ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 230
Like Tree19Mi piace

Champions League 17/18

  1. #51
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Juve culona, per come si erano messe le cose



    Grande Roma, protagonista di un ottimo inizio di Champions contro tutti i pronostici, ne sono davvero contento!

    Mi dispiace invece davvero per il Napoli, che forse comincia a "pagare" quella che è l'unica vera ombra di Sarri: un turnover praticamente inesistente se non a centrocampo con Zielinski e Diawara. Chiriches, Ounas e Rog sono buoni (o potenzialmente ottimi) elementi che potrebbero far rifiatare qualche altro titolare, ma purtroppo l'allenatore sembra quasi non vederli, se non molto di recente Chiriches quasi per costrizione. Quindi è ovvio che quando qualcuno dell'attacco non è in gran serata, a quel punto non si sa che fare visto che le riserve giocano pochissimo e non è detto che assorbano bene gli schemi della squadra quando serve.

    Diciamo che questa sconfitta è una delle poche in cui davvero i gicatori possono essere assolti. La colpa è secondo me al 40% dello scarsissimo turnover di Sarri e al 60% dell'ennesimo mercato non sufficiente di De Laurentiis. Quest'anno probabilmente ha dato il "meglio" di sé in quell'ambito, proprio nella stagione in cui davvero gli azzurri possono puntare allo scudetto. Ieri dopo l'infortunio di Ghoulam sarebbe potuto entrare Strinic, ma ops...è stato ceduto. DeLa miope e stupido nell'aver ceduto l'unico terzino sinistro di riserva senza comprare nessuno in quel ruolo, e nel lasciare ancora Maggio terzino destro di riserva, col dovuto rispetto per una carriera comunque di buon livello da parte di Maggio.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    napoli con un piede e tre quarti in e. league

    hanno giocato una mezz'ora ottima ma poi dominio city in lungo e in largo

    mi fanno davvero tanto ridere quelli che parlano di napoli che "ha fatto un figurone"... gli stessi soggetti che a settembre ridevano della "juve asfaltata al camp nou"... la tipica coerenza antijuventina non si smentisce mai
    non so con chi ce l'hai a sto giro ma io effettivamente sono un pò sorpreso da questa champions del napoli.. mi aspettavo molto di più.

    si il city è forte ok.. ancora non sappiamo poi cosa combinerà effettivamente quest'anno.. però il napoli in casa non dovrebbe temere chiunque e vista la situazione avrebbe dovuto vincere.
    non ho visto la partita ma se qualcuno ha detto che ha fatto un figurone boh.. mi sembra un pò azzardato.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    inizia a palesarsi la stanchezza dei giocatori che fin qui hanno dovuto giocare praticamente tutte le partite... e al 1° infortunio di uno dei "titolarissimi" (ghoulam) sorge il problema che chi viene dalla panchina non è un ricambio all'altezza

    per il campionato questi fattori da juventino mi fanno ben sperare... però allo stesso tempo mi rode il culo a vedere la 1a in classifica della serie a che rischia di essere buttata fuori dal girone di champions da una squadra ucraina che ha pure lo svantaggio di giocare le partite in casa a campo neutro

    era fondamentale fare almeno un punto in modo che ribaltando lo scontro diretto con lo shakhtar (ammesso che riescano a ribaltarlo) nell'ultima giornata in casa col city gli ucraini si trovassero costretti a vincere... in qesto modo invece gli basterà un punticino... e secondo (me spinti dall'entusiasmo e contro una squadra già matematicamente prima) lo faranno
    sicuramente il calendario è stato un pò sfigato.. però non darei per scontato che il city non giochi per vincere all'ultima.

    intanto il napoli batta la shacktar poi si vedrà.

  4. #53
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non so con chi ce l'hai a sto giro ma io effettivamente sono un pò sorpreso da questa champions del napoli.. mi aspettavo molto di più.

    si il city è forte ok.. ancora non sappiamo poi cosa combinerà effettivamente quest'anno.. però il napoli in casa non dovrebbe temere chiunque e vista la situazione avrebbe dovuto vincere.
    non ho visto la partita ma se qualcuno ha detto che ha fatto un figurone boh.. mi sembra un pò azzardato.

    - - - Aggiornamento - - -


    sicuramente il calendario è stato un pò sfigato.. però non darei per scontato che il city non giochi per vincere all'ultima.

    intanto il napoli batta la shacktar poi si vedrà.
    con tanti presunti esperti dell'internet... giornalisti... e anche soggettoni tipo sacchi

    gente per cui basta che parti con un modulo offensivo e provando a fare tu la partita e allora metiti a prescindere gli applausi... poco importa se quei ritmi non li reggi neanche per mezz'ora, ne prendi 4 e sei ad un passo dall'eliminazione in un girone che sulla carta era più che abbordabile

    vorrei vedere se fosse stata la juve (o anche la roma) a prendere 4 gol in casa dal city... o ad aver fatto 3 punti in 4 partite contro ste squadre... se si sarebbe parlato di bella figura e squadra da elogiare

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    gente per cui basta che parti con un modulo offensivo e provando a fare tu la partita e allora metiti a prescindere gli applausi...
    Infatti è così, o meglio: dovrebbe essere così. Il problema del Napoli non è lì, quanto piuttosto nel cullarsi sugli allori da parte di De Laurentiis e nella scarsissima fiducia che Sarri dà al 95% delle sue riserve. Una squadra spesso vittima più di se stessa e di cattive decisioni organizzative, che non degli avversari...

    È comunque indiscutibile che Napoli e Roma in questi ultimi anni stiano cercando in tutti i modi di scardinare la mentalità calcistica obsoleta e cinica che ancora vige in Italia, tentando di gettare le basi per un salto di qualità in Serie A.
    Come tutte le grandi rivoluzioni, richiede tempo e può essere costellata di passi falsi...ma questa è la strada giusta per tornare un giorno fra le grandi d'Europa. Oltreconfine ci si è evoluti, da noi no, e purtroppo le opinioni come la tua spiegano il perchè...

  6. #55
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ma sul voler imporre il proprio gioco sarei pure d'accordo... il punto però è che devi avere i mezzi per farlo

    juve e atletico in questi anni hanno fatto grandi cose in champions (ok non sono riuscite a vincerla... ma arrivare 2 volte in finale non è poco)... ma proprio perchè ERANO CONSAPEVOLI DI NON AVERE LE INDIVIDUALITA' DI ALTRE SQUADRE CHE OGNI ESTATE SPENDONO CENTINAIA E CENTINAIA DI MILIONI SUL MERCATO!

    il napoli in questo momento non può pensare di dominare il city... non ha una rosa paragonabile ne nell'11 titolare e ne come riserve... e tutto sto gran gioco fenomenale che incanta io ogni volta che hanno giocato contro squadre di un certo calibro non l'ho mai visto

    in questi anni di calcio champagne quali sarebbero state le grandi partite del napoli contro le grandi squadre europee? o anche contro la juve in italia? l'unica vittoria che io ricordo è il 2-1 di 2 anni fa... duante quell'inizio di campionato disastroso quando viaggiavamo quasi in zona retrocessione per giunta

    la loro mentalità è quella? ok... ma i risultati sono questi

    2 parite contro il city = 6 gol subiti (che potevano benissimo essere di più)

    4 partite di champions = 9 gol presi (pure col feyenoord in casa hanno preso gol con tanto pure di rigore sbagliato da loro)

    ripeto... la mentalità propositiva ok... ma se giochi contro un avversario nettamente superiore non è chissà quale scandalo o vergogna chiudersi e aspettarlo

    sulla questione del mercato è sempre il solito discorso... adl spende solo dopo aver ceduto il top player di turno (da cavani a lavezzi e higuain)... e il monte ingaggi sempre quello è... oggi come oggi nessun campione si sognerebbe mai di accettare un contratto da 3,5mln a stagione

    se quest'anno non arrivano nemmeno i soldi per il passaggio del girone di champions poi...

    l'avevo già detto in estate... con le milanesi che sono tornate a spendere quest'anno è una delle ultime opportunità per loro di vincere lo scudetto

  7. #56
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Dico la mia sul Napoli.
    Io è dall'inizio che dico che Napoli, Lazio e Inter fanno poco turn over, con la differenza però che la Lazio un po' ne fa pur non avendo nelle riserve la qualità dei titolari; che l'Inter non ha nessunissima necessità di fare turn over giocando una volta alla settimana, anzi il turn over nel suo caso allungherebbe soltanto i tempi necessari a Spalletti per far apprendere al meglio i suoi schemi.
    Invece il Napoli non ha scusanti: le riserve ce l'ha buone, solo che qualsiasi giocatore, non giocando, si impippisce... Questo accade prevalentemente coi portieri, ma anche negli altri ruoli, se stai mesi ad allenarti la settimana senza sentire mai il ritmo partita, quando poi vieni chiamato in causa è umano che non riesci a dare quello che potresti.

    Il calciomercato del Napoli è stato "conservativo", nel senso che è riuscito a tenere tutti i suoi calciatori, cosa stravoluta da Sarri, che così ha avuto una rosa già istruita sui suoi schemi, con l'aggiunta di Ounas e il suo pupillo all'Empoli Mario Rui.
    @Wolverine, Strinic è stato sostituito da Rui su volere di Sarri; anzi DeLa l'ha pagato il doppio di quanto ha venduto Strinic...

    Ecco prendiamo Mario Rui come esempio: possibile che contro il Benevento, la Spal o il Cagliari non avrebbe potuto giocare Mario Rui, non dico l'intera partita, ma almeno l'ultima mezz'ora? E siamo ancora ai primi di Novembre, adesso che cominciano a fioccare anche le squalifiche per somma di ammonizioni e altri infortuni (spero meno gravi) voglio vedere...

    Poi è vero pure il contrario, che esagerare molto, come fa Di Francesco per esempio, che ne cambia 6 a partita, prima o dopo ci sbatti il muso... (anche Allegri, ma lui ha riserve di altissima qualità)

    Sul calciomercato imho DeLa va elogiato, tenere tutti i calciatori è stato già molto, altre squadre per comprare hanno dovuto vendere pezzi pregiati; non consideriamo la Juve, che negli ultimi anni ha incassato centinaia di milioni dalla Champions... e non consideriamo il Milan, che s'è fatta finanziare un prestito di centinaia di milioni al tasso dell'11% e sempre imho se la sta rischiando davvero grossa se non arriva almeno quarta: allora vedremo l'anno prossimo come comincerà a vendere giocatori per tamponare i creditori...

    - - - Aggiornamento - - -

    Invece riguardo alla partita contro il MC, io non sono per niente d'accordo con chi è molto critico con il Napoli.
    Secondo me ha giocato molto bene, e si vedeva dalle inquadrature che Pep Guardiola era molto preoccupato, e lo è stato fino al gol del 4-2, che è avvenuto in pieno recupero. Quindi Napoli in partita per tutti i 90 minuti di gioco, contro la squadra che è la più forte d'Europa, almeno in questo momento (ma secondo me lo resterà fino a fine stagione).
    Io capisco e in parte condivido quello che dice Scazzula, che affrontare certe squadre a viso aperto è un mezzo suicidio e che per celebrare Sarri bisognerebbe aspettare che migliori la fase difensiva, però dai, tanto di cappello al Napoli ieri l'altro!
    Ora speriamo che non si caghi in mano contro lo Shaktar...

  8. #57
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    mario rui preso a circa 10mln è stata una cazzata immensa

    come fu una cazzata immensa pavoletti preso a 18 a gennaio (per poi essere sventuto a 10 dopo appena 6 mesi)

    per non parlare di maksimovic preso a più di 25 (se non sbaglio) e che tra i centrali di difesa praticamente è la riserva della riserva

    queste secondo me sono le classiche operazioni di una squadra che non vuole alzare il monte ingaggi... magari le cifre per i cartellini le spende pure però le opzioni sono solo giocatori poco affermati che accettano i 2/3mln all'anno... cioè alla fin fine scommesse... e pure costose

    ti può andare bene qualche volta (ghoulam, mertens, koulibaly)... ma spesso e volentieri si rivelano bidoni (un altro che mi viene in mente ad esempio è edu vargas...)

    questo per dire che? che secondo me sarri non li schiera perchè non sono all'altezza di certe partite

    capisco tirexia se mi parla delle partite con spal, cagliari, sassuolo ecc.... ma nelle partite importanti devi per forza di cose schierare i "titolarissimi"... e adesso che iniziano ad accusare la fatica e rompersi non è una bella situazione

    che sarri sia contrario al turnover secondo me non è vero... a centrocampo (l'unico reparto in cui ha alterative valide) ruota spesso tra i vari hamsik, allan, jorginho, zielinski, diawara, rog... quindi IMHO se negli altri reparti avesse la stessa "abbondanza" perchè non dovrebbe farlo anche lì?

    davanti sono partiti con un unica alternativa valida che era milik (comunque un giocatore con caratteristiche molto diverse dai 3 titolari)... adesso se si fa male uno qualsiasi del tridente deve mettere giaccherini, ounas o adattare zielinski... cioè... non so se mi spiego...

    i terzini di riserva sono il 35enne maggio e mario rui... come centrale chiriches e maksimovic ci stanno... però è un dato di fatto maksimovic non era stato preso per fare il 4° centrale e non ha mai convinto sarri... quindi l'unico di cui si fida è chiriches... che insomma bravino si... ma è pur sempre chiriches... uno scarto del tottenham

  9. #58
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Io ho citato Mario Rui perché l'ha voluto proprio Sarri, cioè tu fai spendere 10 milioni per un terzino sinistro (che non aveva giocato tutto l'anno precedente per un crociato) e non gli fai fare nemmeno uno spezzone di partita nemmeno contro il Benevento...?
    La domanda allora è: Se Rui avesse giocato contro Benevento, Spal e Cagliari e Goulham avesse riposato, quest'ultimo si sarebbe sbiellato lo stesso contro il MC????
    La risposta non ce l'abbiamo, però male non avrebbe fatto...

  10. #59
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @scazzula2, in attacco ha un'ottima riserva come Ounas, e sta plasmando anche lo stesso Rog per fare da esterno d'attacco. Li usa? Praticamente MAI, ed è un dato di fatto invece che nelle pochissime volte in cui sono stati schierati hanno fatto bene, specialmente Ounas.

    In difesa Strinic non aveva mai convinto, e personalmente anch'io preferirei Mario Rui, ma appunto DEVE GIOCARE, così come almeno uno fra Chiriches e Maksimovic deve REGOLARMENTE dar respiro a uno dei due titolari in maniera da farsi trovare sempre pronto. Sarri lo consente? No, ed è un errore

  11. #60
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    il punto secondo me è che quelle partite contro squadre piccole per il napoli sono quelle da non sbagliare assolutamente (e che negli ultimi anni sono costate carissime in termini di punti e classifica finale)

    dietro chiriches mi sembra che abbia un minutaggio discreto... gli altri invece è evidente che secondo sarri non sono valide alternative

    ounas aveva fatto un buon precampionato ma poi è praticamente sparito... rog è buono e può anche giocare in più ruoli... ma con ounas al posto di insigne o rog al posto di callejon perdi tantissimo... idem m. rui al posto di ghoulam... dai non scherziamo... non è un giocatore da grande squadra... senza contare che nell'ultimo anno e mezzo non ha giocato praticamente mai

    non sono ricambi all'altezza come quelli della juve o anche della roma... tra i titolari e le riserve c'è un dislivello enorme... in champions sono impresentabili... e in quelle partite di campionato dove dovrebbero/in teoria potrebbero fare turnover sarri non si fida... perchè in quelle partite lì non possono permettersi passi falsi (a maggior ragione in una stagione come questa dove milan a parte tutte le big stanno tenendo un ritmo da record)

Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Champions League
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 191
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 14:24
  2. sorteggi champions league
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 6:19
  3. Champions League: Milan- Manchester utd
    Da TR3$KA nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 14:23
  4. champions league, sorteggi
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 13:20
  5. Sorteggi Champions League
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 14:07