ho visto adesso gli highlights... cazzo se pareggiava bonucci al 93° in 10 contro 11 dopo esser stati messi sotto dall'inizio alla fine era il colmo :lol:
Visualizzazione stampabile
ho visto adesso gli highlights... cazzo se pareggiava bonucci al 93° in 10 contro 11 dopo esser stati messi sotto dall'inizio alla fine era il colmo :lol:
Albiol da film horror.
Non va bene fare tutta sta fatica contro il CARPI...a due settimane dal derby. Sarà bene che Mancini si svegli e imprima finalmente un gioco corale. Lo sto dicendo da almeno 4-5 mesi, già dalle ultime giornate dello scorso campionato. BellaChioma si deve dare una mossa, o al derby prendiamo un'imbarcata clamorosa. Hanno Bacca e Adriano, altro che Matos, Wilczek e Lasagna...
certo è che dopo oggi la roma si può dire decisamente soddisfatta.
quanto all'inter beh.. sicuramente a livello mentale non affronti il derby come il carpi.. però è indubbio che stasera si sia fatto troppo poco. più che il gioco corale ( 60% possesso palla ) è mancata la cattiveria, la voglia di vincere e poi chiudere la partita, l'unica critica che muovo a mancini è l'aver aspettato gli ultimi 7 minuti per fare i cambi ciccandolo pure (nagatomo entra e si fa pollare dopo 1 minuto).. doveva entrare molto prima hernanes.
Il gioco deve migliorare, ma intanto siamo l'unica big a punteggio pieno, e la Juve è a -6 xD
Quello che mi sta piacendo è Juan Jesus come terzino sinistro, senza strafare si conferma comunque un decente appoggio in fase offensiva e più concentrato in fase difensiva. Probabilmente è quella la sua posizione più congeniale se si gioca con la difesa a 4. Se acquisisse gli istinti giusti di un tornante di spinta...chissà. Resistenza, forza e velocità non li scopriamo certo oggi, atleticamente è feroce.
Ottimo anche Joao Miranda, peccato per quella sbavatura nel finale ma ammetto che ci potrebbe anche stare negli ultimi minuti contro un giocatore fresco e già di suo molto più veloce di te.
Bella partita di minchia....90 minuti di torello, ringraziamo Jovetic (e Guarin per il rigore)...
Nagatomo...:181: non lo dovevano vendere?
- - - Aggiornamento - - -
Comunque le 4 pere del Chievo alla Lazio :lol:
Roma-Juventus
La partita non l'ho vista in diretta perché non avevo certo intenzione di rinunciare a una giornata di mare per farmi prendere per il culo dal Rocchi di turno; quindi l'ho registrata e me la sono vista in tarda serata.
Avevo ragione, arbitraggio scandaloso come al solito.
Il rigore non concesso a Florenzi dopo 35 secondi credo che sia un record, la ladrata più veloce della storia dei gobbi. :lol: Forse c'è un regolamento che dice che al primo munito i rigori non si concedono (contro la juve), m'è venuto subito in mente quello inventato lo scorso anno, dopo pochissimi minuti per un presunto inesistente fallo di mano di Maicon.
Rigore a parte, quello che è stato - come al solito - permesso a Chiellini&C. è stato scandaloso. Non grido al doppio giallo perché il giallo non dato viene prima di quello dato, ma è emblematico della conduzione arbitrale.
Queste cose vanno dette, a prescindere dal risultato finale.
La partita.
Va riconosciuto, una Juventus ancora imballata e priva di giocatori fondamentali, soprattutto a centrocampo.
Riguardo alla Roma le note positive sono state finalmente un terzino sinistro; niente di che, un giocatore "normale", ma che quando in un ruolo non hai nessuno fa la differenza.
Ancora positivo che Garcia finalmente ha capito che Salah e Gervinho possono coesistere solo se c'è Totti a sfruttarne le doti; con Dzeko ci vuole nel tridente offensivo un uomo che dia più equilibrio e qualche cross, Falque come è stato o Florenzi se non deve fare il terzino.
Dzeko è il giocatore che ci mancava, il suo gol è emblematico di come nemmeno un macellaio a forma di armadio come Chiellini sia riuscito a spostarlo.
Anche Dzeko è un giocatore "normale", non è Pruzzo, né Voeller, né Batistuta; ma in un ruolo dove non avevi nessuno, come Digne fa la differenza!
Ci sono anche le note negative: la sufficienza con cui s'è gestito il doppio vantaggio su tutte; poi ci ho sempre il cruccio del portiere, ma ormai sono rassegnato.
Roma da rivedere, con la juve è stato facile perché avevi di fronte una squadra che dava motivazioni pur essendo al presente tutt'altro che irresistibile; la prova del nove sarà contro il Frosinone, o altre realtà simili; c'è da vedere come verrà affrontata quella partita, se con la sufficienza di Verona o la determinazione di ieri. Sarà questo dato a dirci che campionato potrà fare la Roma.
I 3 punti sono la cosa più importante. Per una squadra come l'Inter, ancora da amalgamare, danno la possibilità di lavorare con serenità.
L'Inter è un po' come la Roma, se riesce a metterci la testa, sempre, fino alla fine, può fare un campionato importante.
- - - Aggiornamento - - -
Alla Lazio mancano giocatori importanti, Biglia e tutti i centravanti; inoltre ha pagato l'impegno di mercoledì contro il Leverkusen, sia di fisico che di testa.
vabbè... siamo partiti proprio alla grande :lol:
però onestamente da quello che ho visto ieri sera non è che (al momento) ci siano tutte ste corazzate... se la squadra recupera gli infortunati e ingrana si può tranquillamente recuperare
delle grandi a +6 ci sta solo l'inter che però ha vinto a fatica e in extremis contro atalanta e carpi... insomma... è una squadra da verificare... e verrà verificata nel derby già alla prossima giornata
il napoli è partito male... la lazio peggio ancora... il milan ha perso a firenze e vinto immeritatissimamente con l'empoli... la roma ha pareggiato a verona e vinto MERITATISSIMAMENTE contro di noi (o x meglio dire contro la squadra che avevamo a disposizione ieri :lol:)
l'avevo detto già da un pezzo che gli acquisti a centrocampo bisognava comprarli prima dell'inzio del campionato (e non ridursi al 31 agosto)... però non mi danno retta e quindi ben gli stà il record negativo di sempre nelle prime 2 giornate :lol:
Sono pochi punti di svantaggio, bastano un paio di partite delle vostre per rimettere i conti in pari... :lol:
Sono d'accordo, ma la partita si poteva chiudere prima invece che smistare la palla in orizzontale....sei 1-0, fanne un altro, che cazzo gestisci il vantaggio....ci devi mettere più determinazione perchè non si sa mai cosa può succedere, infatti un tiro sbagliato che si è trasformato in un cross in mezzo all'area è diventato gol :lol:
ma davvero conti i punti di svantaggio? :lol:
io quello che mi preoccuperei di più è che la roma non solo ha vinto, ma vi ha dominato in lungo e in largo e che la juve ieri non sembrava neanche lontana parente di quella vista di recente.
l'unica cosa su cui potete contare è che comunque vi mancano 3 centrocampisti di valore piu un altro paio di rinforzi.
Non esageriamo, il godimento lo ottengo per ben altre cose... :lol:
Considerando che anche noi abbiamo steccato una delle due partite fin qui giocate, di fatto il vantaggio acquisito è di una sola partita, che credo sia niente nell'arco delle 38 giornate di un campionato.
Il mio godimento, o meglio la mia speranza, è che questa partenza sia il segno di una necessità di più tempo per ricostruire una squadra temibile al pari di quella di Conte e che possiate incontrare problemi anche complicati prima di riuscirci.
Il tutto con un occhio anche ad altre squadre che, fra i due litiganti, potrebbero davvero godere loro! ;)
Sembra che ci sino state molte polemiche da parte di tifosi juventini a cui non è piaciuto che Carlo Zampa, durante la telecronaca del tifoso, chiamasse Chiellini anziché col suo nome, "Nasone"...
Ecco uno stralcio di un'intervista a "Il Tempo" di Carlo Zampa:
Scusi, signor Zampa, la tifoseria bianconera è imbufalita con lei per la sua telecronaca di Roma-Juve sul canale tematico di Premium.
«E perché mai?».
Avrebbe dato del nasone a Chiellini più volte durante la partita vinta dai giallorossi: che fa nega?
«Eeeeh, per così poco. Ho detto di molto peggio ai giocatori della Roma. Eppoi…».
Eppoi?
«Basta prendersi così sul serio. Certa gente ogni tanto dovrebbe farsi una risata ne gioverebbe della loro vita: mamma mia e che sarà mai?».
Insomma questione di ironia… o di centimetri?
«No, lui un bel nasone ce l’ha eccome, ma non capiscono l’ironia romana. Io sono così, prendo in giro, scherzo: possibile che non si capisca?».
Beh, sembrerebbe proprio di no: almeno fuori dal Raccordo. E per altro ironia fatta su un canale a tema.
«Appunto, chi sente la mia voce non lo fa casualmente, lo fa per scelta. Quel tipo di commento, e vale anche per altre squadre che hanno la “voce tifosa” come Napoli, Lazio, Milan, Inter e Juve, è pensato proprio per i tifosi di quella squadra: quelli che si riconoscono in noi».
Insomma una telecronaca volutamente faziosa.
«Certo, è proprio quella che vogliamo. Io sono così ed esprimo nelle mie telecronache tutta la mia romanità, il mio essere romanista».
Pensi che hanno chiesto a Mediaset di intervenire contro di lei.
«Addirittura, mi sembra esagerato: mamma mia quanto si prendono sul serio dai…».
Beh, certo lei non maschera davvero il suo essere romanista.
«No, non avrebbe senso farlo. La mia telecronaca è quella e se so’ tristi mica è colpa mia. E fateve ’na risata!».
Ma ha completamente ragione, dai, che cazzo :183: solo gli juventini potrebbe dissentire...e probabilmente neanche tutti, perchè ogni tanto ne salta fuori uno decente
infatti è una cazzata (parola di juventino :lol:)
e poi se a mediaset hanno "perdonato" pellegatti x questo...
http://video.repubblica.it/sport/pellegatti-insulta-conte-in-diretta-tv--testa-di/89005/87398
Per arbitrare Milan-Inter hanno scelto Rocchi... è incredibile come a questo incapace (uno dei peggiori, se non proprio il peggiore), nonostante i disastri degli ultimi anni, vengano ancora affidate le partite più delicate... deve avere qualche amico in federazione, altrimenti non si spiega :roll:
La partita che mi intriga di più è quello del Napoli di Sarri contro il suo Empoli.
Poi ho molto paura del turn over della Roma, speriamo bene...
Per finire Inter favorito sul Milan, la Juve passeggia e la Lazio rischia grosso contro l'Udinese.
La Juve può anche "passeggiare"...basta che Paloschi mi scodelli qualche altro goal visto che ce l'ho al Fantacalcio :189: Finora è lui che mi sta sostenendo l'attacco, visto che Icardi è il mio unico vero top player del reparto e finora era infortunato :183:
Certo, se poi Paloschi fa goal...e la Juve perde pure, è il massimo! :183: