ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

f1, motogp e motori vari stagione 2017

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito f1, motogp e motori vari stagione 2017

    mi pare che qui a seguire gli sport motoristici fossimo in pochi (o addirittura fossi io solo )

    però vabbè... proviamo comunque ad aprirlo (male che va vien fuori un "diario" dove scrivo i commenti delle gare e a fine anno me lo rileggo )

    per chi non lo sapesse io tifo ferrari e vale rossi... e quast'anno mi sa che le maggiori speranze sono verso la f1

    le qualifiche di ieri mi facevano ben sperare così stamattina ho caricato la sveglia alle 7 (che poi in realtà erano le 6 visto il cambio di orario)... e nonostante un circuito cittadino da un solo pit stop (quindi decisamente poco propenso a sorpassi e colpi di scena in generale) direi che ne ne è valsa ampiamente la pena

    ormai è ufficiale... quest'anno si parte con ferrari e mercedes praticamente alla pari! e in un circuito leggermente favorevole alla mercedes vettel riesce a spuntarla di prepotenza!!

    certo è palese che a decidere il gp è stato l'errore al muretto mercedes (che ha fatto fermare hamilton troppo presto)... ma a spingerli verso questo errore è stato seb che nella prima parte di gara si è tenuto quasi sempre sotto il secondo di margine (e al momento del pit stop era addirittura in scia a 5 decimi)

    al muretto mercedes pensavano che hamilton come gomme fresche riuscisse agevolmente a superare verstappen e kimi... invece purtroppo per loro non è stato così



    dal sorpasso ai box in poi (complici anche le gomme 6/7 giri più fresche) non c'è stata più partita e seb ha allungato

    questo pilota quando ha una macchina non al top fatica un sacco (e a volte perde pure i duelli con i compagni... vedi con ricciardo nell'ultimo anno alla red bull... e anche l'anno scorso con kimi)... però se gli metti in mano una monoposto competitiva è un martello... IMHO più costante e più "affidabile" sia di hamilton che di alonso (gli altri 2 "manici" che ritengo di un livello superiore tra i piloti attuali)

    quindi ok... se davvero come si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera" direi che quest'anno la ferrari potrebbe davvero tornare a lottare per il titolo

    e sopattutto potrebbe essere l'anno buono per vedere un vettel vs hamilton con macchine più o meno alla pari (cosa finora mai successa visti i domini incontrastati prima della red bull e poi della mercedes)

    rigurardo alla motogp penso che il grande favorito sia marquez... e l'unico a poterlo insidiare vinales... purtroppo la preseason di rossi è stata disastrosa... e oggi partirà 10°... con il compagno di boxe in pole...

    stasera non potrò vedere la corsa ma comunque spero in una rimonta... a cui onestamente credo poco... ma comunque ci spero

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    rigurardo alla motogp penso che il grande favorito sia marquez... e l'unico a poterlo insidiare vinales... purtroppo la preseason di rossi è stata disastrosa... e oggi partirà 10°... con il compagno di boxe in pole...
    1) Vale ha fatto il rimontone. Chiudendo davanti al bimbominkia Marquez

    2) "il compagno di BOXE"
    Non so se mettere la faccina lol o quella facepalm

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io preferisco la meccanica tedesca a quella italiana, quindi tifo (vabbè, "tifo" è una parola grossa!) Mercedes.
    L'unica casa automobilistica italiana seria è la Lamborghini, che infatti è tedesca.
    Se penso che anche l'Alfa Romeo sarebbe potuta restare il marchio di gran pregio che era, se fosse passata alla Ford come sarebbe dovuto essere se non ci fosse stato il solito inciucio di matrice mafiosa italiano fra Fiat e Democrazia Cristiana... ma tant'è...

    A ogni modo la F1 non la seguo perché mi gonfia i coglioni, quando sento i risultati se ha vinto Mercedes mi rallegro.

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    1) Vale ha fatto il rimontone. Chiudendo davanti al bimbominkia Marquez

    2) "il compagno di BOXE"
    Non so se mettere la faccina lol o quella facepalm
    1) in effetti rossi mi ha stupito

    ma resto dell'idea che purtoppo l'unico pilota yamaha in grado di puntare al titolo non sia lui... ma vinales

    2) che scassapalle che sei...

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io preferisco la meccanica tedesca a quella italiana, quindi tifo (vabbè, "tifo" è una parola grossa!) Mercedes.
    L'unica casa automobilistica italiana seria è la Lamborghini, che infatti è tedesca.
    Se penso che anche l'Alfa Romeo sarebbe potuta restare il marchio di gran pregio che era, se fosse passata alla Ford come sarebbe dovuto essere se non ci fosse stato il solito inciucio di matrice mafiosa italiano fra Fiat e Democrazia Cristiana... ma tant'è...

    A ogni modo la F1 non la seguo perché mi gonfia i coglioni, quando sento i risultati se ha vinto Mercedes mi rallegro.
    molti italiani tifano mercedes perchè gli sta sul cazzo la fiat e marchionne...

    mentre molti tedeschi tifano ferrari perchè c'è vettel (e da quest'anno nelle fila mercedes non c'è più rosberg)

    comunque io principalmente tifo per un mondiale avvincente ed equilbrato... soprattutto perchè vorrei tanto vedere vettel ed hamilton darsi battaglia con 2 vetture più o meno alla pari

    personalmente i mondiali più belli di cui ho memoria sono quelli del 2007, del 2008 e del 2010

    il 1° lo ha vinto la ferrari in rimonta (con raikkonen)... mentre il 2° il 3° li hanno persi rispettivamente all'ultima curva e all'ultima corsa (causa strategia folle )

    tirai un sacco di smadonne ma ho comunque un bel ricordo di quei mondiali... se c'è equilibrio i gp ti mettono addosso una tensione pazzesca... altro che noia

    se invece c'è la classica vettura che sta 3 spanne sopra tutte le altre i coglioni rotolano anche a me... indipendentemente che si tratti della red bull, della mercedes o della ferrari

    anche se è una lotta serrata tra compagni per me è la stessa cosa... perchè tanto lì al 99,99 % dei casi a decidere il vincitore è la scuderia

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Imho la F1 è morta quando hanno scoperto la strategia vincente dei pit stop e non hanno cercato un regolamento che li impedisse se di routine.
    Vietare come una volta i rabbocchi di benzina, se resti senza perdi la gara.
    Cercare un sistema per vietare anche i cambi di pneumatici, salvo cause di forza maggiore, non sarebbe male.
    Insomma prendere tutti quegli accorgimenti grazie ai quali, in qualsiasi momento chi è primo lo è per davvero e non al netto di tutti i conti dei tempi legati ai vari pit stop. In tal modo verrebbe dato più peso all'abilità del pilota rispetto alla qualità dell'automobile.

    Se un giorno sarà così, seguirò anch'io.

  7. #6
    Matricola FdT Lascarpacherespira
    Donna
    Iscrizione: 19/6/2017
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Seguo la F1 da anni.
    In realtà la preferivo un tempo, ora la macchina ha troppo peso nei risultati.
    Però questo c'è e bisogna accontentarsi.

    Ps. Guardo i gp grazie alla rai.. chissà se il prossimo anno rinnoveranno gli accordi. Le differite non mi fanno impazzire ma meglio di nulla.

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    in canada c'è stata tanta sfortuna e si è riperso quasi tutto quel margine di sicurezza che era stato guadagnato a montecarlo (grazie al weekend no di hamilton)

    però la macchina finora è stata competitiva in tutti i circuiti... e vettel anche a montreal ha dimostrato di avere gli attributi

    morale della favola: resto molto fiducioso per questo mondiale

    in motogp invece c'è grande equilibrio

    la caduta di vale nell'ultimo giro di le mans è stato un brutto colpo... ma anche marquez ha buttato via un bel pò di punti in questa 1a parte di stagione

    per ora l'anti-vinales è dovi reduce da 2 vittorie consecutive... chissà se questo ritorno della ducati sarà solo un fuoco di paglia o davvero potranno dire la loro per la lotta al vertice?

    io da italiano mi auguro che sia la 2a

  9. #8
    Matricola FdT Daniela83
    Donna 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/6/2017
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    La formula uno non e' piu' quella di una volta...

  10. #9
    Matricola FdT Lascarpacherespira
    Donna
    Iscrizione: 19/6/2017
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 32 volte

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    quanta ignoranza nei gp di ieri... quanta delinquenza

    però alla fine è andata bene... sia per il dottore (che ha letteralmente riaperto il mondiale) che per vettel (che nonostante quella pirlata alla fine ha guadagnato 2pt. su hamilton)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. varie
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:18
  2. varie
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:50
  3. varie 1
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:47
  4. Varie
    Da Aftermath nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/3/2006, 15:51
  5. le affamate e varie
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/9/2005, 12:28