Io Gagliardini non lo conosco così come conosco poco tutti i calciatori che non ruotano nell'orbita Roma, però a volte ascolto alcune radio romane che parlano esclusivamente di calcio dove intervengono giornalisti sportivi molto esperti, e tutti, proprio tutti, parlando dei giovani dell'Atalanta hanno detto che quello veramente promettente è Gagliardini... poi, tutto può succedere...
Io sinceramente un po' di scetticismo ce l'ho proprio sul fenomeno Atalanta. L'Atalanta aveva una squadra primavera molto forte, comunque al pari di quelle di Roma e Inter, anzi forse un pelino sotto. Al contrario di Roma e Inter, che non possono permettersi di far giocare dei giovani di primo pelo per quanto promettenti in prima squadra e che quindi li spargono in prestito a questa e quella squadretta, l'Atalanta ha fatto la scelta di puntare su di loro avendo l'acume di ingaggiare un allenatore molto adatto per questo.
Ora c'è stato un exploit di 4 mesi e 'sti ragazzini dal valore di qualche centinaio di migliaia di euro sono balzati a quotazioni dai 20 ai 30 milioni... Boh, io ci andrei cauto e vorrei vederli a certi livelli con più continuità. Di sicuro qualcuno è veramente forte, ma ho il dubbio che altri stiano andando bene sull'inerzia di tutta la squadra.
Intanto il patron dell'Atalanta, mi pare si chiami Percassi, s'è messo alla cassa (in assonanza col suo cognome) e si è già imbertato 50 milioni tra Caldara e Gagliardini. Ci sta anche provando a sfilarne 15 alla Roma per il vecchietto Gomez (e non è detto che non ci riesca... ). Complimenti a lui, è uno che sa il fatto suo.
Comunque a questo punto, visto che avete Gagliardini, se volete liberarvi di Banega che è di troppo, a noi ci servirebbe come il pane!