mi pare che qui a seguire gli sport motoristici fossimo in pochi (o addirittura fossi io solo )
però vabbè... proviamo comunque ad aprirlo (male che va vien fuori un "diario" dove scrivo i commenti delle gare e a fine anno me lo rileggo )
per chi non lo sapesse io tifo ferrari e vale rossi... e quast'anno mi sa che le maggiori speranze sono verso la f1
le qualifiche di ieri mi facevano ben sperare così stamattina ho caricato la sveglia alle 7 (che poi in realtà erano le 6 visto il cambio di orario)... e nonostante un circuito cittadino da un solo pit stop (quindi decisamente poco propenso a sorpassi e colpi di scena in generale) direi che ne ne è valsa ampiamente la pena
ormai è ufficiale... quest'anno si parte con ferrari e mercedes praticamente alla pari! e in un circuito leggermente favorevole alla mercedes vettel riesce a spuntarla di prepotenza!!
certo è palese che a decidere il gp è stato l'errore al muretto mercedes (che ha fatto fermare hamilton troppo presto)... ma a spingerli verso questo errore è stato seb che nella prima parte di gara si è tenuto quasi sempre sotto il secondo di margine (e al momento del pit stop era addirittura in scia a 5 decimi)
al muretto mercedes pensavano che hamilton come gomme fresche riuscisse agevolmente a superare verstappen e kimi... invece purtroppo per loro non è stato così
dal sorpasso ai box in poi (complici anche le gomme 6/7 giri più fresche) non c'è stata più partita e seb ha allungato
questo pilota quando ha una macchina non al top fatica un sacco (e a volte perde pure i duelli con i compagni... vedi con ricciardo nell'ultimo anno alla red bull... e anche l'anno scorso con kimi)... però se gli metti in mano una monoposto competitiva è un martello... IMHO più costante e più "affidabile" sia di hamilton che di alonso (gli altri 2 "manici" che ritengo di un livello superiore tra i piloti attuali)
quindi ok... se davvero come si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera" direi che quest'anno la ferrari potrebbe davvero tornare a lottare per il titolo
e sopattutto potrebbe essere l'anno buono per vedere un vettel vs hamilton con macchine più o meno alla pari (cosa finora mai successa visti i domini incontrastati prima della red bull e poi della mercedes)
rigurardo alla motogp penso che il grande favorito sia marquez... e l'unico a poterlo insidiare vinales... purtroppo la preseason di rossi è stata disastrosa... e oggi partirà 10°... con il compagno di boxe in pole...
stasera non potrò vedere la corsa ma comunque spero in una rimonta... a cui onestamente credo poco... ma comunque ci spero