La Juventus sta alla Champions League come la Roma sta allo Scudetto.
Gli eterni secondi per antonomasia.
Tutto il resto sono blablabla inutili
La Juventus sta alla Champions League come la Roma sta allo Scudetto.
Gli eterni secondi per antonomasia.
Tutto il resto sono blablabla inutili
che ci vuoi fa... ognuno c'ha le sue disgrazie
voi siete quelli del "facciamo ridere pure i polli ma ci attacchiamo al 2010"
i napoletani hanno il miglior gioco dell'universo ma non arrivano nemmeno secondi
forse l'unica che sta davvero una spanna a tutti in italia è il milan... ma sono comunque stati in b, non hanno fatto il triplete e da 5 anni in qua a stento strappano un posto in e. league
ragionando in questo modo anche il barca in spagna potrebbe passare per una banda di sfigati (dopo tutto hanno meno lighe e neanche la metà delle champions rispetto al real)
figuriamoci l'atletico che non ha mai vinto la champions e sono 4 anni di fila che vanno fuori sempre per mano dei cugini (che per ben 2 volte li hanno purgati in finale )
insomma... sono tutti discorsi che non fanno una piega... e la vostra conversione di massa al madridismo (da circa un mese a questa parte) in effetti ce l'ha il suo perchè
l'ho capito solo ora che non è stato per gufare la juve... no no... è che loro sono il club più titolato sia di spagna che d'europa
non hanno difetti e il periodo di oltre 30 anni senza vincere la champions ormai è solo un lontano ricordo
si ma ragazzi..
qui il discorso è.. possibile che la juve contro il real valga un bologna contro la juve?
quindi fatemi capire.. allora mi state dicendo che juve-barcellona 3-0 è stato un puro caso.. un genoa-juve per dire..
o mi volete dire che tra barcellona e real mo ci stanno 6 gol di differenza?
cioè come è lampante che il barcellona non sia sceso in campo allo stadium, è solare che la juve non sia scesa in campo in finale, perchè se la juve gioca sta partita, su 10 volte 6 le vince e 4 le perde, ma mai cosi nettamente.
il problema, gobbi della rete d'accordo praticamente all'unanimità (scazzula escluso ) è che sto blocco psicologico da finale si ripete, si ripete, si ripete.. praticamente da quando esiste la champions, tranne in un paio di casi, dove, guardacaso, partiva sfavorita alla vigilia. è un caso?
è un caso anche che allegri abbia prontamente detto "il real madrid è favorito", quando nessuno ma proprio nessuno lo pensava?
No, non rispondevo a te, ma in generale. Dybala effettivamente non ha fatto bene, ma lo hanno letteralmente messo sulla graticola e non mi sembra giusto.
@Hulk
Il barcellona quest'anno era in crisi, come lo era il Real di due anni fa prima di Zidane.
Questo Real era messo bene in campo e ha proprietà di palleggio superlative. Poi ha un'esperienza internazionale tale che un quarto lo perde pure, ma in finale è veramente dura.
Inoltre ci vuole anche bravura ad arrivare al massimo della forma a fine maggio.
Questa juve son 3 anni che viaggia a certi livelli da Real e coi soldi che incassa, se son bravi, può restarci ancora e fare l'esperienza necessaria per riuscire a vincerla, avendo pure una certa dose di indispensabile fortuna.
Il difficile è che da qui in avanti per migliorare pochissimo ci vogliono investimenti consistenti.
Invece faccio una considerazione su Zidane.
Decenni fa si disse che la Juve aveva fatto un affarone a venderlo al Real per 100 milioni coi quali rifece una squadra vincente acquistando Buffon e non mi ricordo chi altri. Ebbene adesso dico che se la juve non avesse allora ceduto Zidane al Real, oggi egli non sarebbe stato l'allenatore del Real e chissà come sarebbe andata a finire questa finale.
ma dai stiamo parlando di squadre diversissime
che c'azzecca la juve di lippi con quella di allegri? perfino tra la finale di 2 anni fa e questa più della metà dei giocatori sono diversi...
è un dato statistico che lascia il tempo che trova
non è questione di ambiente (gli ambienti che condizionano negativamente le squadre ci sono... ma non è questo il caso)... e nemmeno di società (in che modo potrebbe mai esserlo??)
la verità è che sabato abbiamo affronato una squadra più "esperta" di noi e che alcuni dei nostri non hanno retto la pressione... per il resto IMHO il real la partita l'ha vinta grazie all'uomo in più a centrocampo (sembrerà paradossale ma a conti fatti credo che la loro più botta di culo più importante quest'anno sia stata l'infortunio di bale)
sul discorso gap invece non ci sono 3 gol tra real e juve come nemmeno tra juve e barca
ogni partita è una storia a se (specialmente quando si parla di dentro o fuori)... sti discorsi tipo "A ha battuto B che poi ha battuto C... quindi A contro C vincerebbe ad occhi chiusi" sono robe che non stanno ne in cielo e ne in terra
ma infatti su quello sono d'accordo con te.. era in risposta alla proporzione di psycho.
per me le tre squadre sono alla pari tecnicamente, ma mentalmente c'è un abisso.
Condivido che c'è un abisso in fatto di esperienza internazionale, ma anche tecnicamente. Se fai il gioco delle figurine, dimmi chi è che annullerebbe CR7 o quale panchinaro della juve è al pari di Bale.
Semmai la juve fa l'impresa quando elimina il Real come due anni fa o il Barcelona come quest'anno, due squadre incontrate comunque in un periodo di loro crisi.
Però secondo me stare sempre lì, in finale o ai quarti o in semifinale fa si che arrivi l'anno buono che con un po' di sorte riesci a vincere...
mi spiace ma non sono d'accordo.. e sarei stato curioso di sentire i pareri prima.. perchè parlare dopo è facile ma fino a sabato sera 9 su 10 davano per favorita la juve.
ma se scendi in campo in 7/8 contro 11 sei spacciato in partenza.