Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
alfio61
Sfatato il tabù. Da inizio campionato ogni singola volta che vedevo il Napoli non vinceva, quando invece non potevo guardarlo vinceva e convinceva. Oggi l'ho visto..bene così! Higuaìn stratosferico così come Insigne :)
Il Napoli mi sembra davvero la più seria candidata al titolo!
Checché ne dica Sarri, che fa il suo mestiere e getta acqua sul fuoco, il Napoli è l'unica che abbina alla freschezza atletica un valore tecnico della rosa tra i più alti.
Le altre squadre più accreditate hanno tutte una sola di quelle qualità, ma gli manca l'altra. La Roma ha il tasso tecnico ma le manca il dinamismo; la Fiorentina ha il dinamismo ma le manca il tasso tecnico. E così via tutte le altre.
L'unica avversaria che temerei se fossi partenopeo è la Juventus, se si riprende.
-
il napoli finora ha vinto anche tutti gli scontri diretti. buon segnale.
io continuo a vedere roma e juve favorite, anche se napoli e viola non scherzano.
la roma sulla carta secondo me ha la rosa migliore, anche se i suoi gioielli la davanti ancora non sembrano al top.
la juve di sabato sera ha anche lei una gran squadra, anche se al momento gioca malissimo o meglio non gioca.
-
Quote:
Hulk
il napoli finora ha vinto anche tutti gli scontri diretti. buon segnale.
io continuo a vedere roma e juve favorite, anche se napoli e viola non scherzano.
la roma sulla carta secondo me ha la rosa migliore, anche se i suoi gioielli la davanti ancora non sembrano al top.
la juve di sabato sera ha anche lei una gran squadra, anche se al momento gioca malissimo o meglio non gioca.
Per un giudizio più completo sulla Roma meglio aspettare le prossime 4 di campionato che, oltre all'Udinese, saranno Fiorentina, Inter e Lazio (se ricordo bene).
Soprattutto la Fiorentina, sarà interessante vedere se una squadra lenta ma con doti di palleggio come la Roma riuscirà a non far giocare la Fiorentina come vorrebbe, oppure se al contrario i Viola non ci prenderanno a pallonate a furia di ripartenze veloci .
A oggi sono un po' scettico sulla Roma e temo che a Firenze faremo la fine dell'Inter.
Se la Roma convince a Firenze la metto al pari del Napoli, altrimenti i partenopei sono un gradino sopra a tutti.
Senza parlare della Juve, i cui uomini migliori non si sono ancora espressi.
-
x me il napoli è una seria candidata (e vi ricordo che lo dicevo anche quando stavano a metà classifica e pareggiavano a carpi :lol:)
la roma l'ho vista giocare diverse volte e non mi ha convinto granchè
riguardo alla juve invece continuo ad essere fiducioso... sono sicuro che cresceremo e lotteremo fino alla fine x i primissimi posti
e poi in queste prime 8 partite roma napoli e inter le abbiamo affrontate tutte e 3 fuori casa... tra qualche mese vi aspettiamo tutti allo stadium :lol:
-
oh c'è anche da dire però che higuain e insigne ad ora non sbagliano un colpo.. verrà il momento in cui si fermeranno un attimo, il napoli dipende molto da loro.
-
Quote:
scazzula2
x me il napoli è una seria candidata (e vi ricordo che lo dicevo anche quando stavano a metà classifica e pareggiavano a carpi :lol:)
Io onestamente ero un po' scettico su Sarri; non sul suo valore, ma temevo che i calciatori più quotati se lo sarebbero mangiato a colazione.
Superato questo dubbio, adesso il Napoli è di gran lunga la più accreditata.
Quote:
scazzula2
la roma l'ho vista giocare diverse volte e non mi ha convinto granchè
Non convince neanche a me!
Quote:
scazzula2
riguardo alla juve invece continuo ad essere fiducioso... sono sicuro che cresceremo e lotteremo fino alla fine x i primissimi posti
La Juventus ha i suoi uomini migliori fuori forma, appena tagliavento ritornerà quello di Chievo-Juventus e Napoli-Juventus o Rocchi ricomincerà a segnare triplette come in Juve-Roma, la Juve tornerà a essere la squadra imbattibile che tutti conosciamo!! :183:
Quote:
scazzula2
e poi in queste prime 8 partite roma napoli e inter le abbiamo affrontate tutte e 3 fuori casa... tra qualche mese vi aspettiamo tutti allo stadium :lol:
Si ma lo scorso anno:
Napoli-Juve 1-3
Roma-Juve 1-1
Inter-Juve 1-2
Cioè 7 punti contro 1 soltanto di questa stagione... :roll:
-
Quote:
scazzula2
la reputi candidata in base alla rosa giusto? non perchè a livello di gioco state messi peggio dell'inter eh...
cioè ad ora non è un caso se state messi cosi, è più strano abbiate vinto in champions.
poi vabbè io non guardo tutte le partite della juve ma l'altra sera il gioco era lancio a cuadrado e speriamo vada in porta col pallone.
-
contro l'inter il 1° tempo abbiamo fatto male... nel 2° invece no... è stato un buon 2° tempo
però sono fiducioso non solo x i nomi che abbiamo in rosa... contro siviglia, city, anche frosinone (sebbene siamo riusciti a buttar via 2 punti come manco i polli :181:), sono state tutte ottime partite
dopo la fine del mercato (e di fatto il completamento della rosa) x me come prestazione abbiamo deluso solo col chievo e in parte a napoli... x il resto la squadra non mi è mai dispiaciuta
sui 6 punti in meno rispetto gli scontri diretti dell'anno scorso nemmeno sono preoccupato... gli ultimi campionati li abbiamo vinti di 17 punti :lol: e vincere le trasferte contro tutte le concorrenti non è una cosa che puoi fare tutti gli anni :lol:
(quest'anno sarà molto più tirato come campionato... di sicuro non vinceremo in carrozza come gli anni scorsi ma x me possiamo tranquillamente giocarcela)
-
ah se per te è giocare bene lancio a cuadrado e spera in dio.. allora gioca bene pure l'inter quando lancia jovetic e spera in lui.
intanto ieri ne avete cannata un' altra... gli ultimi campionati eravate un'altra squadra fattene una ragione :lol:
le partenze di pirlo vidal e tevez stanno pesando come macigni.. khedira marchisio e dybala non possono sostituirli e pogba senza di loro si sta perdendo, questo è quello che ho visto io l'altra sera.
-
Quote:
Hulk
ah se per te è giocare bene lancio a cuadrado e spera in dio
ieri cuadrado non ha giocato e abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione... alla faccia della cuadrado-dipendenza :lol:
-8 dalla roma e -6 dalle altre 4 squadre... ho dato adesso una vista al calendario e x me facendo 9pt. contro sassuolo, toro e empoli (molto + facile a dirsi che a farsi) potremmo ritrovarci a ridosso delle prime già alla sosta di novembre
queste 3 giornate sono importantissime non solo x noi ma anche x la roma che se esce bene da s. siro con l'inter e dal derby diventa davvero la favorita n°1 (cosa che x me al momento non è... perchè anche ieri sera non è che mi abbia convinto molto)
(avete vinto solo grazie a salah che è ha spakkato la parita dopo pochi minuti :lol:)