Fidati, Strootman ormai è finito...ed è un po' che lo sto dicendo :045:
Visualizzazione stampabile
Fidati, Strootman ormai è finito...ed è un po' che lo sto dicendo :045:
Mariani (il famoso chirurgo sportivo) dice di no.
Io temo che sia come dici tu, ma qualche speranza ancora ce l'ho.
Per una volta faccio il nazionalista e (giuro che 'sta cosa l'ho pensata quando Strootman decise dove operarsi la prima volta) dico che se si fosse operato in Italia fin da subito tutti 'sti casini forse non sarebbero venuti fuori.
Insigne ha avuto il suo stesso problema, si è operato dopo di lui e abbiamo visto come sta...
Voglio aspettare qualche mese prima di darlo per finito...
Insigne non ha avuto due-tre ricadute di fila :lol:
Chirurghi capaci ne esistono...ma se uno è di cristallo è di cristallo, c'è poco da fare. Secondo te Ronaldo (QUEL Ronaldo) andava da macellai o da medici bravi? Ecco. Eppure...
L'ho detto, probabilmente hai ragione, io continuo a sperare il contrario almeno per un altro po' di mesi, quando il verdetto sarà incontrovertibile!
@scazzula2 VERGOGNATEVI :lol::lol::lol::lol:
quando sprechi pitumiere di gol alla fine è giusto così porca eva... mi dispiace ma fino a un certo punto
voi godetevi sto momento... tanto non vi girerà tutto bene in eterno :lol:
Madonna Manolas che gran goal... Ha spizzato quella palla al volo che nemmeno al biliardo lo fanno.
+6 su Milan e Lazio.
+7 sulla Roma.
+9 sul Napoli.
+10 sulla Juventus.
E domanica scontro diretto in casa con la Fiorentina, unica "grande" che finora è riuscita a rimanere in scia a -3.
Se davvero chi ben comincia è a metà dell'opera.. xD
Per lo scontro con la Fiorentina sono parecchio preoccupato...unica consolazione, il fatto che per lo meno non commetteremo l'errore di sottovalutarla come invece avevamo fatto col Verona.
Ma in attacco siamo ancora lenti. O meglio, a volte lenti ma spesso leziosi. Quando arrivi al limite dell'area e i tuoi compagni sono piuttosto ben marcati, DEVI SCAGLIARE UN MISSILE IN PORTA, cazzo, DEVI TIRARE, non tentare il milionesimo filtrante che tanto non filtra mai...
come avevamo preventivano io e pochissimi altri, il napoli ovviamente è tornato il napoli mediocre delle settimane precedenti, così come la Juventus che ieri ha giocato uno scontro con una sua diretta concorrente per la salvezza :D
magari il napoli continuerà a offrire prestazioni allucinanti eh, ma chi si aspettava continuità e la dichiarava deve ricredersi, almeno per il momento ;)
chi criticava la difesa dellinter dovrebbe pensare che ha preso un goal dal frosinone perendo 2 punti preziosi in un momento delicato....e poi vanno a spulciare nelle difese in case altrui :D
ma facciamo finta che il calcio sia un opinione così posso continuare a leggere certe cose divertentissime che no nstanno ne in cielo ne in terra.
ma a porposito, dovè finito Winston Wolf? sparito solo alla 5° giornata? stai spulciando gli archivi della stagione di calcio 70/71 per vedere da quanti anni era che la tua grande squadra non replicava queste grandi prestazioni ?
mamma mia quanto vi state a gasà :lol:
quando tornerete sulla terra mi sa che x alcuni di voi la botta sarà bella grossa :lol:
noi ieri sera siamo stati dei polli... la prestazione c'è stata... abbiamo creato una roba tipo 20 palle gol però se non concretizzi e se gestisci gli ultimi minuti in quel modo ben ti stà la beffa al 92°... è giusto così
ma alla fine non mi preoccupo + di tanto perchè inter a parte le altre stanno tutte lì nel giro di 3/4pt.
l'inter di questo inizio di stagione mi ricorda molto quello che ha fatto un paio di stagioni fa un'altra squadra che mi sta parecchio sul cazzo :lol:
che sarebbe il marsiglia del 2012/13 (se non sbaglio)... partenza a razzo con 6 vittorie di fila contro squadre di mediobassa classifica tutte di misura e in buona parte immeritate ... 18pt. in 6 partite con vantaggio ampio su tutte le dirette concorrenti (psg compreso) e grande entusiasmo da parte di tutti (o x meglio dire di tuti quelli che guardano solo i risultati senza tener conto di quello che si è visto veramente in campo :lol:)
giusto x la cronaca quel marsiglia finirà il campionato non ricordo bene se 2° o 3° e a un distacco di una quindicina di pt. circa dal psg :lol:
Vero, ma dimentichi che la squadra è in massima parte diversa, cambiata in tutti i ruoli chiave, e che ciononostante abbiamo comunque subìto un solo goal. Non abbiamo creato quanto ad esempio il Napoli? Verissimo, ma l'Inter con il tempo può solamente migliorare, man mano che i giocatori trovano l'intesa. Un'intesa che in fase difensiva funziona già molto bene (al netto di qualche palla goal concessa qua e là, ma è fisiologico) e che in fase offensiva va affinata (è il limite attuale).
Certo però, rimane il fatto che anche se noi perdessimo le prossime tre e voi le vinceste tutte e tre...rimarreste comunque dietro di noi :040:
ma guarda non sto dicendo che siete partiti male
NOI siamo partiti male... la roma è partita male... il napoli... non voi (su questo non ci piove e parlano i numeri :lol:)
sto solo dicendo che X QUELLO CHE SI E' VISTO IN CAMPO in queste 5 partite (e considerando pure il calibro degli avversari) certi entusiasmi (non tuoi eh... tu 6 1 che da quello che scrivi si capisce che le partite le analizzi anche al di là del risultato finale) mi sembrano un tantino esagerati
ma giusto un tantino eh :lol:
Fare proclami di scudetto è assurdo, credo siano pochi gli esaltati che lo fanno, dai :183: Però il materiale umano per piazzarsi in zona Champions adesso c'è, e se ben amalgamato...chissà. Una cosa è certa e innegabile: l'Inter non è mai stata così "completa" come oggi in praticamente tutti i reparti, nè così tanto plasmata come la voleva l'allenatore di turno com'è invece oggi. Questi sono fattori positivi, che vanno ovviamente cavalcati e sfruttati in maniera adeguata se non si vuole che vadano sprecati
ma con la rosa di quest'anno (che è buonissima... mai detto il contrario) la champions deve essere centrata x forza
l'obiettivo minimo deve essere il 3° posto
Beh ti dirò...adesso che siamo a +7 dalla Roma e +10 dalla Juve, se ci facciamo superare mi girano le scatole....perchè vabbè il terzo posto sarebbe sempre positivo...però considerando che ci siamo già guadagnati un bel vantaggio e abbiamo anche il vantaggio di non fare coppe europee, forse è il caso di mirare allo scudetto
Non sono d'accordo con scazzula quando dice che non abbiamo meritato, in pratica derby a parte Handanovic nelle altre partite non ha quasi mai toccato palla....se c'è una statistica che dice che chi ha la difesa migliore vince, ci sarà un motivo
scazzulla noi avremo vinto con verona, carpi e co...ma voi con lo stesso chievo che avete fatto ? il frosinone è forse il PSG ?
Il milan che no nsarà uno squadrone l'avete affrontato ?
se dobbiamo fare comparazioni facciamole bene
io non mi gaso, come ho scritto giorni addietro io temo la fiore e guardando il calendario non sto di certo tranquilllo al pensiero di affrontare fiore, samp e juve....sarei un folle ;) e poi ripeto se il campionato me lo vince il toro, la fiore o la roma io son felice quasi tanto quanto ;)
poi non siao certo la prima squadra che vince di misura una serie di partite..ma quando riesci vincere lo stesso questo genere di partite non da vertice e nonostante le difficoltà ti arriva un segnale...pensa che magari se vincono ora che non giocano bene magari potrebbero farlo decisamnete più in facilità quando avranon una condizione e una forma migliore...come può essere che rotoliamo a metà classifica ;)
ora che entrambe avete pareggiato e il distacco è aumentato ti riformulo nuovamente la domanda dei giorni scorsi :
chi perde la prossima fra napoli e juve è quasi definitivamente fuori dalla lotta scudetto ? sempre a patto che l'inter non perda...con un pareggio il discorso continuerebbe a persistere
e ti richiedo...pensi che il napoli aveva davvero risolto i suoi problemi o è rimasta quella squadra incostante che comunque a sprazzi fa vedere un gran gioco e fa goleade ?
:)
NOI SIAMO PARTITI MALISSIMO OH! COME TE LO DEVO RIPETERE IN UN'ALTRA LINGUA? :lol:
l'inter non è una squadra scarsa e forse quest'anno può davvero giocarsela... ma a livello di gioco se l'obiettivo è davvero il titolo deve migliorare (e molto)
noi ieri siamo stati dei pollastri e abbiamo buttato 2pt. come pure la roma con la samp ne ha buttati 3... ma le prestazioni di juve e roma di ieri x come la vedo io sono state molto superiori della vostra col chievo di domenica (parita che ho visto e quindi posso parlare con cognizione di causa... quella di ieri non l'ho vista ma dagli highlights e dai commenti non mi pare sia stata molto diversa)
x napoli - juve non è cambiato nulla... da juventino la vedo durissima ma siamo alla 6a giornata... e la 6a giornata non è l'ultima spiaggia x nessuno
il napoli in se x se pure è lo stesso discorso... ieri non ha giocato male... quella è la classica partita in cui trovi la squadra che ti si chiude e se non la sblocchi subito ti si complica... loro non l'hanno sbloccata
Bhe ti quoto: parlavi del calibro dei nostri avversari, ma non è che voi avete affrontato di meglio..anzi..il vostro calendario era un pelo più facile sulla carta :)
Non tutti altri non sono riusciti a battere gli avversari di piccolo calibro che noi abbiamo battuto..per me il metro di paragone resta questo
poi si ovviamente il campionato non finisce mica alla sesta....almeno sulla carta, ma sappiamo che a livello morale, psicologico e matematico ad un certo punto diventa un sogno, anche se non impossibile...ma abbastanza improbabile comunque
il napoli...loro non l'hanno sbloccata..noi si...è questo che ti fa vincere lo scudetto, non il bel gioco...se no Zeman di inizio carriera era pieno di trofei :D
mourinho non hai mai espresso un bel gioco, intanto in bacheca i titoli sono tanti ;)
quello che dici quindi è relativo in parte ;) ma sarà il tempo a parlare
anche se una domanda....quindi il chievo ha ottime possibilità di portarsi lo scudeto no? fa un bel gioco :D
ma che stai a dì? :lol:
io stavo paragonando il gioco non i risultati... i risultati di una squadra che fa 15 pt. in 5 partite con quelli di chi ne fa 5/6/8 non sono paragonabili... cioè lo capisce pure un bambino dell'asilo (tipo mia cugina :lol:) che siete partiti meglio voi al livello di risultati :lol:
io paragonavo il gioco espresso... che è n'altra cosa... e che + o - può essere indicativo x capire dove una squadra può arrivare
il chievo può vincere lo scudetto? :lol: il chievo gioca bene x la squadra che è... una squadra che parte con l'obiettivo di salvarsi comoda come l'anno scorso e che x me ce la farà tranquillamente a raggiungerlo
no no, non rigiriamo le carte in tavola eh...TU che stai a di ?
si ma come ti ho spiegato prima il bel gioco raramente paga o ti fa vincere...specie in italia
ripeto se no allenatori come zeman, spalletti e altri dovrebbero avere qualche titolo in più da mostrare...mentre al contrario vediamo che chi ha vinto di più spesso non ti fa vedere il bel gioco
il trap ha vinto scudetti su scudetti....ma bel gioco raramente l'ho visto dalle suae squadre che io ricordi..anche se ero piccino
mourinho stessa cosa
quindi calcolando che la clasifica dovrebbe per te andare di pari passo al bel gioco.... le prime 4 in classifica chi saranno a fine anno ?
Napoli, Chievo, sassuolo e lazio quindi ? :D
perchè se seguiamo il tuo ragionamento dovrebbe essere così ;)
la classifica è fatta di punti e si paragonano quelli, poi nessuna squadra ha avuto un calendario impegantivissimo durante le prime 5 giornate...quindi quella frase te la potevi risparmiare ;)
PS: se poi devi tirare fuori corsi e ricorsi storici dovresti forse citare quello della juve del 70/71 che percorrse lo stesso cammino dell'attuale juve odierna....e non vinse..ma vinse una certa squadra chiamata internazionale ;) se le devi gurdare le cose, guardale in modo completo a 360°, non solo da dove ti fa più comodo :)
ecco cosa intendevo prima x gasamento inguistificato :lol:
hai ragione sul fatto che alla fine contano i risultati e non il bel gioco... ma ALLA FINE :lol: NON DOPO 5 PARTITE :lol:
dopo 5 partite non puoi fare tanti calcoli e sti discorsi non hanno proprio senso... anzi ti dirò... x come la vedo io una squadra che ha giocato meglio (che specifichiamo non è la juve di queste prime 5 partite... perchè in almeno 2/3 partite su 5 abbiam giocato di merda) sta quasi messa meglio di una che ha fatto i pt. vincendo di misura o facendo un tiro in porta a partita
Per una volta devo dar ragione a scazzula, è vero che alla fine dei conti sono le squadre ciniche a vincere, ma è chiaro che un minimo di impianto di gioco corale ci deve SEMPRE essere. Le vittorie arrivano con la somma di gioco corale, buoni giocatori e qualche ottimo giocatore o top player come ciliegina sulla torta. L'Inter adesso i giocatori ce li ha, in ogni reparto. Il gioco corale c'è a metà, ossia come fase difensiva (intendo FASE difensiva, quindi reparto difensivo + centrocampo nel difendere)...il gioco d'attacco invece non è inesistente ma ancora zoppica un po', alternando ottime azioni veloci a momenti in cui la squadra fa addormentare i suoi tifosi. Ogni tanto poi si fanno prendere dalla voglia di leziosità e preziosismi inutili, e questo è un CRIMINE quando devi ottenere risultati e riprenderti.
Ho visto un po' la partita dell'inter col verona.... Boh... Jovetic non mi convince.
Mi sa di stronzo. Verso la fine s'è cagato il secondo goal di contropiede DA SOLO in un modo assurdo...Avrebbe potuto passarla, avrebbe potuto tirare una mina.. niente... Mi puzza di stronzo.
Lui e Icardi sono i migliori che abbiamo, JoJo ha già segnato 3 goal...non me lo toccare :183: Voi avete Salah, che mi piace molto ed è pure più giovane (anche se porta MALISSIMO i suoi anni), ma va bè, voi avevate parecchi più soldi di noi :183: Per quella che è la nostra situazione economica e sportiva, JoJo va più che bene
non ho seguito quelle del marsiglia ma ti posso garantire che carpi a parte, l'inter ha sempre meritato di vincere.
poi si può dibattere sulla qualità del gioco, dell'avversario.. ma non su quello, e non dire che abbiamo fatto un tiro in porta a partita perchè non esiste.
www.inter.it vatti a leggere le stats.
quanto allo scudetto al momento non è nei miei pensieri razionali, ma il quarto posto si allontana e a me interessa solo entrare in champions, magari anche come seconda sarebbe ottimo visto che comqunue abbiamo una squadra giovanissima. (6 titolari sotto i 24 anni)
- - - Aggiornamento - - -
ma che c'azzecca il chievo col frosinone? cioè il frosinone è l'unica squadra che ha perso col bologna!
il chievo sta facendo miracoli!
io l'ho visto solo contro la roma il frosinone
fece un'ottima partita e non meritava nemmeno di perdere
però certo... in casa col frosinone devi vincere e se con tutte quelle palle gol non riesci a chiuderla meriti la beffa al 92°... la prestazione è stata buona ma te lo meriti ed è giusto così
fossi in voi comincierei a preoccuparmi.. non dico che per il titolo siete fuori ma quasi.. e se non vi svegliate non andate nemmeno in champions.