta a questi europei non è la corazzata delle olimpiadi di rio dell'anno scorso
lo zar non è stato convocato per problemi legati agli sponsor (che non ho ben capito e ne tantomeno mi va di capire... sono cose che alla fine finiscono solo per farmi sclerare)... juantorena si è preso un anno sabbatico... capitan birarelli ha lasciato la nazionale...
ieri sera abbiamo perso 3-2 il debutto con la germania... ho visto qualche scampolo di partita quà e là... e più che il risultato (sconfitta di misura tutt'altro che irrimediabile) è stato l'andamento del match ad aumentare le mie perplessità... eravamo avanti 2 set a 1 ma nel 4° e nel 5° ci hanno letteralmente asfaltati
comunque le prime di ogni girone vanno direttamente ai quarti... mentre le 2e e le 3e si giocano gli ottavi tra di loro
nel nostro gruppo la classifica recita: rep. ceca 3pt, germania 2pt, italia 1pt (perchè abbiamo perso al 5° set), slovacchia 0
rep. ceca e slovacchia IN TEORIA dovrebbero essere entrambe alla portata... arrivare ultimi in questo girone mi sembra qualcosa di altamente improbabile quindi ai dentro o fuori credo proprio che ci arriveremo... da lì in poi però onestamente la vedo brutta...